PDA

Visualizza versione completa : [Installer] Confezionare un'exe di utility da copiare nella %windir%

Lionsquid
31-05-2006, 01.21.04
Salve...

mi sorge la necessità di copiare una decina di exe standalone (utilità tipo PdFind, ProceXp, etc.)

ho sempre proceduto con dei batch e tengo queste utility nella USB pen drive...

l'idea era di "assemblare" un'.exe che mi copi in un sol colpo le utiliy nella cartella desiderata così da poter consentire ad utenti molto scarsi di fare un lavoro esente da rischi e/o errori (passando i file e il batch via msn è accaduto che l'utente non riuscisse a completare la copia a causa dell'estrazione parziale dell'archivio .zip)

non mi sono mai cimentato nell'opera... e sono assolutamente inesperto ...

quali strumenti mi consigliate???

grazie :)

Dav82
31-05-2006, 01.34.55
Ciao Lion :)

Mi sa che non ho afferrato molto bene il problema, perchè se non ho capito male il problema che ti si presenta è che lo .zip che passi risulta corrotto... e qui mi sa che c'è poco da fare, anche cambiando metodo :mm: (pure con un autoestraente con batch annesso, da cliccare per effettuare la copia)

Per il resto un batch che fa "copy *.exe %windir%" non mi sembra male, però è perchè mi sfugge il nocciolo del problema, mi sa :)

Lionsquid
31-05-2006, 01.55.17
no, no.. non è lo zip corrotto ma incapace l'utente che alle volte seleziona un file ed estrae SOLO quello e qundi il batch s'incazza :D

per evitare proprio il problema, avevo pensato ad un'autoestraente su percorso fisso tipo "C:\Uty" e poi mandare l'utente ad eseguire "installa.bat"

ma visto che alla dabbenaggine degli utenti non c'è limite... pensavo proprio ad un programmino di installazione (.exe) che copia nella cartella di windows i programmini.... così evito di incappare nel solito "non funziona" :mad:

UG0_BOSS
01-06-2006, 22.35.24
Se sei capace di programmare in C/C++ sì può fare, ovviamente non è facile e bisogna saper lavorare sui file.