PDA

Visualizza versione completa : Dimesioni mobo

boombastic
29-05-2006, 18.46.53
Volevo chiedere una cosa molto prqatica:
le schede madri hanno delle dimensini che soddisfano certi standard?Cioè:io ho una Gigabyte K7 Triton,le info sono a questo link:

http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=1669

so che si aggancia al case mediante dei supporti che vanno ad infilarsi su dei buchi circolari posti ai 4 angoli(più o meno) della scheda madre.Se volessi cambiarla con una che supporta un processore più potente posso andare tranquillo che se le dimensioni sono le stesse(cm + cm -) la nuova mobo vada bene nel mi case?
Spero di essermi spiegato...

succhione
29-05-2006, 18.50.51
...dipende dal case, se uno di piccole dimensioni ( solo x schede microATX )..o normale, allora pu ospitare qualsiasi mobo...

rosariok24
01-06-2006, 20.27.26
allora i case si dividono in middle tower, micro tower, tower e supportano schede madri atx compresa la tua, l'unica cosa che devi vedere se la posizione dell'alimentatore in verticale o in orizontale perch se in orizaontale stai tranquillo che pui montare che vuoi con qualsiasi dissipatore, invece se verticale qualche problema lo potresti avere sia per le dimensioni del dissipatore sia per il surriscaldamento del procio. Penso di essere stato chiaro