PDA

Visualizza versione completa : Help......dopo Aggiornamento Sp2 Naviga Internet Pochi Minuti

ROBIGIUNCHI
31-05-2006, 12.03.43
Gent.mi utenti,
sono a richiedere il Vs. aiuto se possibile.
Vi spiego il mio problema. Ho di recente eseguito l'aggiornamento SP2 al mio pc con WINDOWS XP HOME ED., e fin qui tutto ok, i programmi funzionano ecc.
Premetto che non ho un antivirus installato e infatti ogni volta che si accende adesso dice che il sistema potrebbe essere esposto a rischie ecc ecc. cmq,mi collego a internet con modem normale, si collega, naviga per qualche minuto e poi dice "Impossibile visualizzare la pagina", l'ho provato su un altro telefono a casa di un amico ma fa uguale, allora gli ho installato ALICE. si collega, naviga per due o tre min poi ancora "Impossibile visualizzare la pagina" Premetto che la linea isdn di casa mia funziona perchè provata anche questa con un altro pc....
Se potete aiutarmi...... GRAZIE MILLE

k501
31-05-2006, 14.58.46
Ciao e benvenuto!
:) :) :)

Al tuo problema rispondo che... Al tuo posto farei una scansione con un buon antivirus e antispyware.

A tal proposito ti rimando alla sezione appropriata, dove troverai una ricca selezione dei software più efficaci e diffusi.

Io consiglio Kaspersky antivirus, anche se trial 30 giorni è finora il più efficente in rimozione. AVG è altrettanto un ottimo antivirus ed è gratuito, ma gli "sfugge" qualche infezione (molto poche in realtà).

Semi.genius
31-05-2006, 15.00.45
Pannello di controllo-->Strumenti di amministrazione-->Visualizzatore eventi

Controlla se ci sono errori riguardanti il nome "Tcpip" oppure errori in generale

k501
31-05-2006, 16.58.03
Ops... Ha ragione semi-genius; meglio che verifichi il tipo di errore, prima, come ti ha consigliato lui.
Chiedo scusa ad entrambi (F)

Semi.genius
31-05-2006, 19.09.04
Originariamente inviato da k501
Ops... Ha ragione semi-genius; meglio che verifichi il tipo di errore, prima, come ti ha consigliato lui.
Chiedo scusa ad entrambi (F)
Ma può essere che mi sbagli fortemente..io ci vado per esperienza:p la tua prassi è giusta..Windows di solito se ne infischia per gli errori e come hai detto te, usare quei programmi può essere di gran aiuto:p

ROBIGIUNCHI
01-06-2006, 08.32.45
Come richiesto sono andato a vedere gli errori nel registro di sistema e ho trovato infatti l'errore "AVVISO - TCPIP" ..... che cosa posso fare??? Grazie ancora per l'interessamento!!! A PRESTO

ROBIGIUNCHI
01-06-2006, 08.34.22
Grazie anche per i nomi degl antivirus.... li proverò e vedremo cosa succese.... Vi farò sapere.... GRAZIE

Semi.genius
01-06-2006, 08.42.50
Originariamente inviato da ROBIGIUNCHI
Come richiesto sono andato a vedere gli errori nel registro di sistema e ho trovato infatti l'errore "AVVISO - TCPIP" ..... che cosa posso fare??? Grazie ancora per l'interessamento!!! A PRESTO

allora..dopo l'aggiornamento con SP2 di windows, le chiamate in attesa mezze aperte (TCP SYN) sono state limitate da 50 a 10. se si utilizzano programmi come eMule, WinMX(in generale quelli P2P) questa impostazione crea problemi..per ovviare usa il Event 4226 ID Patcher: http://www.lvllord.de/

ROBIGIUNCHI
01-06-2006, 09.21.29
Ok sembra chiaro!!! Ho gia stampato le istruzioni dal sito e stasera quando arrivoa casa ci provo!!!! Cmq ti volevo dire che non c'è installato su quel pc ne emule ne winmix in quanto chi lo usa ha un collegmento con la linea normale e ne ha bisogno solo per controllare la posta.....!!!!
Grazie di nuovo per tutto e ti farò sapere presto..
CIAO

ROBIGIUNCHI
02-06-2006, 17.42.23
Ci sono riuscito!!!! Ho fatto quell'operazione, ci ho messo un antivirus e tanti saluti..... internet è partito alla grande!!!
Un grazie mille a tutti!!! Siete grandi!!!!!
Roberto :)

Semi.genius
02-06-2006, 20.56.43
Originariamente inviato da ROBIGIUNCHI
Ci sono riuscito!!!! Ho fatto quell'operazione, ci ho messo un antivirus e tanti saluti..... internet è partito alla grande!!!
Un grazie mille a tutti!!! Siete grandi!!!!!
Roberto :)

Di niente;)