PDA

Visualizza versione completa : [MDV] Installazione Mandriva su HD USB esterno

linuxicamente
07-06-2006, 13.43.49
Ho un HD esterno con porta USB2 sul quale ho creato due partizioni. Mi piacerebbe poter installare su una di queste partizioni Mandriva, che da quello che ho letto in giro sembra essere la distribuzione più semplice e completa allo stesso tempo. Nel frattempo ho scaricato su detta partizione, e non so se ho fatto bene e tutto, Mandriva-Linux-2005-Limited-Edition-Download-CD1.i586.iso.
A questo punto pongo le seguenti domande:
1)come procedere perchè il S.O. si installi sulla partizione J?
2)come poter scegliere, allorquando si accende il PC, quale S.O.(WIN XP o LInux) usare?
3)esiste una procedura guidata di installazione da poter scaricare e a questa fare riferimento?
Cordiali saluti
Antonio

P.S.: sono talmente digiuno di installazione di S.O. che l'XP presente sull'Hd principale del mio computer è stato gentilmente installato da un mio conoscente.

Ghandalf
07-06-2006, 14.19.53
Esiste GlobeTrotter: un hd lacie con mandriva 10.1 già installata.

Comunque credo che basti seguire l'intallazione da cd caricando i moduli per il supporto dei drive esterni usb.

Puoi mettere a posto il titolo del thread secondo i TAG di sezione?

:)

linuxicamente
07-06-2006, 14.31.44
Scusa l'ignoranza ma non comprendo al meglio la tua rischiesta. Ho forse sbagliato a postare?
Sii più chiaro e scusami
Antonio

Ghandalf
07-06-2006, 14.39.00
Scusami..:)

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=96128

;)

succhione
09-06-2006, 00.58.08
..come detto da Ghandalf, durante l'installazione indichi su quale disco-partizione vuoi installare l'OS, la partizioni, e installi il bootloader incluso in MDV su HD che si occupa di scegliere tra XP e....( oppure installi il boot su un floppy e solo con lo stesso inserito partirà Linux )...