PDA

Visualizza versione completa : Degradazione pasta termoconduttiva... è frequente?

silgmaris
12-06-2006, 11.58.21
Avrei aperto un sondaggio perché a pensarci bene inizio ad avere dei dubbi.

Nella mia vita ho avuto 3 PC "seri" (dal Pentium II in su intendo).

Possibile che due AMD su due, comprati e fatti assemblare dallo stesso negozio (<--- questa la discriminante?), mi abbiano dato problemi di temperatura dopo un annetto perché la pasta si degradava?!?!?!

A voi è mai accaduto?!?! E' così "normale" che ciò accada?!?!
Sono semplicemente sfigato o è il caso che mi serva altrove!?!?!?

succhione
12-06-2006, 16.22.17
...molto facile abbiano usato della pasta di scarsa qualità...non deve rovinarsi così velocenente...( anche l'applicazione è importante, troppa oltre che troppo poca, rischia di creare l'effetto opposto )...

crazy.cat
12-06-2006, 18.48.30
Una volta in ditta ci hanno dato una pasta che chiamavo "crema nivea" non durava neanche un mese e il pc cominciava a piantarsi.
Pasta scomparsa e processore praticamente a secco con rischio di bruciarlo.

silgmaris
13-06-2006, 12.22.12
Da ciò ne deduco che sono stato un po' sfortunato ma non è così raro...
...andiamo bene...

Pitx
13-06-2006, 18.04.29
Dipende da che pasta hanno usato.
Un buon investimento lo fai con l'Artic Silver Ceramique...

silgmaris
14-06-2006, 08.47.13
Ho sentito parecchie opinioni, chi a favore della Arctic Silver Ceramique e chi per la Arctic Silver 5.
Ho optato per quest'ultima.
Sto aspettando che mi arrivi...

The Saint
14-06-2006, 22.15.28
Originariamente inviato da silgmaris
Ho sentito parecchie opinioni, chi a favore della Arctic Silver Ceramique e chi per la Arctic Silver 5.
Ho optato per quest'ultima.
Sto aspettando che mi arrivi... Entrambe ottime... in particolare la Silver 5 è la migliore pasta all'argento in commercio! (Y)

silgmaris
26-06-2006, 08.42.39
Per dovere di cronaca:

Avete presente i 6 dentini (3 sopra e 3 sotto) di plastica a cui vengono agganciati i dissipatori? Il dissipatore standard della AMD si aggancia solo a 2 (1 sopra ed 1 sotto). Il mio dentino centrale di sotto si è spezzato (non mi chiedete come a case chiuso, ho trovato il pezzettino di plastica in fondo al case) e quindi il dissipatore è rimasto "appeso" al dentino superiore. (provate ad immaginare se fosse accaduto il contrario: rotto il dentino superiore...) Ovvia conseguenza, la pasta si è seccata e via dicendo.

Ho messo il Arctic Cooling Freezer 64 (con non pochi problemi viste le dimensioni) con pasta Arctic Silver 5...

Ho eseguito il Sp2004 "Small FFTs": dopo un'ora la temperatura max era di 37° (con l'ambientale di 27°...)

Credo di esser soddisfatto!!