PDA

Visualizza versione completa : Problema Driver Bus Master VIA

lambmoro
03-05-2001, 13.15.12
Ciao a tutti :) Ho una MB KinetiZ 7T di QDI Legend, chipset VIA KT-133 e un AMD Athlon 800. Qualcuno mi puo' spiegare cosa devo fare per attivare il Bus Master? io non ci capisco molto; ho trovato sul sito VIA il driver 4in1; e' sufficiente installare questo o, come ho sentito dire, ci vuole un driver specifico? c'è altro da fare? Grazie per la pazienza.
:confused: Lamberto.

[Edited by lambmoro on 03-05-2001 at 17:01]

badmood
03-05-2001, 16.53.29
http://www.viatech.com/Drivers_2/4in1429v.zip

Dovrebbe essere l'ultima versione stabile. Però l'abilitazione la decidi tu in fase di installazione.

Ciao

Klik
04-05-2001, 00.23.56
In aggiunta al consiglio di badmood, lanci il setup dei drivers (troverai un setup.exe dentro la una cartella in cui espanderai il file .ZIP scaricato). Se vuoi solo installare il driver Bus Master, seleziona solo quello quando ti verrà chiesto ;)

lambmoro
04-05-2001, 11.14.21
Grazie mille. Purtroppo ora mi dicono (la societa' che mi ha assemblato il pc e dove esso si trova in questo momento), che hanno installato un driver della mobo (QDI): ora la macchina va in reset appena parte! e mò? Ma è indispensabile questo driver? e si deve aggiornare anche il bios? Aiuto!!
:confused: Lamberto

Klik
04-05-2001, 11.33.54
Non è indispensabile. Per certi chipset, i moderatori, addirittura dicono non serva a niente ;) Mentre servirebbero quello per l'agp e l'inf.
Il bios lo puoi aggiornare anche dopo, se vuoi

badmood
04-05-2001, 14.36.23
In informatica solitamente vale il motto per cui quel che funziona adeguatamente alle proprie esigenze e non dà problemi non andrebbe di norma modificato.
Il PC resetta anche partendo in modalità provvisoria?

Ciao

lambmoro
08-05-2001, 14.47.36
ok adesso il sistema è stabile; ho caricato la 4in1 4.29 ma non ho visto grandi miglioramenti: ho trovato già impostati i segni di spunto sulla casellina DMA. C'è un driver bus master nel controller disco, ma i due dischi continuano ad essere generic ide; non è che per caso sto utilizzando un driver generico di win98? in questo caso è vero che windows non dispone di drivers per UDMA66? scusate la confusione, ma cosa devo fare????
:confused: :confused: Lamberto