PDA

Visualizza versione completa : Winxp non fa scaricare aggirnamenti Spybot,Teleport e HTTrack non scaricano nulla!!!

Tropotronick
03-06-2006, 12.41.41
Ciao a tutti, ho installato i programmi Telport (sia pro che ultra) e HTTrack su xpHome, per scaricare un sito che mi interessava... il problema è che entrambe mi dicono di verificare se il sito è ancora esistente o di verificare le impostazioni proxy... io non uso proxy, la cosa ancora più grave è che il sito esiste e come, ed inoltre ho provato con molti altri siti, ma tutto uguale!

Devo ammettere che ultimamente ho inserito molti dati nel registro di configurazione, ed ho paura di aver intaccato quanche chiave di Internet Explorer o altri valori legati alla navigazione. Ho installato i medesimi programmi su un altro portatile (sempre con xpHome) ma lì funzionano alla perfezione, solo che quel portatile non è mio!!!

Non credo sia una questione di configurazione del programma perchè le impostazioni dei default sono corrette, poi non mi viene chiesto il proxy, quindi credo proprio di aver smanettato un pò troppo! Magari mi potreste consigliare qualche modifica al registro!

Ecco i dettagli degli errori di una prova con WinHTTrack:

HTTrack3.40-2+swf launched on Tue, 30 May 2006 11:50:48 at http://www.museolamborghini.it/ +*.png +*.gif +*.jpg +*.css +*.js -ad.doubleclick.net/* -mime:application/foobar
(winhttrack -WC2%Ps2u1%s%uN0%I0p3DaK0H0%kf2A25000%f#f -F "Mozilla/4.5 (compatible; HTTrack 3.0x; Windows 98)" -%F "<!-- Mirrored from %s%s by HTTrack Website Copier/3.x [XR&CO'2006], %s -->" -%l "it, en, *" http://www.museolamborghini.it/ -O1 "C:\Documents and Settings\Nicola\Desktop\prova\Ferruccio Lamborghini Museum" +*.png +*.gif +*.jpg +*.css +*.js -ad.doubleclick.net/* -mime:application/foobar )
Information, Warnings and Errors reported for this mirror:
note: the hts-log.txt file, and hts-cache folder, may contain sensitive information,
such as username/password authentication for websites mirrored in this project
do not share these files/folders if you want these information to remain private
11:50:48 Error: "Connect Error" (-4) after 2 retries at link www.museolamborghini.it/robots.txt (from primary/primary)
11:50:49 Error: "Connect Error" (-4) after 2 retries at link www.museolamborghini.it/ (from primary/primary)
11:50:49 Info: No data seems to have been transfered during this session! : restoring previous one!

Altri problemi che ho, sempre legati a quelli precedenti (credo), sono inerenti ai programmi di difesa, quali, WinDefender, Spybot ed altri. Purtroppo non riesco ad eseguire l' update, inquanto, per il primo software, non risponde al comendo...per il secondo software, mi mostra il seguente messaggio:

Errore di ricezione file con le informazioni d' aggiornamento
Socket Error # 10061
connection refused.

Aiutatemi ho anche reinstallato windows!Ma niente da fare!

Grazie.

real7
03-06-2006, 12.59.38
1] prima si esegue un backup del registro, poi se effettuano le modifiche
2] reinstallare windows sopra a quello già installato non risolvi niente,le impostazioni [= errori]eseguite non vengono modificare
3] se funziona,prova con un Ripristino configurazione di sistema, altrimenti reinstalla il s.o. allo stato originale [formattazione + installazione]

real7
03-06-2006, 13.04.08
per i moderatori, io metterei la voce: non sono in grado di aiutarti al posto di : perchè non ci interessa aiutarti [non è consone allo spirito del forum]

demonbl@ck
03-06-2006, 14.30.11
è quasi impossibile capire che chiave hai cambiato... o almeno io non ho capito :(.
mi sa che dovrai rassegnarti a formattare.

Tropotronick
03-06-2006, 16.02.43
Vi ringrazio per l'aiuto, ma io sono un po' di coccio... ho risolto molti problemi senza formattare, spero di risolvere anche questo allo stesso modo.
Tra l'altro, questo notebook ha 1 mese di vita e le modifiche che ho fatto al registro sono semplici aggiunte di impostazioni nei menu, nell'orologio e altre cose del genere... sono consapevole di non aver mai inserito dati che potessero nuocere alla navigazione o ad altre impostazioni di connessione... inoltre gli unici registri che ho inserito, sono quelli pubblicati da questo sito, PREMETTO che non voglio accusare nessuno e sia ben chiaro!
Ho deciso io di inserirli quindi vorrei che nessuno fraintendesse!
quindi credo che il problema non dipenda da quei registri!!!...

...però ho letto da qualche parte che potrebbe trattarsi di porte... si parlava di tcp 80 per http, beh non so come potrei verificare la loro corretta configurazione nel mio pc, ma spero che qualcuno mi possa spiegare!

Per quanto riguarda il ripristino, non posso effettuarlo dato che questo problema l' ho da tempo, quindi, nessun punto sicuro.

Formattare non se ne parla, ho 100 giga di lavoro!
Come si dice... il gioco non vale la candela...

N.B.
Ho reinstallato windows perchè credevo che qualche file fosse stato cancellato.

Vi ringrazio ancora!

Doomboy
03-06-2006, 16.36.25
Dunque:

Basta una banale riga nel robots.txt per impedire a programmi tipo teleport di agire, specie se non cambi lo user-agent di default. Inoltre se il sito che vuoi scaricare è fatto in linguaggi lato server, i link non sono generati fino al click dell'utente e quindi teleport non li può seguire e non può di conseguenza scaricare nulla. I programmi di questo tipo possono copiare solo siti statici (html piano).

Infine, al sondaggio ho votato che "non mi interessa aiutarti", visto che lo scopo del medesimo era solo alzare un flame.

Ma su WT come vedi c'è gente di buon cuore e dotata di infinita pazienza.

(B)

Tropotronick
03-06-2006, 17.20.31
Ti ringrazio per la tua "gentilezza"!
Però ci tengo ad aggiungere, che il problema non è solo nel robots.txt(qualora ci fosse) e nei siti in lato server, ma anche, per i siti statici.
Probabilmente non mi sono espreso bene in cima alla pagina... il programma, o meglio, i programmi non raggiungono la connessione, e mi dicono di controllare se esiste ancora la pagina... questo accade nonostante io stia scrivendo ora in questo bel forum, ergo, nonostante sia attualmente connesso!

Ho provato su un altro pc (stessi programmi stessi siti) ma funziona tutto, poi le restrizioni dei robots.txt si possono evincere, modificando le preferenze nei programmi utilizzati!

Il problema di questo portatile è ben altro che robots.txt, è il portatile stesso!!!

Ci tengo a precisare, che non volevo, assolutamente, inasprire nessuno con quel sondaggio, l' ho messo così perchè quel pulsante era invitante, scherzo...ma almeno così, uno ci può scherzare! Forse la 4 risposta non doveva essere a coro.

Thor
04-06-2006, 15.29.35
sondaggio chiuso, non ha ragione d'essere.

Tropotronick
07-06-2006, 11.51.00
Ehi...Formattone o non formattone? questo è il problema?...
...ma quale problema!... tutto si risolve... ennesimo problema risolto senza formattare... tutto l' inghippo era conentrato sull' errore socket #10061!!!

Sapete cos' era il principio del problema?... e chi se non Norton Internet Security!?!

Il programma era configurato in modo molto restrittivo, da creare appunto problemi per la socket #10061 (che tra l' altro impedisce anche l' invio della posta)!

Ma avendo installato software altamente qualificati per gli stessi scopi, ho potuto farne a meno (del NIS)!... ora scarico, aggiornamenti siti e quant' altro senza alcun problema.

Comunque ringrazio tutti coloro che hanno provato ad aiutarmi!

... ciao.