PDA

Visualizza versione completa : XP , servizi bruciati.


ofiuco
11-06-2006, 20.30.39
A seguito di una drastica correzione di scandisk (durata un'ora) mi sono ritrovato un XP azzoppato : profilo utente bruciato , servizi ridotti al lumicino : ctfmon.exe , explorer.exe , svchost.exe , cripsrv.exe , aswupdsv.exe , netdde.exe , isass.exe , services.exe , winlogon.exe , csrss.exe , smss.exe , system ciclo idle del sistema system , ovviamente bisognerebbe formattare e reistallare , esiste un qualche tricks per mettere una pezza senza utilizzare il CD di XP , esempio : per la connessione internet e la posta , le utility di Multi PE : PE Network Configurator , IP Config , Win IPCFG , possono ovviare al problema , grazie , ciao.:confused:

Dexter1983
12-06-2006, 06.35.52
Installazione corrottissima
cosa speri di riparare senza cd....
anzi vedi se l'hard disk funziona bene sennò formatta tutto a basso livello
uno scandisk così intensivo in genere denota un hard disk fregato, se con una formattazione a basso livello non concludi nulla cambia hard disk, che è meglio e fatti una installazione ex novo, se ripari l'installazione ti ritrovi icon un installazione imprevedibile che ti lascia a piedi in qualsiasi istante...credimi ne so qualcosa di installazioni danneggiate

flavio196
12-06-2006, 07.54.53
Originariamente inviato da Dexter1983
... sennò formatta tutto a basso livello
uno scandisk così intensivo in genere denota un hard disk fregato, se con una formattazione a basso livello non concludi nulla cambia hard disk...

Oggi gli HD non hanno più bisogno di esser formattati a basso livello solo nel caso ci siano problemi seri allora si può tentare, a tuo rischio e pericolo, in quanto in tanti HD spesso la formattazione a basso livello e impedita da protezioni, in quanto potrebbe causare malfunzionamenti o danni permanenti.

Eventualmente esistono dei programmi di diagnostica che rimappano eventuali errori contrassegnando i vari settori danneggiati riportando l'HD a una condizione iniziale ma non originale di fabbrica, anche questa procedura e molto critica, va effettuata da persone con la necessaria competenza e solo in casi eccezionali e con software studiato appositamente per lo specifico modello del disco.

Meditate prima di fare operazioni avventate.

ofiuco
12-06-2006, 14.16.20
Grazie amici , fatemi capire : devo proprio cambiare HD ? Questo è un segnale che lo devo buttare ? Questo capita solo agli HD vecchi ? Io pensavo di aver commesso degli sbagli in seguito ad un partizionamento . Ciao, aspetto lumi.:mad: