PDA

Visualizza versione completa : backup con ERUNT e pulizia del registro

bafometto
27-06-2006, 15.18.39
ho installato ERUNT come utility per il backup del registro e ho notato che nella cartella C:\WINDOWS\ERDNT\AutoBackup crea da solo dei backup del registro giorno per giorno;
ora siccome ogni cartella di un giorno occupa circa 25MB vorrei sapere se c'è un modo per evitare che faccia in automatico dei backup giornalieri..
oppure è meglio farli? conviene avere dei backup così frequenti?

altra questione sulla pulizia del registro:
uso RegSeeker (se c'è qcosa di meglio accetto suggerimenti..) ma sono un po' titubante nel cancellare le voci che mi segnala con "Pulizia del registro"; ad es. ci sono voci verdi e rosse; le verdi le ho cancellate mentre per le rosse ho lasciato perdere dato che mi sembravano più "pericolose"..
sapete dirmi qcosa in proposito su come comportarsi?

detto questo il mio obiettivo è tenere il registro il più pulito possibile ma senza complessi paranoici, quel tanto che basta per cercare di evitare problemi

Lionsquid
27-06-2006, 16.39.43
adesso non ricordo perchè non lo uso da moltissimo tempo, ma c'è la possibilità di configurarlo in modo che cancelli automaticamente i backup più vecchi di "n" giorni

di default ha impostato 30!!

per regseeker sono daccordo, è un buon programma.. i verdi possono essere eliminiati senza problemi, mentre per i rossi DEVI indagare per ogni singola voce se servono oppure no... nel dubbio (e se non vuoi perdere tempo appresso alle pulizie paranoiche) lascia stare i "rossi"

ecco la FAQ:
Question: I want to change the number of days from which ERUNT AutoBackup keeps restore folders.
Answer: Click "Start" – "Programs" – "Startup", right-click "ERUNT AutoBackup", choose "Properties", then at the end of the command line add a space and the /days:n switch where n is the new number of days.

da qui > http://www.larshederer.homepage.t-online.de/erunt/faq.htm

bafometto
27-06-2006, 19.18.12
mmm... può darsi che per cambiare il numero di gg si debba digitare qualcosa del genere da riga di comando?

http://img411.imageshack.us/img411/2625/appunti011qn.jpg

bah sennò lascio stare così com'è..
(pensavo che non cancellasse mai nessun backup!)