PDA

Visualizza versione completa : [XP] cambio lingua

k501
29-05-2006, 15.00.04
Ciao
vi risulta possibile sostituire l'interfaccia di Windows XP Home con un'altra lingua? So che per l'edizione a 64 bit viene rilasciato un secondo cd rom che consente, previo installazione, di cambiare la lingua del sistema operativo (quindi cartelle e browser compresi).
Ho fatto una ricerca sul sito Microsoft, ma sembra non esistano download "multilingual".
Cerco informazioni a questo proposito...

Flying Luka
29-05-2006, 16.36.47
Temo non esista, almeno che io sappia.

studio.ciodo
30-05-2006, 00.22.57
Esiste invece,ma è acquistabile a parte...almeno per Office,per Windows non so.
So che un cliente me lo ha chiesto per Windows in Arabo.
Però è possibile installare all'interno di Windows il supporto per altre lingue (tipo se hai un programma arabo o cinese invece di vedere righe nel menù vedi i caratteri giusti).
Basta che vai sul pannello di controllo,impostazioni internazionali,avanzate e dalla lista metti la spunta sulla lingua che ti interessa.ti chiederà il cd di XP e poi di riavviare.

k501
30-05-2006, 09.15.48
ciao "studio.ciodo"!
si, ho eseguito la stessa procedura su un windows xp pro a 64 bit, ma questi aveva già un secondo cd rom nella confezione. speravo di trovare il multilingual gratis sul sito di microsoft, ma come supponevo deve essere a pagamento.

PS=sei di Vicenza?

real7
30-05-2006, 10.15.15
per quello che so,cambiare lingua è possibile con i portatili, ne ho visti alcuni con 3 lingue [lingua del paese dove viene venduto il portatile + inglese e frencese]

Billow
30-05-2006, 10.22.25
Confermo quanto detto da studio.ciodo

esiste un pacchetto (per alcuni stati piccolini) che viene venduto a parte..

ora non so se sia compatibile con Windows Italiano (che è già una modifica)..
ho sempre installato l'inglese + pacchetto lingue aggiuntive

k501
30-05-2006, 11.35.08
sì... insomma, mi pare confermate tutti che si tratta di un pacchetto aggiuntivo a pagamento, come temevo... :eek:

helen
02-06-2006, 16.22.00
io molto tempo fa chiesi su un forum di m******** (indovina indovinello) avendo un software di interfaccia multilingua se lo potevo installare sul mio xp mi risposero solo su xp inglese (ti parlo di quasi un annetto ad occhio e croce),quindi se intanto non hanno fatto uscire nuove novità eccoti risposto.
Ciao
Helen
(F)