PDA

Visualizza versione completa : [Word & Powerpoint] Trasferimento documento

megafaber
21-06-2006, 16.14.47
Salve a tutti, ho una tesi di laurea su word da trasformare in presentazione pps , ora ho notato che con il comando da word "invia a Powerpoint" viene un disastro perche' la struttura della mia tesi andrebbe interamente rivista in favore di powerpoint perche' venga una cosa decente...calcolate che sono + di 150 pagine e una ad una e' un lavoraccio...mi chiedevo , se fosse possibile importare immagini in formato pdf...cosi' potrei trasformare la tesa in un doc Pdf e poi usare powerpoint , ma sinceramente non so come eseguire quest'ultimo passaggio...

Oppure , mi sapreste consigliare un metodo alternativo per fare questa presentazione ?? La Laurea si avvicina e non vorrei ricorrere ai lucidi ;)

Grazie a tutti in anticipo:)

Perusar
22-06-2006, 08.21.52
intanto prova con questo (http://www.primopdf.com/) ;) poi ci sono altre alternative sia facendo una ricerca sulle news di wintricks, sia sul forum con un buon numero di discussioni sul tema

domitilla
22-06-2006, 10.31.13
Onestamente non so se ho capito come vorresti procedere, comunque se quello che vuoi fare è trasformare la tua presentazione in pdf, ti suggerisco di aprire la presentazione con Open Office e da lì poi di esportarla in pdf.

Se invece non era questo ciò che chiedevi, mi scuso fin d'ora :)

megafaber
22-06-2006, 10.43.09
Innazitutto grazie delle risposte ;)

Credo comunque di essermi male espresso , non ho problemi a trasformare il mio documento word in Pdf, uso pdf creator per quello , il mio problema e' fare la presentazione in pps ! Non riesco a fargli prendere il file come pdf, ho bisogno lumi su come usare Powerpoint :(

Ho provato gia' la ricerca sulle news e sul forum , ma su come trasformare un .doc in presentazione pps nisba :|

domitilla
22-06-2006, 11.24.44
qui (http://tinyurl.com/mevpl) un link per un problema analogo al tuo

per inserire, invece, un pdf in una presentazione ppt, devi fare così:
Inserisci - Oggetto - Crea da file e lì dai il percorso fino a individuare il file pdf

spero possa essere la dritta giusta :)

megafaber
23-06-2006, 17.38.30
Si grazie 1000 !! :D

domitilla
23-06-2006, 17.39.48
bene :)

e... in bocca al lupo :)