PDA

Visualizza versione completa : Periferica usb non riconosciuta

tsubasa
20-06-2006, 15.06.37
ho un adattatore usb di joypad x ps2 che mi consente di usarli anche sul pc, ma quando lo uso col notebook mi d sempre errore in quanto non riconosce la periferica, mentre col desktop questo problema non si verifica mai

ho anke formattato il notebook e provato a collegare i joypad sia con che senza driver usciti con l'adattatore...come posso risolvere?

Sbrez81
20-06-2006, 20.33.10
Ciao
Forse dico una cavolata ma potrebbe succedere perch la periferica assorbe troppa corrente e la porta non ce la fa. A me successo con una chiavetta usb che per l'appunto non riuscivo a farla riconoscere dalla porta anteriore dove ho un lettore di schede, mentre dalle porte posteriori nessun problema
poi ho letto in giro che poteva essere questo.
Prova a guardare nel bios se c' qualche impostazione proprio per questo tipo di problema...
Spero di esserti stato utile
Bye

roberto45
21-06-2006, 09.33.27
Forse, nel caso di porta anteriore o posteriore, il problema che quella anteriore collegata alla MB con cavo NON schermato; in questo caso i disturbi elettromagnetici degradano il segnale ed il SO passa da USB 2.0 a 1.1 e non sempre la periferica lo riconosce.

tsubasa
21-06-2006, 13.51.40
Forse, nel caso di porta anteriore o posteriore, il problema che quella anteriore collegata alla MB con cavo NON schermato; in questo caso i disturbi elettromagnetici degradano il segnale ed il SO passa da USB 2.0 a 1.1 e non sempre la periferica lo riconosce.

il problema che questa cosa capita solo con i joypad, poi se nella stessa porta metto lettore mp3, cellulare, bluettoth o altre periferiche queste funzionano perfettamente

x sbrez: cosa dovrei guardare di preciso nel bios?