PDA

Visualizza versione completa : Televisione italiana all'estero: come fare?

exion
06-06-2006, 21.40.13
Ok, mi trasferisco a Strasburgo, è ufficiale.

Però non intendo perdere contatto con l'Italia :p

Per quanto riguarda la radio, mia prima preoccupazione, non ci sono problemi, via Internet posso prendere tutte le radio che mi interessano.

Più problematica si presenta la situazione televisiva.

Ammettiamo che io voglia captare i canali in chiaro tradizionali e/o il più gran numero di canali satellitari possibile (solo quelli seri però, mica voglio vedere Telemarket o ! :p).

Quali strumenti mi consigliate? Tramite internet sarebbe possibile o è pura chimera?

Se invece devo usare il satelitte, la parabola deve essere indirizzata su che satellite? Quale decoder mi consigliate?
Messa una croce su Sky, visto che non potrò pagare l'abbonamento stando in Francia, quali canali posso sperare di vedere?

Insomma.. istruitemi! :p

Gigi75
06-06-2006, 21.44.11
Se non sbaglio la rai è visibile sul satellite in chiaro :)

Perciò una semplice parabola e nessun abbonamento :)

exion
06-06-2006, 21.53.10
Originariamente inviato da Gigi75
Se non sbaglio la rai è visibile sul satellite in chiaro :)

Perciò una semplice parabola e nessun abbonamento :)

Ok... ma quale satellite? :confused:
Astra... Hotbird... mi ci perdo :p

E il decoder? :mm:
E' indifferente?

E Mediaset?
Vabbeh tanto questa chiude fra poco, non serve, che sbadato.... :p :devil:

Doomboy
06-06-2006, 22.52.09
Non puoi fare un abbonamento a Sky pagato in una unica soluzione e portarti la smart card con te? Oppure intestare il RID a qualche familiare in Italia?

Sennò puoi sempre prendere i canali free-on-the-air, con un'antenna digitale ed un decoder qualunque.

Però i programmi criptati non li vedresti, ovviamente.

real7
06-06-2006, 22.55.53
dunque:io abito in Olanda e per vedere le TV italiane "in chiaro" cioè senza abbonamento
RAI1, RAI2, RAI3, MediaSet,Retequattro,Italia1,Canale5,Canale Italia,RaiSportSat,tanto per nominare le TV più conosciute.
serve una parabola da minimo 80cm di diametro che va posizionata su Hotbird e un decoder senza la smart card [€100/150]
la parabola falla posizionare da un tecnico.
ovvio che ci sono programmi, film,avvenimenti sportivi che vengono oscurati [non vengono pagati i diritti per la trasmissione satellitare verso l'estero

Doomboy
06-06-2006, 23.00.11
Ma quando i programmi sono criptati (inquanto le reti italiane non hanno i diritti di diffusione all'estero) come fai?

real7
06-06-2006, 23.04.34
cambo canale e guardo qualcosa di altro:p
comunque , specialmente gli avvenimenti sportivi [per chi ha la parabola],tipo formula uno,si puo vedere sul canale tedesco RTL International [incluso pubblicità]

Sbavi
07-06-2006, 09.14.27
Visto che ne hai la possibilità, spegni, definitivamente, la tv.
Sono diversi anni, più o meno da quando ho avuto il pc a casa (e tu sai quando :p ), che non faccio uso massiccio di tv. Addirittura, dalla fine della scorsa estate, la misuro in minuti/settimana..ti assicuro che non se ne sente la mancanza.

:)

exion
07-06-2006, 14.57.29
Originariamente inviato da magicwizard
dunque:io abito in Olanda e per vedere le TV italiane "in chiaro" cioè senza abbonamento
RAI1, RAI2, RAI3, MediaSet,Retequattro,Italia1,Canale5,Canale Italia,RaiSportSat,tanto per nominare le TV più conosciute.
serve una parabola da minimo 80cm di diametro che va posizionata su Hotbird e un decoder senza la smart card [€100/150]
la parabola falla posizionare da un tecnico.
ovvio che ci sono programmi, film,avvenimenti sportivi che vengono oscurati [non vengono pagati i diritti per la trasmissione satellitare verso l'estero

80 cm?? :eek:

Stic@zz! :p :D

Comunque ti ringrazio, informazione preziossima (Y)

Gli eventi criptati mi interessano relativamente, più o meno quelli importanti come la Formula 1 o i mondiali li vedo anche sulla TV Francese. Idem per i film...

Mi interessa soprattutto poter avere una "finestra" sull'Italia anche da Strasburgo, e vedere ogni tanto qualche trasmissione culturale o di informazione, nulla di più.

Grazie, seguirò i tuoi consigli (Y)

Silence
07-06-2006, 16.20.58
Cerchi una trasmissione culturale in Italia? :mm:

Ho i miei dubbi sai :D :D :D

Tuttavia consiglio "Blu notte"...dal mulo :D

real7
07-06-2006, 17.06.22
Originariamente inviato da Tristezza

RAI Edu1,RAI Edu2,RAI Nettuno Sat1,RAI Nettuno Sat2,RAI Utile,SAT2000

exion
08-06-2006, 11.46.08
Originariamente inviato da Tristezza

Spero segretamente che, ora che la sinistra ha vinto le elezioni, tornino i Guzzantini in video :o

Max12
12-05-2009, 11.31.54
Salve a tutti.
IO vi segnalo XXXXXX
un bellissimo gadget che integra il digitale terrestre (con possibilità di registrazione) con tutta la tv disponibile in internet (dalle webtv, ai filmini di youtube) e la comoda funzionalità di ricerca che trasforma i risultati in veri e propri canali televisivi..e senza dovervi preoccupare dove si trovano questi canali in internet..

In pratica con questo decoder guardi quello che vuoi quando vuoi.. fino alle partite in streamaing dei canali cinesi..
senza costi aggiuntivi oltre alla comune linea ADSL.
veramente bello e comodo.. senza dover ricorrere al pc..

niente spam per cortesia.

per favore leggi il regolamento (http://forum.wintricks.it/regolamento.html)

AMIGA
17-05-2009, 00.50.49
Io ti consiglio una bella SkyStar2 interna,più economica o USB più costosa su PC,puntare su Hotbird (http://i40.tinypic.com/wstste.jpg) e potrai vedere tutti Canali RAI,Mediaset e tutti i canali regionali Italiani.
Con la scheda citata potrai programmare la registrazione e rivedere in altissima qualità,la scheda è compatibile con moltissimi PlayerTV,in questo (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=119575)3d abbiamo parlato di questa scheda e dei relativi PlayerTV.

Ljuk
21-10-2013, 00.17.16
Ciao Exion
con un impianto satellitare puoi vedere tutti i canali,
in chiaro E NON SOLO, della tv italiana praticamente in
tutta Europa. Dai un'occhiata a questo
sito: NO SPAM

AMIGA
21-10-2013, 00.43.34
Ciao Ljuk la richiesta di exion è stata fatta 7 anni fa, probabilmete avrà già risolto il problema :mm:

booty island
21-10-2013, 09.48.32
Cosa non ci si inventa per spammare...

AMIGA
21-10-2013, 11.58.19
Spero non lo sia e che Ljuk non abbia fatto caso alla data; certo poteva aprire un topic e mostrare il link senza trovare questo escamotage.

marcomole
03-03-2014, 18.25.57
Ti consiglio http://www.videodiretta.it/ ci sono tantissimi programmi, ed è aggiornato.