PDA

Visualizza versione completa : Autenticazione Wireless su Lan

cico1974
07-06-2006, 09.47.47
Premetto che ho postato anche su un'altro forum ma nessuno sembra sapermi dare una risposta al problema diretto se non qualche ipotesi di aggirarlo.

Allora.... riassumendo:
Notebook che si collega a ruter mediante scheda wireless integrata (Notebook acer tm 3012wtmi e router usr 9108 maxg). Il problema che la procedura di autenticazione automatica tra i due troppo lenta (ci mette anche 30 minuti) e che se voglio che si connettano prima devo cliccare su aggiorna elenco reti nella finestra apposita.
La configurazione del router a posto e prevede un mac filter (ovviamente il notebook nella lista di quelli ammessi), il broadcast disattivato (ma anche se lo attivo il miglioramento di poco conto) e il dhcp disattivato. Il notebook ha invece impostato l'ip manualmente (con netmask e gateway corretti) e la rete (quindi ssid, chiave di rete wpa ecc.) inserita tra le preferite con la spunta all'opzione connetti automaticamente.

La domanda questa: Vorrei sapere se dal registro di windows (o in qualche altro posto) possibile configurare un paramentro che mi imposti la ricerca della rete dal notebook a una frquenza (temporale maggiore). Ovvero... in teoria la scheda di rete cerca una rete dove connettersi ogni tot secondi... possibile cambiare questo tot?:confused: :confused:

P.S.: Tanto per prevenire dubbi... altri notebook si connettono al router immediatamente. Il notebook in questione ha il software (xp pro sp2) preinstallato di acer (e quindi configurato secondo le loro specifiche).