PDA

Visualizza versione completa : Word 2003: Come mettere punti elenco con quadrati da selezionare??

Mike73
02-06-2006, 17.25.30
Ciao a tutti, vorrei mettere degli elenchi puntati che devono essere segnati da un quadratino nel quale se ci faccio click compare una x all'interno!

Come si fa?

Lionsquid
02-06-2006, 18.06.51
discussione spostata nella sezione di pertinenza

vediamo se ho capito.. i puntio elenco devono essere "interattivi"??

il segno di spunta dentro il quadratino deve spuntare solo dopo averci cliccato sopra??

Mike73
02-06-2006, 20.26.57
Innanzitutto chiedo scusa, non avevo fatto caso che c'era una sezione apposita per office, poi, cerco di spiegarmi meglio.....

Allora devo scrivere vari periodi ed all'inizio di ogni periodo deve comparire un quadratino vuoto..... Solo se ci faccio click all'interno deve comparire la X...

Praticamente devo creare un modello per richiedere determinate cose a più persopne che non sono sempre le stesse, quindi metto il tutto in un modello e poi seleziono (mettendo la X nel quadrato con il click del mouse) solo quello che voglio!

Mi sono spiegato?

Grazie.

Lionsquid
03-06-2006, 01.10.28
si... ok

penso serva una macro per ottenere in automatico il risultato che desideri... purtroppo io sono abbastanza arrugginito con le macro e non posso aiutarti

se ti va di fare un paio di click aggiuntivi.. ti prepari una combinazione di tasti di scelta rapida associata al "box flagged" così da sostituire il simbolo del box vuoto con quello "pieno"...

Perusar
03-06-2006, 08.45.50
Mah, per adesso ti propongo questo:
tasto destro su area delle barre degli strumenti -> moduli -> la attivi e poi clicchi su casella di controllo e ti inserisce la casella da spuntare (con una X) non spuntata, la selezioni con il tasto DEL e fai tasto destro -> proprietà -> valore predefinito -> selezionato (o non selezionato) oppure semplicemente clicchi su opzioni campo modulo (altro pulsante sulla stessa barra degli strumenti)
Se trovo qualcosa di meglio ti so dire anche perchè questo non è un elenco puntato e se devo essere sincero non so proprio che cosa è di preciso (però funziona)...:p

Lionsquid
03-06-2006, 09.17.22
uhm... :mm:

non mi sembra una procedura tanto semplice da far eseguire a terzi, ..mi sembra che la sostituzione del simbolo sia più diretta ed immediata, sia con i tasti di scelta rapida (da istruire brevemente e solo la 1° volta) sia con il classico "inserisci simbolo" da menù (e poi usare il copia&incolla)

fammi sapere come risolvi... mi hai incuriosito :p

ciao

Mike73
03-06-2006, 09.22.43
mhmmm... Eppure sembrava una cosa tanto semplice!!!!! Per il momento sono ancora a 0 perchè avrei bisogno di qualcosa di semplice ed immediato!

Perusar
03-06-2006, 09.24.43
Originariamente inviato da Lionsquid
uhm... :mm:

non mi sembra una procedura tanto semplice da far eseguire a terzi

effettivamente pensavo anch'io, però alla fine si tratta solo di cliccare su due tasti: "inserisci casella di controllo" e "proprietà casella di controllo"

probabilmente ci sono metodì più svelti e pratici, come dici tu, ma questo mi sembra un po' più "scientifico", che dite?

Mike73
03-06-2006, 09.31.30
Originariamente inviato da Perusar

effettivamente pensavo anch'io, però alla fine si tratta solo di cliccare su due tasti: "inserisci casella di controllo" e "proprietà casella di controllo"

probabilmente ci sono metodì più svelti e pratici, come dici tu, ma questo mi sembra un po' più "scientifico", che dite?

Per il momento ho provato il tuto metodo e diciamo che ci stiamo avvicinando, se non fosse che il quadratao esce grigio all'interno e non sono elenchi puntati quindi mi tocca formattare tutto il testo che viene a fianco!

Perusar
03-06-2006, 09.36.24
Originariamente inviato da Mike73

se non fosse che il quadratao esce grigio all'interno

per togliere il grigio clicca su "ombreggiatura campo modulo"

apro una parentesi: prova la stessa procedura con Excel, compare proprio la casella di spunta con il cursore che cambia ecc..., sembra migliore ed anche meglio formattabile con il copia incolla e con "estendi serie" o "ricopia"

Mike73
03-06-2006, 09.56.20

per togliere il grigio clicca su "ombreggiatura campo modulo"

apro una parentesi: prova la stessa procedura con Excel, compare proprio la casella di spunta con il cursore che cambia ecc..., sembra migliore ed anche meglio formattabile con il copia incolla e con "estendi serie" o "ricopia"

mhm.. grazie, per il momento va bene così... Devo trovare il modo per fare i punti elenco ed è fatta!

excel è meglio che lo lasciamo stare perchè poi quel modulo lo devo passare a persone che non lo sanno usare!

Mike73
03-06-2006, 10.01.10
Comunque per rendervi l'idea di quello che vorrei realizzare allego un file che vi fa vedere il tutto....

Oltre ai quadratini ci sono anche dei campi non modificabili!!

Vorrei raggiungere questo risultato, ma non so proprio da dove iniziare!

Perusar
03-06-2006, 10.16.03
Originariamente inviato da Mike73

Oltre ai quadratini ci sono anche dei campi non modificabili!!

Visto il .doc comunque il file è protetto da password...

Perusar
03-06-2006, 10.20.50
aaaaaaah ecco!

una volta create le caselle di controllo, clicca su "proteggi modulo"

e comunque è una tabella e non un elenco puntato, ma è semplice lo stesso; per il resto gli strumenti mi sembra siano proprio quelli che abbiamo indicato fino ad ora (Y)

Perusar
03-06-2006, 10.36.09
e se devo essere sincero non so proprio che cosa è di preciso (però funziona)...:p

adesso lo so, (comunque dopo aver visto quel .doc ...)