PDA

Visualizza versione completa : Amplificatore Audio USB

anno
02-06-2006, 09.47.03
Ultimamente con la continua evoluzione della tecnologia , dopo la scomparsa dei Piatti per poter ascoltare il vinile,
ci stiamo avviando ad una nuova era,la scomparsa dei lettori CD-DVD.

Il tutto verrà sostituito prima dagli HD poi successivamente dalle CARD,
ma mi chiedevo se oggi esiste già un amplificatore audio professionale con porta USB ,
per poter saltare la conversioni digitale-analogica del lettore CD (ennesimo anello di deterioramento del segnale) e andare subito all ascolto del file,
come succede dai computer,ma non ho mai trovato una scheda audio di qualità, per poter dire che il suono fosse almeno decente.

Esistono già da tempo lettori di CD-DVD da tavolo che includono anche un ingresso USB,
ma in questo caso non amplificano il segnale ma lo convertono per poi essere amplificato da un ulteriore amplificatore.

Insomma conoscete un amplificatore professionale USB, con un buon display?

Ho fatto alcune ricerche ma ………..nisba.

:(

n@ndo
02-06-2006, 10.48.57
http://www.audioreview.it/index.php?option=com_content&task=view&id=14&Itemid=33
sè ho capito bene ciò che cerchi:p

anno
02-06-2006, 14.17.24
Originariamente inviato da n@ndo
http://www.audioreview.it/index.php?option=com_content&task=view&id=14&Itemid=33
sè ho capito bene ciò che cerchi:p

Non ci siamo,che me lo devo costruire ? :D

n@ndo
02-06-2006, 15.03.11
:p eccerto:D
vuoi mettere ad avere un ampli.professionale costruito con le tue mani,con quello che passa pinnacle?
:rolleyes:

anno
02-06-2006, 15.15.02
Originariamente inviato da n@ndo
:p eccerto:D
vuoi mettere ad avere un ampli.professionale costruito con le tue mani,con quello che passa pinnacle?
:rolleyes:

Se ancora non esistono sarebbe sicuramente un bisness, arrivi con il tuo pennino,
o wireless,o HD estraibile e l'amplificatore converte una sola volta da digitale ad analogico.
:)

Ma qualcosa mi dice che esistono già.
Ma undosetroveno? :D

n@ndo
02-06-2006, 15.30.34
aahh :O tu cerchi un impianto stereo,con accesso usb.(sè non sbaglio ci sono le autoradio di quel tipo)
io credevo ti servisse per il pc.

anno
02-06-2006, 19.15.50
Si le autoradio USB , mio fratello ha un pennino da 1GB e vi ci trasferisce
tutti gli MP3 che vuole.:)

Ma a me interessa un amplificatore superprofessionale che possa leggere MP3,Wave ect... tramite la porta USB e con un ampio display.

Ciao

MarcoPon
13-06-2006, 01.48.51
Non è meglio una cosa tipo la SqueezeBox (http://www.slimdevices.com/)?
"pesca" dal tuo HD direttamente via rete (wired o wireless), con un gran display, super flessibile come gestione, etc. etc.
Da quella esci in digitale via S/P-DIF verso un convertitore D/A di qualità e poi un amplificatore, oppure verso un amplificatore con DAC integrato.

Bye!

anno
13-06-2006, 12.35.47
Originariamente inviato da MarcoPon
Non è meglio una cosa tipo la SqueezeBox (http://www.slimdevices.com/)?
"pesca" dal tuo HD direttamente via rete (wired o wireless), con un gran display, super flessibile come gestione, etc. etc.
Da quella esci in digitale via S/P-DIF verso un convertitore D/A di qualità e poi un amplificatore, oppure verso un amplificatore con DAC integrato.

Bye!

Oggetto incredibile per la sua versatilità , costo accettabile (sui 220-240 euro)sempre che la qualità audio sia ottima ,
non me conoscevo neanche l'esistenza, ma per ascoltare la musica dovrei comunque tenere acceso il pc :(

Io cerco un amplificatore con un ottimo display e con assoluta qualità audio, che legga i dati da un HD esterno che risulterebbe ancora piu comodo.

Ciao e grazie per la dritta :)

MarcoPon
13-06-2006, 12.39.34
Originariamente inviato da anno
Oggetto incredibile per la sua versatilità , costo accettabile (sui 220-240 euro)sempre che la qualità audio sia ottima ,
non me conoscevo neanche l'esistenza, ma per ascoltare la musica dovrei comunque tenere acceso il pc :(
Se "esci" usando l'uscita S/P-DIF, resti nel dominio del digitale e quindi non ci sono problemi da quel punto di vista.
Vero che un qualche sistema di storage dev'essere attivo e raggiungibile, ma considera che potrebbe essere in tutt'altra stanza (a portata di WiFi). Inoltre Non è detto che sia il solito PC principale: potrebbe essere un qualcosa di molto piccolo assemblato o recuperato all'uopo, oppure un mini NAS dedicato (cose molto risparmiose in termini di consumo e di rumore, dunque).

Bye!

anno
13-06-2006, 13.07.50
Originariamente inviato da MarcoPon

Se "esci" usando l'uscita S/P-DIF, resti nel dominio del digitale e quindi non ci sono problemi da quel punto di vista.
Vero che un qualche sistema di storage dev'essere attivo e raggiungibile, ma considera che potrebbe essere in tutt'altra stanza (a portata di WiFi). Inoltre Non è detto che sia il solito PC principale: potrebbe essere un qualcosa di molto piccolo assemblato o recuperato all'uopo, oppure un mini NAS dedicato (cose molto risparmiose in termini di consumo e di rumore, dunque).

Bye!

MININAS + squeezebox + amplificatore..................mh...........
se non esiste una soluzione unica forse vale la pena comprarsi un portatile a bassoconsumo lo tengo in standby e collego un uscita digitale all'ingresso digitale di un amplificatore, spendo qualcosina in più,
ma ho un monitor immenso e un oggetto che in futuro può anche memorizzare
filmati video e può collegarsi pure alla TV.

Penso che se non troverò tutto in uno sarà questa la soluzione che adotterò.

:(