PDA

Visualizza versione completa : Finestra di ComodoFirewall indesiderata all'avvio di winXP

roccia27
04-06-2006, 23.59.39
Ogni volta che accendo il pc, all'entrata in win il firewall si apre in automatico ma con se apre anche un'inutile finestra di visualizzazione delle cartelle (quella di dove installato il firewall C:\Programmi\Comodo):

come posso fare in modo che questa non venga pi aperta?!

Thanks

Semi.genius
05-06-2006, 14.23.24
controlla su Start-->Esegui-->Msconfig se c' la cartella in avvio

roccia27
05-06-2006, 15.22.24
gli unici 2 riferimenti a comodo nell'avvio sono questi:

CPF c:\programmi\comodo firewall\personal firewall\cpf.exe sysrestart
CLPTray c:\programmi\comodo\launchpad\clptray.exe

il primo il firewall vero e proprio e il secondo l'applicazione che gestisce la trayicon! Nessun riferimento all'apertura della cartella... boh!

Pegasus83
05-06-2006, 16.06.50
prova a togliere quello che gestisce la tray icon (che viene caricato dal registro di sistema) e a mettere lo stesso file in esecuzione automatica di windows

roccia27
05-06-2006, 17.03.38
uhm... provato proprio ad evitare quello della trayicon e no: proprio il programma stesso del firewall ke lo lancia!!! credo sia una sorta di sua presentazione, tipo la finestrella iniziale che dura poki secondi di Word o mille altri programmi... solo ke cos un po "pervasiva"!!! mi sa ke mi tocca tenerla!!! sigh! provato anche un idea simile a quella di pegasus rivolta al file exe del firewall mettendolo poi in avvio autom ma le cose peggiorano: anzik avvenire il tutto in background il firewall viene proprio aperto...

Pegasus83
08-06-2006, 12.19.05
azz, mi spiace...:(