PDA

Visualizza versione completa : [XP] Connessione a pacchettini

ranmafan
09-06-2006, 12.07.50
Salve a tutti, ho da settimane un problema di connessione.
Sono con Fastweb in fibra ottica e ho un firewall-antivirus di Kaspersky.
Ogni volta che mi connetto, lo "stato di connessione" invia un pacchetto ogni 15 secondi e attende risposta dal server. Dopo un minuto ne invia altri 5/10 in rapida successione e, finalmente, qualcuno risponde. La connessione si attiva, anche se con l'avviso "connessione limitata o assente", e riesco finalmente a lavorare.
Durante tutta la durata della connessione (circa 12 ore) il pannello di controllo dello Stato di Connessione mi indica una differenza tra pacchetti inviati e ricevuti di circa il 10-20% (ora sono connesso da 2 ore e 37 minuti, ho inviato 112.557 pacchetti e ne ho ricevuti 150.568)

Fastweb e Kaspersky si palleggiano la responsabilitÓ. Ovviamente ho provato ad azzerare le protezioni del firewall (per pochi secondi) e anche ad istallarne un'altro, senza risultato. Non ho disinstallato l'antivirus (non ne ho altri e non mi fido a stare "nudo") ma non riesco a capire come questo potrebbe dare problemi.

E' normale che ci sia una differenza tra pacchetti inviati e ricevuti? Quando ho cominciato a navigare, nel secolo scorso, si insisteva sul fatto che i due numeri dovevano essere uguali o quasi. Sono cambiate le regole?

Doomboy
09-06-2006, 13.04.04
Certo che Ŕ normale!

Mica per ogni pacchetto inviato ne corrisponde uno in ritorno!

Senn˛ ogni volta che scarichi per esempio un file da 10mb dovresti avere altrettanti byte in ritorno... che senso avrebbe? ;)