PDA

Visualizza versione completa : Impossibile formattare HD esterno con FAT32

KillerCD
28-05-2006, 02.09.21
salve a tutti.
ho un problema con un HD usb esterno da 250 GB, devo formattarlo con una partizione di tipo FAT32 in winXP ma il SO mi permette solo di farla in NTFS, ho provato anche con partition magic il quale mi permette di creare una partizione di tipo FAT32 di grandezza massima di 200 GB lasciando 50 GB come spazio nn allocato. suggerimenti?.. vi ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta

borgata
28-05-2006, 16.06.04
xp non ti permette di formattare una partizione in fat32 di dimensione maggiore ai 32 giga, se non sbaglio. ╚ un limite di XP, non della fat, formattalo pure con una qualsiasi utility di formattazione esterna.

studio.ciodo
30-05-2006, 00.37.52
Esatto!
La FAT32 ha un limite fisico per la sua struttura.
XP mette il limite a 32GB,ma Ŕ possibile crearne di pi¨ grandi con tool di terze parti ma consiglio (per esperienza diretta) di NON creare un filesystem FAT32 pi¨ grande di 60GB...molto spesso infatti quando si immagazzinano grossi file si tende a perdere tutta la struttura con conseguente perdita di dati.
Se lo fai per mantenere una compatibilitÓ con il "Pinguino",il mio consiglio Ŕ quello di creare due partizioni

KillerCD
02-06-2006, 20.25.09
ringrazio borgata e studio per avermi risposto. Ho risolto creando 2 partizioni, la compatibilitÓ non era solo per linux ma anche per win95,98, ME(che mi sembra non leggono l'NTFS). saluti!