PDA

Visualizza versione completa : La posta di Alice funziona veramente?

crazy.cat
19-06-2006, 20.01.50
Problema riscontrato sia dal portale che da Outlook, se io spedisco una mail da Libero, Virgilio, posta del lavoro verso Alice non ricevo niente neanche sul portale di alice, da alice verso alice funziona.
L'indirizzo è buono perchè ricevo le notifiche dei post da tutti i siti dove sono iscritto.
La spedizione da alice verso gli altri indirizzi funziona.
E' un problema che si ripete da parecchi giorni......

Qualcuno ha lo stesso problema?

Sfigato
20-06-2006, 01.16.06
Problema riscontrato sia dal portale che da Outlook, se io spedisco una mail da Libero, Virgilio, posta del lavoro verso Alice non ricevo niente neanche sul portale di alice, da alice verso alice funziona.
L'indirizzo è buono perchè ricevo le notifiche dei post da tutti i siti dove sono iscritto.

Ho appena provato a mandarmi una e-mail da virgilio ad alice e mi è arrivato immediatamente! :cool:

Doomboy
20-06-2006, 10.21.05

E' strano: Sopratutto se la posta mandata da Virgilio verso Alice non arriva, c'è qualcosa che non va: i mail server sono gli stessi, in pratica!

Non è che ti hanno bannato l'account per spam? Ma mi pare ridicolo!

:mm:

crazy.cat
20-06-2006, 13.09.19
Non è che ti hanno bannato l'account per spam?
avevi quasi ragione, nel portale di alice c'è un opzione che ho scoperto adesso
"Privacy e protezione dalla posta indesiderata"
se non autorizzi gli indirizzi di un certo dominio a passare, questi vengono buttati nella cartella Spam.
Infatti poi ti dicono di controllare periodicamente la cartella posta indesiderata perchè non contenga mail valide.

Sono fuggito da virgilio perchè mi seppellivano di spam e alice mi considerava tutto spam e mi segava le mail valide.
Da un estremo all'altro...