PDA

Visualizza versione completa : Norton Ghost 9

Freeze
28-05-2006, 13.53.57
Ciao a tutti.
Vorrei ripristinare un immagine dello stramaledettissimo Windows Xp che ho effettuato con Norton Ghost 9. Ho cercato in giro per il forum (e su internet) ma pare che tutti utilizzino la versione 2003 (che consente il backup via Floppy)

Problema:
Per effettuare il backup dovrei (secondo Norton...maledetto anche lui)effettuare il boot dal Cd di installazione e proseguire con il rirpistino.

Ovviamente il CD (che Ŕ Norton System Works 2005 Premiere) non viene riconosciuto come Boot Disk :rolleyes:

Ora....prima di spezzare il disco in due parti vorrei effettuare questo benedetto backup.
Come si fa?

Grazie a tutti ragazzi :)

Thor
28-05-2006, 14.06.48
devi fare un backup o un ripristino, non ho capito..

Freeze
28-05-2006, 17.39.25
Hai ragione....in effetti sono stato ambiguo :D

Devo effettuare un ripristino. Subito dopo aver installato windows ho fatto un backup totale dell'unitÓ C e ora vorrei ripristinarlo :p

Freeze
28-05-2006, 21.47.41
Forse devo spiegarmi meglio.

Ho fatto un backup base della partizione C.
L'ho salvata in un altra partizione
Ora dovrei ripristinarla...ma il cd Norton System Works Premiere non viene visto come disco di avvio.
I file che Ghost ha salvato sono due e hanno le seguenti descrizioni:
Symantec image file
symantec recovery disk file

Domanda diretta:

come faccio per creare un disco di boot contenente l'immagine da ripristinare?

cippico
29-05-2006, 08.26.07
cerca il file eseguibile di ghost sul cd
poi riavvii il pc con floppy dos e con supporto cd
poi inserisci il cd e vai alla directory dove si trova eseguibile ghost e provi ad eseguirlo...sperando che sia sufficiente il solo file .exe come x versione 2003...che anche io uso...

ciaooo

zen67
29-05-2006, 13.34.33
Ŕ possibile che si creino problemi (non venga riconosciuto l'hd) con floppy avvio dos e partizione c: in ntfs....... be carefooooul

cippico
29-05-2006, 15.09.54
con ghost 2003 su pc con win 2000 ntfs e hd sata..tutto ok...
stessa cosa x win xp pro ma su fat 32...

ciaooo

Freeze
29-05-2006, 22.50.58
Floppy dos? :confused:

cippico
30-05-2006, 08.12.45
Originariamente inviato da Freeze
Floppy dos? :confused:

dici a me? ... :)

ciaoo

Freeze
30-05-2006, 20.44.11
A te...a voi...a chiunque :D

In windows XP esiste un floppy DOS?
Chiedo vienia se la domanda Ŕ banale ma sono un nuovissimo utente di XP...e pensavo che il DOS fosse (purtroppo) acqua passata

cippico
31-05-2006, 07.55.22
basta farsi un floppy dos da win 98...o al limite scaricare una immagine...se non sbaglio anche qui su wt c┤e┤ un fd dos generico...

oppure

Creare disco avvio :
il disco di avvio dos in xp si crea cliccando col
dx sull'unitÓ FLOPPY da ESPLORA RISORSE poi scegliere
formatta e dalla finestra che esce mettere
( crea disco di avvio ms-dos ) .

ciaooo

demonbl@ck
03-06-2006, 16.41.38
Originariamente inviato da cippico

Creare disco avvio :
il disco di avvio dos in xp si crea cliccando col
dx sull'unitÓ FLOPPY da ESPLORA RISORSE poi scegliere
formatta e dalla finestra che esce mettere
( crea disco di avvio ms-dos ) .

ciaooo

si ma quello non ha il supporto per cd ;)

wkmaurom
04-06-2006, 13.40.25
Ciao a tutti.
Vorrei ripristinare un immagine dello stramaledettissimo Windows Xp che ho effettuato con Norton Ghost 9. Ho cercato in giro per il forum (e su internet) ma pare che tutti utilizzino la versione 2003 (che consente il backup via Floppy)

Problema:
Per effettuare il backup dovrei (secondo Norton...maledetto anche lui)effettuare il boot dal Cd di installazione e proseguire con il rirpistino.

Ovviamente il CD (che Ŕ Norton System Works 2005 Premiere) non viene riconosciuto come Boot Disk :rolleyes:

Ora....prima di spezzare il disco in due parti vorrei effettuare questo benedetto backup.
Come si fa?

Grazie a tutti ragazzi :)

Ciao e scusa se intervengo tardi, mi sono appena iscritto. Uso Ghost da molti anni e prima di esso Drive Image (PowerQuest) da cui derivano gli ultimi Ghost 9 e 10. Se crei un'immagine con Ghost 9 puoi ripristinarla solo con il CD Recovery Disk di Symantec; il RD puo essere la stessa con il quale hai creato il file imm. o successiva; in pratica puoi usare solo il RD di Ghost 9 o 10. Questo Ŕ l'unico programma che apprezzo veramente da Symantec, tanto Ŕ vero che della suite SystemWorks 2006 Premier uso solo le N Utilities ed il Cleanup.
Mauro

Freeze
04-06-2006, 23.08.37
Grazie per le risposte ragazzi.
Premettendo che mi sono precocemente rotto le scatole quindi ho formattato senza ripristinare alcuna immagine.... :p

Norton mi chiedeva esattamente il recovery disk...
il punto Ŕ che non sono riuscito a trovare il modo per creare questo maledetto recovery disk; come giÓ detto ho provato ad inserire il cd di installazione (norton system works) ma niente. Non bootava da lý.

quindi boooohhh? :wall:

:D grazie

wkmaurom
04-06-2006, 23.49.24
Grazie per le risposte ragazzi.
Premettendo che mi sono precocemente rotto le scatole quindi ho formattato senza ripristinare alcuna immagine.... :p

Norton mi chiedeva esattamente il recovery disk...
il punto Ŕ che non sono riuscito a trovare il modo per creare questo maledetto recovery disk; come giÓ detto ho provato ad inserire il cd di installazione (norton system works) ma niente. Non bootava da lý.

quindi boooohhh? :wall:

:D grazie

Nella confezione sono presenti 2 CD: uno per l'installazione uno per il Recovery. Peccato abbia rinunciato Ŕ uno dei (pochi) programmi veramente ottimi di Symantec.

Freeze
05-06-2006, 18.16.41
La confezione :D:D:D

Grazie a tutti ragazzi ;)