PDA

Visualizza versione completa : Quale programma x monitorare...

helen
16-06-2006, 16.26.12
il traffico da al mio pc?Mi spiego meglio.Mi servirebbe sapere se e quale programma c'è che mi permetta di monitorare eventuali traffici di ip connessi la mkio pc (e quindi stando online al mio ip) che mi faccia tipo mi pare zone allarm (ma non mi interessa anzi non voglio un firewall) sono un programma da monitor traffico.
Grazie
Ciao
Helen
(F)

Lionsquid
17-06-2006, 00.16.53
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=12727

questo lavora sul monitoraggio del traffico locale...

se vuoi un prg che analizzi una LAN ti serve qualcosa come GFI LANGUARD oppure Kerio Network Monitor

sposto la discussione nella sezione di pertinenza ;)

helen
17-06-2006, 08.44.03
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=12727

questo lavora sul monitoraggio del traffico locale...

se vuoi un prg che analizzi una LAN ti serve qualcosa come GFI LANGUARD oppure Kerio Network Monitor

sposto la discussione nella sezione di pertinenza ;)

Ho provato Kerio Network Monitor ma in effetti non va analizzandomi il traffico come hai scritto della lan (legge infatti la lan offline della scheda madre,il witeless e un altra cosa,ma a me interessa in Network Monitor di una connessione normale di un "misero" comune "mortale" modem adsl :)
Ciao
Helen
(F)

Lionsquid
17-06-2006, 09.09.11
in effetti il kerio è molto meno potente del GFI, ma anche il costo è decisamente diverso...

personalmente, non essendo un sistemista, non sono molto ferrato in materia ma il GFI viene considerato uno strumento molto potente...altro non conosco

vediamo se qualcuno propone un'alternativa

ciao

helen
17-06-2006, 10.22.46
in effetti il kerio è molto meno potente del GFI, ma anche il costo è decisamente diverso...

personalmente, non essendo un sistemista, non sono molto ferrato in materia ma il GFI viene considerato uno strumento molto potente...altro non conosco

vediamo se qualcuno propone un'alternativa

ciao

Non lo metto in dubbio ma come ti ho scritto non è quello che serve ame monitorizzando solo lan e non le connessioni modem ( o wan).
Per afrti cappire se usi il kerio firewall lì ci sta il monitoraggio di attività da parte di ip verso il tuo ip e viceversa ed è quello che a me serve così controllo chi si è connesso o meno a me.
Ciao
Helen
(F)

Lionsquid
17-06-2006, 12.17.49
Non lo metto in dubbio ma come ti ho scritto non è quello che serve ame monitorizzando solo lan e non le connessioni modem ( o wan).
Per afrti cappire se usi il kerio firewall lì ci sta il monitoraggio di attività da parte di ip verso il tuo ip e viceversa ed è quello che a me serve così controllo chi si è connesso o meno a me.
Ciao
Helen
(F)

si, si (Y) avevo compreso, ma dato che hai accennato la volontà di NON usare un FW (io ho il sygate pro con caratteristiche similari) ... ho preso in considerazione un programma un pochino + corposo ;)

ciao

helen
17-06-2006, 12.41.45
Esatto :act: deve fare quello che fa il tuo pro e che io ho su un altro xp,ne + ne - .
ciao
Helen
(F)