PDA

Visualizza versione completa : Problema con lettere unità

Snapshot83
07-06-2006, 21.19.38
Oggi ho dovuto spegnere il pc a causa di problemi di energia elettrica.
riaccendendolo mi si sono "sballate" le lettere delle unità, nel senso che non so per quale insolito motivo, mi riconosce un'unità in più rispetto a quelle che ho io (in pratica avendo il card reader incorporato le lettere arrivavano fino a i mentre adesso arrivano fino a j) asssegnando di conseguenza una nuova lettera al mio hd esterno (adesso è nominato con l mentre solitamente è sempre stato riconosciuto con k).
Ho riaggiornato il chipset ma niente....
potreste spiegarmi cos'è successo???

UG0_BOSS
08-06-2006, 00.01.32
è stata aggiunta una nuova unità o le lettere si sono solo "spostate" di uno (tipo.. a --> b, b --> c...)
sono stato spiegato? :D

Snapshot83
08-06-2006, 03.38.43
si ma come faccio a tornar come prima? Non ho aggiunto nulla, avevo solo messo una penna usb che poi ho tolto....

Snapshot83
08-06-2006, 08.48.11
adesso la lettera j è occupata inutilmente da non so cosa e l'hd che io avevo inizializzato con questa lettera, è shiftato in L ....

borgata
08-06-2006, 10.59.57
puoi assegnare manualmente le lettere di unità da gestione disco.

Snapshot83
08-06-2006, 11.04.31
Sono riuscito ad assegnarle da dos,ma non mi spiego il motivo per cui ci sia una lettera in più assegnata al card reader (dovrebbero essere 4 ed invece ora sono 5 e non posso disattivarne solo una perchè vanno via tutte), così, di punto in bianco!!!:confused:

le lettere alttualmente sono

disco rigido c:
secondo hd j:
dvd d:
masterizzatore e:
card reader f: g: h: i: l:

l: non c'era mai stata !!!

Sauron966
22-02-2007, 01.14.40
Anche a me oggi è successa una cosa simile. Il mio pannello card reader 8 in 1 si è impazzito. Dal pannello verso la mobo parte 1 cavo usb per le 2 porte usb ed un'altro cavo usb per gli slot delle CF/SD/MMC/MS. Funzionano solo le porte USB mentre gli slot per le card non vanno! :wall:
Eppure fino ad un paio di giorni fa nelle risorse del sistema avevo:

Hard disk 1 - C:\ D:\ E:\
Hard disk 2 - F:\ G:\

Quando accendo l'hard disk usb esterno mi compare la lettera H:\ (tutto ok, l'ho dichiarata io). Quando inserisco la penna usb mi compare la lettere P:\ (anche questa è stata dichiarata da me)
Poi oltre alle lettere X:\ (lettore DvD) e Z:\ (masterizzatore DvD) avevo S:\ T:\ U:\ V:\ corrispondenti ai 4 slot delle card.
Questi non c'è più verso di farli comparire, pensavo di cambiare tutto il pannello. Possibile che si è bruciato? Non ci credo!!! :anger:

Comunque visto che ho fatto delle modifiche nel mio case avevo momentaneamente scollegato i fili per poi ricollegarli subito dopo. Ed è proprio da quel preciso momento che non c'erano più le icone nelle risorse del computer alla voce "unità removibili" :grrr:
Pensando ad un filo rotto ho controllato con un tester tutti i cavi di collegamento dal pannello alla mobo e sono buoni. Ho verificato nuovamente (manuale alla mano) le connessioni che sono a posto.
B-O-H !! :crying: