PDA

Visualizza versione completa : manca la periferica: ethernet network controller

cesareco
19-06-2006, 08.49.16
ho windows xp sp2, e il computer non è collegato a una rete.

•doppio hard disk interno maxtor maxtor 6y060l0; maxtor y120l0 , per un totale 120 + 60 = = 180 giga ;
. un banco di memoria ram = 1 giga
. Amd sempron processor 3000
. mainboard: acer FC51GM
- bios sistema: Phoenix technologies LTDR01-B2
•scheda video :nvidia geforce 6100
•scheda audio: realtek ac 97 audio
•schede di rete: invidia gforce networking controller

il mio problema è il seguente: alla accensione del computer appare una finestra:trovato nuovo hardware- ethernet network controller- installazione guidata, che perònon va a buon fine perchè il computer non riesce a trovare il software.

in pannello controllo- sistema- hardware- gestione periferiche- ho notato un punto interrogativo in:altre periferiche -schede di rete, che quindi non funziona.

in pannello controllo- connessioni di rete, ho notato che c'è solo l'adsl- connesso, ma manca la rete ( che prima c'era, ed era disconnesso).

ho provato a cercare con google, ma è troppa la ignoranza e temo di sbagliare nella individuazione del software necessario a fare sparire quella finestra di avvio.

chiedo la cortesia di un aiuto.

Semi.genius
19-06-2006, 09.37.25
invidia gforce networking controller???:p

ammettendo che sia nVidia nForce.... devi citare la versione ossia nForce 4,3...
qui comunque trovi tuttti driver delle versioni..
http://gfzone.altervista.org/html/index.php?p=get_down_cat&id=7
la nvidia rilascia i pacchettoni con i driver, non il driver singolo:p

cesareco
19-06-2006, 09.49.07
nvidia nforce networking controller, con i driver in versione: 50.0.9.0,del settembre 2005
( ho recuperato i dati da un mio doc, al momento dell'acquisto del computer).

purtroppo non ho saputo capire la pagina internet di riferimento; scusate.

Semi.genius
19-06-2006, 11.06.59
http://download.nvidia.com/Windows/nForce/5.11/nForce_5.11_winxp2k_international_whql.exe

prova con questi..senza numero di nFroce potrebbero esserci però problemi

cesareco
19-06-2006, 11.55.58
grazie per lo sforzo e la cortesia.

ho scaricato quella versione, ma non l'ho ancora montata.

nel frattempo ho trovato che, nella installazione del disco fisso, il venditore del computer, a settembre 2005, e senza spiegazioni, mi ha lasciato in eredità alcune cartelle, tra cui una che sembra riferirsi proprio alla scheda rete nvidia;
si chiama:nvidia nforce win 2k/xp driver package, e contiene:
-ethernet drivers versione 50.09
-network management tool 50.09
-installer versione 4.93
-ide 6.22
- -raidtool 6.22
smbus 4.50

probabilmente la versione 5.11 ,che ho appena scaricato, è la versione aggiornata della stessa cosa.

chiedo la cortesia di un ultimo sforzo, per la conferma, e poi procedo alla installazione della ultima versione.