PDA

Visualizza versione completa : Problema Connessioni Di Rete

Neopolis
25-05-2006, 10.33.48
Ciao a tutti da quando ho installato Windows XP SP2 ho un fastidioso problema (prima avevo windows 2000). Premetto che sono connesso ad una adsl tramite una rete locale a cui è collegato un router. In pratica ogni tanto, ma abastanza spesso, non riesco più ad accedere ad internet (alla rete locale continuo ad accedere senza problemi) fino a che non ripristino la connessione di rete facendo pulsante destro su "Connessione alla rete locale" e su "Rispristina". Non è tutto, eseguendo questa operazione mi si apre una finestra "Ripristino Connessione alla rete locale (LAN)" che, nonostante mi dica che il ripristino è completato, non riesco più a chiudere nemmeno con l'aiuto del task manager. Per far sparire la finestra sono costretto a riavviare il sistema. C'è qualche trucco per evitare questo fastidioso bug?

:confused:

studio.ciodo
27-05-2006, 17.54.44
il tuo router ti restituisce le impostazioni di rete tramite DHCP.
Il consiglio che ti dò è di impostare degli indirizzi IP fissi sulla scheda di rete basandoti sui dati che ti restituisce il router:

su una finestra dos scrivi IPCONFIG /ALL e scriviti su un pezzo di carta il tuo indirizzo IP,la Netmask,il gateway e il/i DNS.
poi andando nelle proprietà della connessione di rete,vai sulle proprietà del protocollo tcp/ip e imposti i valori che hai in modo fisso e non in modo automatico.

se dovessi avere ancora problemi prova a pensare di aggiornare i driver della tua scheda di rete(a volte i driver in xp,sopratutto delle vecchie 3com e via,danno dei fastidi)

Neopolis
29-05-2006, 09.27.24
No, non c'è niente in automatico... tutti i PC della rete hanni indirizzi IP, DNS ecc.. fissi. Per quel che riguarda la scheda di rete non credo dipenda da questo... anche perché il problema si presenta su più PC con schede diverse.

gchimirri
04-06-2006, 17.52.30
Anch'io ho lo stesso problema e non credo dipenda dalla scheda, i miei driver sono aggiornati. Ho risolto il problema della finestra che rimane aperta perche eseguo il ripristino della rete dal pannello di controllo, però devo tenere aperto il collegamento e purtroppo mi capita sempre più spesso.
Qualcuno ha capito come fare per eliminare questo fastidio che nonesisteva con Windows2000?
:(