PDA

Visualizza versione completa : Problema con Kinetiz K7B

WBOrso
03-05-2001, 08.37.45
Ho aggiornato il mio vecchio PII 400 installando una mb Kinetz K7B, AMD Duron 850 e 256MB RAM PC133.
Il problema Ŕ che ogni tanto il computer si "addormenta", il power led lampeggia come se andasse in sospensione
e bisogna muovere il mouse o premere un tasto perchŔ si riprenda.
Di solito succede quando fa operazioni sugli hard disk tipo installazioni o deframmentazioni.
Ho disabilitato il risparmio energetico sia in Windows che nel BIOS, ma non Ŕ cambiato nulla, ho provato una deframmentazione in modalitÓ provvisoria e l'ha fatto ugualmente.
Il problema non ha una cadenza "regolare"; ad esempio, durante una deframmentazione si Ŕ presentato tre volte durante il primo minuto, poi di nuovo dopo parecchi minuti e quindi Ŕ andato fino alla fine del defrag senza rifarlo.
Ad una successiva deframmentazione Ŕ stato tutto regolare.
Lo strano Ŕ, per˛, che durante il normale utilizzo raramente succede. Una volta ho anche provato a lasciare inattivo il computer per dieci minuti senza che si presentasse l'inconveniente.
E' successo diverse volte anche durante il boot, addirittura anche durante il POST.

Questa Ŕ la configurazione del mio sistema:

MB Kinetiz K7B BIOS v3.1LCP
CPU AMD Duron 850MHz
RAM 2x128MB PC133
HARD DISK QUANTUM FIREBALL lct10 15GB
HARD DISK FUJITSU MPC3064AT 6GB
SCHEDA GRAFICA 3DFX VOODOO 5 5500 AGP
SCHEDA AUDIO SOUND BLASTER PCI128
SCHEDA SCSI ADAPTEC 2920
WINDOWS 98SE CON DRIVER VIA 4in1 4.29v

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie 1000

Ciao

The Saint
03-05-2001, 18.18.21
Ciao WBOrso, benvenuto! :)

Abbastanza strano il tuo problema...

Io proverei ad aggiornare il BIOS, qui (http://www.qdi.nl/english/bioskine7t.htm) trovi la versione 3.3.

Dopo aver aggiornato prova a controllare di nuovo le impostaizoni del BIOS.