PDA

Visualizza versione completa : [xp Home] Access Point D-link Dwl-2000ap+

paolfranco
19-06-2006, 14.07.31
Ciao a tutti,
volendo accontentare mia figlia ho acquistato l'AP in oggetto, in modo da permetterle (questa era l'intenzione) di potersi collegare in internet senza fili dal suo portatile e dalla sua stanza (provvisto di scheda LAN 802.11g). Sono utente Fastweb 6m adsl, ho due computer attaccati direttamente, tramite cavo, all'hag di Fastweb.
Ho attaccato l'AP, tramite il suo cavo in dotazione, all'hag le luci si accendono tutte. A questo punto sul manuale dell'access point vi è scritto di dare un certo indirizzo nel broser web in modo da far partire il wizard di d-link. Faccio come scritto ma non succede niente, dopo vari tentativi non riusciti, telefono al supporto d-link e mi viene detto (quasi scocciati) di dare un certo indirizzo ip nella lan. A questo punto non so dove inserire questo indirizzo; alla connessione alla rete locale, oppure alla connessione senza fili e poi a quale componente.
Sono stato lungo, ma volevo essere chiaro.

GRAZIE

badedas
23-06-2006, 21.09.05
devi richiamare l'indirizzo dal browser.
In genere funziona, ma dipende dal settaggio di rete del pc

danielegas
25-06-2006, 10.54.26
setta l'IP della scheda di rete WIFI del portatile con

192.168.1.10 per esempio

poi apri dal browser

192.168.1.1 e si aprirà la pagina WEB del tuo AP
per configurarlo

paolfranco
02-01-2007, 14.10.51
Ciao a tutti, riprendo il discorso che avevo lasciato perchè ero in procinto di cambiare Gestore, ma dopo tutto questo tempo e per motivi vari non ho più mi sono ritrovato a non voler più cambiare.
Detto questo, sono rimasto utente fastweb adsl 6m, vorrei tramite l'access point riuscire a collegare due portatili (forniti di scheda di rete) senza fili e un pc fisso tramite filo.
Quello che non ho capito bene, siccome devo inserire ip fissi, quale connessione andare a toccare.
Per il pc fisso dovrei intervenire nella connessione lan, mentre per i due portatili dovrei intervenire nella connessione senza fili.
E' giusto così o mi manca qualche passaggio, chiaramente il tutto dopo aver settato l'access point.
GRAZIE

mao
03-01-2007, 19.31.00
senza stare ad impazzire, collega un solo computer via cavo con il router/AP. Se hai impostato la configurazione automatica della rete, il router/AP fornirà un indirizzo IP al computer, e digitando l'indirizzo IP del "gateway predefininto" (lo trovi cliccando col destro sull'icona della rete LAN, e poi selezionando "stato") dentro internet explorer, come se fosse un indirizzo internet, dovresti poter accedere alla configurazione del router.

paolfranco
03-01-2007, 21.35.26
grazie, molto gentile, ma quello che volevo capire (a parte la configurazione dell'access point) se i passaggi che avevo descritto erano giusti; per il pc fisso dovrei intervenire nella connessione lan, mentre per i due portatili dovrei intervenire nella connessione senza fili.

mao
03-01-2007, 23.15.30
sì, ma se lasci attiva l'assegnazione automatica degli indirizzi, il DHCP, sia sul router che sui computer fissi e portatili, fa tutto lui. Perché hai necessità di mettere indirizzi fissi? La cosa da fare è invece impostare una protezione per la rete wireless.

paolfranco
04-01-2007, 10.57.08
Perchè da quanto mi risulta (salvo errori) per chi ha la adsl 6m può attaccare fino a tre indirizzi;uno il fisso, due i portatili e uno l'access point.
In questo modo diventano quattro, ma facendo ipconfig dal pc fisso e aggiungendo +1 per il primo portatile e +2 per il secondo dovrei aver raggiunto il mio scopo.