PDA

Visualizza versione completa : Sono i java a bloccare il mio pc?

Snapshot83
31-05-2006, 13.28.56
Ragazzi sto impazzendo da 20 gg a questa parte.
Improvvisamente, mentre prima filava tutto a meraviglia, sdesso ogni tot di tempo il pc si pianta, non risponde più a nessun comando e devo arrestarlo criticamente e riavviare...
Non so da cosa dipenda ma forse ho trovato la causa:

Sabato dopo aver installato aggiornamenti java non mi si avviava più in nessun modo, neppure in modalità provvisoria e pensavo che il mio pc fosse defunto per sempre.
Spegnendolo e riavviandolo dopo mezz'orett, fortunatamente tutto è tornato apposto.
ho anche formattato 8ben 2 volte) ma il problema si è puntualmente ripresentato.
Adesso ho notato che il problema in svariati casi, fra l'altro quando cerco di aprire online delle pagine java..
che sia questo il problema?
Sapreste darmi delucidazioni?
Spero possiate aiutarmi perchè ho una collera mortale per il pc che ancora ha nove mesi ed ho già chiamato l'asistenza pagando finora 15euro di telefonate (visto che si tratta di un 199 e ancora non sono pervenuti a nessuna soluzione)....
Incrocio le dita e confido in risposte chiarificanti.....
Grazie in anticipo.

Ps oggi si è bloccato 2 volte, una accedendo ad una pag java, e l'altra nnn ricollegabile a tale applicazione....

Semi.genius
31-05-2006, 19.02.24
vai su
Pannello di controllo-->Strumenti di amministrazione-->Visualizzatore eventi

controlla gli errori e gli avvisi segnalati più riccorrenti o quelli che capitano all'orario di "blocco" del Pc.

poi posta qui

Snapshot83
31-05-2006, 19.22.35
il bello è che non ne compaiono!!!!
Già questa prova l'avevo fatta!!!
Al limite a volte compaiono (ma nn li associo però a questo fenomeno perchè nn avvengono allo stesso orario):

Tipo evento: Errore
Origine evento: Disk
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 11
Data: 31/05/2006
Ora: 18.41.32
Utente: N/D
Computer: xxxxx
Descrizione:
Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk0\D.

Origine evento: atapi
ID evento: 9
Data: 31/05/2006
Ora: 18.38.54
Computer: xxxx
Descrizione:
La periferica \Device\Ide\IdePort2 non ha risposto entro il tempo di attesa.

Origine evento: atapi
ID evento: 5
Data: 30/05/2006
Ora: 11.20.24
Computer: xxxx
Descrizione:
Errore di parità su \Device\Ide\IdePort2.

Ho reinstallato i drivers ati e questo errore finora nn l'ho più notato
Per il disco invece credo sia dovuto al fatto che oltre al disco fisso ho un hd esterno collegato tramite usb...

Comunque penso o sospetto un origine derivante da altro, forse dalle ventole, anche se però le temperature sono buone perchè monitorate conm everest e con speedfan

k501
01-06-2006, 16.11.45
Mmmh.... Provato a installar i drivers aggiornati del chipset della scheda madre?

Snapshot83
01-06-2006, 16.39.33
si, già fatto da un pezzo quello....