PDA

Visualizza versione completa : Collegare due computer via cavo parallelo

alex1980
02-05-2001, 22.33.56
Come si fa a collegare due computer( per esempio notebook e desktop) tramite porta parallela per condividere file senza installare una scheda di rete apposita?

stefanotv
03-05-2001, 08.56.42
che sistema operativo usi?

Beethoven
03-05-2001, 23.21.48
Per collegare fisicamente due computer via porta parallela devi utilizzare un cavo laplink. Questo tipo di collegamento utile quando vuoi fare l'immagine del disco rigido dell'uno sul disco rigido dell'altro.
Non possibile sostituire la porta parallela con la scheda di rete per via dei protocolli di rete che la richiedono.

stefanotv
04-05-2001, 09.58.41
se usi win2000 o win98 con un cavo laplink puoi collegare 2 pc attraverso porta parallela e condividere file e cartelle proprio come se fossi in rete, su accessori\comunicazioni trovi connessione diretta via cavo (seriale o parallelo) imposti un pc come host e l'altro come remoto.
Tieni presente che la velocita' di trasferimento molto bassa.

daysleeper15
04-05-2001, 12.29.15
by stefanotv
Tieni presente che la velocita' di trasferimento molto bassa
verissimo una morte - provato con seriale e win98.
Credo che trasferisse a meno di 1K al sec.
Poi la procedura di connessione tra i due pc non semplicissima... sconsigliato! ciao.

marlab
04-05-2001, 22.13.06
Fammi per sapere se ci 6 riuscito! ok?

http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=9764

Nino
06-05-2001, 11.56.32
Originally posted by daysleeper15
by stefanotv
Tieni presente che la velocita' di trasferimento molto bassa
verissimo una morte - provato con seriale e win98.
Credo che trasferisse a meno di 1K al sec.
Poi la procedura di connessione tra i due pc non semplicissima... sconsigliato! ciao.

vero, con il cavo seriale una pena, per con il parallelo riesci a scambiare dati ad una velocit decente, per esempio per sincronizzare 2 o + cartelle. Certo non devi pretendere di utilizzare la connessione parallela come una connessione di rete.....

Non ho mai provato ma mi hanno + volte consigliato di usare wincommander, invece del collegamento fornito da zio bill.