PDA

Visualizza versione completa : Windows mi vede c il disco slave e f il master aiutooor

helen
31-05-2006, 23.30.19
Ok ed eccomi al secondo guaio fatto dal tecnico(penso io).Mi aggiunge un hhd (scheda madre asus p5gd2 deluxe) mi mette primary master un hhd nuovo da 300 gb e primary slave il secondo hhd e...oilà...xp si installa sul disco f cioè vede il primary master come F e il primary slave come c: qualcosa ha cambiato nel bios mi ricordo ma non so cosa.Come posso risolvere sto ennesimo guaio?
Ora ho win xp su f non vorrei metterci nulla altrimenti ho paura che acmbiando unità da F a C possa creare problemi (a parte l'altro problema del hhd di se x se postato in precedenza).Ho fatto uan foto della sezione del bios in questione

mao
01-06-2006, 04.02.59
A questo tecnico io gli direi due paroline.... comunque, ormai la frittata è fatta: non puoi cambiare la lettera ad un'unità di sistema, altrimenti non parte più il computer.

Se vuoi invece puoi cambiare la lettera al disco C, per non creare problemi ad eventuali programmi mal fatti che cercherebbero lì il sistema operativo.

In ogni caso, non è niente di grave, l'errore capita quando si installa windows su un computer che ha già un disco con un windows installato, senza rima nasconderlo.

flavio196
01-06-2006, 06.53.08
Leggiti qui sotto:

Modifica della lettera di unità di sistema-avvio in Windows XP

helen
01-06-2006, 11.13.22
Mi devo leggere dove?Dove sto scritta? :p Dai sto solo scherzando!Tieni conto che sono stata al pc fino alle 4.00 ma poi...ho praticamente risolto.
Anche se resta il problema di errore cioè di confusione che il pc fa al primo boot tra i due hhd penso che sia strano dover staccarne fisicamente uno.Allora ho fatto in pratica così...
Dopo aver sistemato windows su f come già scritto,ho staccato fisicamente l'hhd C e ho reinstallato il sitema da 0,così x esclusione mi usciva l'installazione di xp su c.Per la partizione in effetti ho notato che capita se c'è un os come mi ha detto mao infatti oltre a vedere solo 127 gb e fat sconosciuta x i 300 gb l'opzione che mi da x eliminare windows è quella di ricreare la partizone ecco cosa sto "tecnico" ha fatto non ha neanche formattato ha creato la partizone logico che usciva a 127 gb.
Inoltre ultima cosa che ho notato è che la mia scheda madre senza service pack 1 alcuni drivers non li install altri sono instabili tipo la scheda audio che non mi trovava il "device" suppongo la scheda integrata o na cosa simile,messo il sp1 va tutto troppo bene.
Scerzi parte comunque vado a vedere il tuo link bene accetto da me resta solo un dubbio del problema casomai se tramite bios si può risolvere (continuo a pensare che il bios è stato settato con i piedi dal tipetto).
:act: W QUESTO FORUMMMMMMMMMM:act:
ANCORA GRAZIE A TUTTI
Ciao
Helen

(F) (F)