PDA

Visualizza versione completa : Outlook express in rete


plur44
13-07-2000, 14.18.00
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile condividere il file della posta di OE5 in rete. Mi spiego, un PC che chiamiamo server scarica la posta, gli altri pc della rete al posto di scaricare la posta dall'ISP, al caricamento di OE caricano il file della posta che c'è sul server.

The Master
13-07-2000, 19.31.00
Dovrebbe essere possibile. Tutti i messaggi di posta contenuti nelle "cartelle" dell'outlook, sono contenuti compressi in file con estensione .dbx, chiamati come la "cartella" corrispondente (es. "posta in arrivo.dbx" ...). Non chiedermi in quale cartella sono perchè è da una vita che glieli faccio tenere sull'hd di backup. Sul computer che vuoi usare come server devi fargli spostare tali file in una cartella accessibile in rete dalig altri pc (lo spiego dopo). Sugli altri pc, vai nel menu di outlook: strumenti>opzioni>manutenzione e fai archivia cartella>cambia. Dovrebbe visualizzarti anche gli hd di rete (o cartelle web). Seleziona la cartella nella quale avevi già spostato l'archivio sul server. Così dovrebbe funzionare. L'unica cosa di cui non sono sicuro e che non faccia casino se più outlook modificano tali file. Per andare sul sicuro, dopo che il server ha scaricato la posta, chiudilo. Puoi fare in modo di smistare gli stessi messaggi in più cartelle (di Outlook), una per ogni pc. Così ogni pc ha i suoi file da magnuscare. Lo puoi fare da strumenti>regole messaggi>posta elettronica.
E' un po' complicato ma è l'unica cosa che mi è venuta in mente. Se a qualcun'altro ha un'idea migliore ..........

------------------
http://emiliano81.interfree.it/img/sign.gif
3ye http://wwp.icq.com/scripts/online.dll?icq=72865550&img=5

Eteria
13-07-2000, 21.55.00
Io ci ho già provato... risultato = zero.
Da un Pc della rete non son riuscito ad aprire con OE la posta se questa stava sul server o su un altra macchina...

plur44
14-07-2000, 08.17.00
Grazie davvero ma, quest'idea era venuta anche a me, e come dice Eteria risultato zero perchè a quanto pare a OE non stanno bene le cartelle di rete come cartelle di archiviazione, così ho pensato di far prelevare in qualche modo i file che servono dagli altri PC, ma non è una grande idea visto che si parla di file che almeno nel mio caso si aggirano attorno ai 200MB; ieri ho passato tutto il giorno a fare prove spulciando nell'help e nelle Knowledge Base ma niente di fatto.
Grazie ancora.