PDA

Visualizza versione completa : Vorrei comprarmi una Honda Hornet 600: consigli per l'acquisto

AlexMineo
24-05-2006, 00.36.15
Dunque mi andato in porto un certo affruccio e adesso mi sarei deciso a prendermi la moto tanto amata da me...:p

La Honda Hornet 600

http://www.triumphchepassione.com/immagini/adesivi-honda-hornet/hornet-600-honda.jpg http://www.diseno-art.com/images/Honda_Hornet_600.jpg

Sinceramente vorrei orientarmi su un usato del 2004/2005.

Chi saprebbe darmi consigli su prezzi, cosa guardare in una moto usata per capire se nuova o rimessa nuovo...etc etc.

Si aspettano consigli :jump:

Sbavi
24-05-2006, 00.38.37
LOL :D Io c'ero :D

AlexMineo
24-05-2006, 00.40.03
Originariamente inviato da sbavi
LOL :D Io c'ero :D afangh..che ti lolli serio il discorso :S

TyDany
24-05-2006, 00.41.15
AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH SACRILEGIO :eek:

Visto che la moto che ti piace di pi evito qualsiasi commento e, comunque, consiglio d'amico prendila rigorosamente dalla versione 2006, quella a destra, in poi ;)

Nothatkind
24-05-2006, 00.41.21
LOLLLLL :D :D

e che affaruccio era? :eek:

hai svenduto le chiapps on the road??? :D

Astro
24-05-2006, 00.41.43
SUPERLOL :D Anche io c'ero! :D

TyDany
24-05-2006, 00.41.58
Originariamente inviato da AlexMineo
afangh..che ti lolli serio il discorso :S

Guarda Alex, se non chiudo il topic e non ti banno solo perch sono molto democratico :o

:inn:

Nothatkind
24-05-2006, 00.43.02
Originariamente inviato da TyDany

Visto che la moto che ti piace di pi evito qualsiasi commento e, comunque, consiglio d'amico prendila rigorosamente dalla versione 2006, quella a destra, in poi ;)

Quoto, se hai i soldi decisamente meglio la nuova. ;)

AlexMineo
24-05-2006, 00.43.51

Visto che la moto che ti piace di pi evito qualsiasi commento e, comunque, consiglio d'amico prendila rigorosamente dalla versione 2006, quella a destra, in poi ;) Invece vorrei seri commenti...;)

inoltre ho a disposizione un Budget di circa 4600 (compreso il mio Beverly 250 anno 2004 che dovrei sbolognarmi)

AlexMineo
24-05-2006, 00.46.55
Originariamente inviato da Nothatkind

Quoto, se hai i soldi decisamente meglio la nuova. ;) come detto avrei a disposizione 4600 circa :p

TyDany
24-05-2006, 00.47.44
Originariamente inviato da AlexMineo
Invece vorrei seri commenti...;)

inoltre ho a disposizione un Budget di circa 4600 (compreso il mio Beverly 250 anno 2004 che dovrei sbolognarmi)

E' un commento serio Alex, personalmente delle Naked in commercio la Hornet l'ultima che mi prenderei, a parte il Monster, alla Hornet, preferisco 20 volte la Yamaha FZ6, la Suzuki GSR e soprattutto la ignorantissima Kawasaki Z750.

Ma se ti piace la Hornet ti piace, non voglio farti cambiare idea, per punta sulla 2006, quelle prima lascia stare, guarda solo la differenza di forcelle tra le due foto :rolleyes:;)

AlexMineo
24-05-2006, 00.53.50

E' un commento serio Alex, personalmente delle Naked in commercio la Hornet l'ultima che mi prenderei, a parte il Monster, alla Hornet, preferisco 20 volte la Yamaha FZ6, la Suzuki GSR e soprattutto la ignorantissima Kawasaki Z750.

Ma se ti piace la Hornet ti piace, non voglio farti cambiare idea, per punta sulla 2006, quelle prima lascia stare, guarda solo la differenza di forcelle tra le due foto :rolleyes:;) la forcella una rovesciata l'altra no...:p

ma con 4600 arrivo a prendermi il modello 2006..:mm:

poi perch dici di no..????voglio sapere :o

Gigi75
24-05-2006, 00.55.11
Effettivamente Ty ha ragionissima.. anche vero che se il budget quello :)

..ma sicuro che non ho sbagliato zeri nel bonifico?? :eek: :mm: :D

Cosa guardare..se non sai cosa guardare fa guardare ad un altro che se ne intende (un meccanico di fiducia..una amico che ne capisce un po').

Per iniziare a scartare le tante hornet che troverai prima cosa controlla:

- bilancini, leve freno e frizione, pedane: in caso di incidenti probabilmente (leggasi sicuramente) sono strisciate.
- perdite di olio sospette dalla testata, dal carter, o sulle forcelle (occhio anche ai parastrappi)
- rumori anomali della frizione (Ducati a parte:p)
- dischi freni non troppo incisi
- usura dei pneumatici. se sono usurati ai bordi, e magari truciolate..ha fatto pista (o cmq tirata di molto...), anche se un problema minore visto il modello.

Cmq il consiglio farla vedere da un occhio esperto :)

AlexMineo
24-05-2006, 00.58.23
Originariamente inviato da Gigi75
Effettivamente Ty ha ragionissima.. anche vero che se il budget quello :)

..ma sicuro che non ho sbagliato zeri nel bonifico?? :eek: :mm: :D

Cosa guardare..se non sai cosa guardare fa guardare ad un altro che se ne intende (un meccanico di fiducia..una amico che ne capisce un po').

Per iniziare a scartare le tante hornet che troverai prima cosa controlla:

- bilancini, leve freno e frizione, pedane: in caso di incidenti probabilmente (leggasi sicuramente) sono strisciate.
- perdite di olio sospette dalla testata, dal carter, o sulle forcelle (occhio anche ai parastrappi)
- rumori anomali della frizione (Ducati a parte:p)
- dischi freni non troppo incisi
- usura dei pneumatici. se sono usurati ai bordi, e magari truciolate..ha fatto pista (o cmq tirata di molto...), anche se un problema minore visto il modello.

Cmq il consiglio farla vedere da un occhio esperto :) ottimo..accortezze prese quando consigliai un mio caro amico prendere la sua...purtroppo il budget quello (grazie anche a te gigi (L) )

cmq mi nteresserebbero delle valutazioni se sapete parlarne :p

TyDany
24-05-2006, 09.57.27
Allora, confivido tutto quanto ha detto Gigi, poi:

- Con 4600 dubito che puoi puntare alla hornet 2006
- Le forcelle di quelle prima non solo non sono rovesciate ma sono anche piccole! Sar che sono abituato all'anteriore granitico del Monster ma quando l'ho provata non mi piaciuta per nulla!

Valutazioni: L'ho provata solo per un oretta, una 2004 se non ricordo male, quindi le mie sono impressioni, non mi piaciuto per nulla l'anteriore, mi ripeto, abituato a quello del Mosnter che su un binario mi sono trovato malissimo. Mi ha deluso un p anche il motore ma probabilmente per la mia abitudine al bicilindrico che spinge pi in basso. Poi non mi piace nemmeno esteticamente ma questa un opinione personale.

Come gi detto a Gigi, per farti un idea, ti consiglio di utilizzare la sezione compro/vendo di motonline.com dove puoi fare ricerche per marca, modello, prezzo, zona, ecc... ho dato un occhiata e sotto i 4600 sono quasi tutte del 2001/2002, IMHO scosigliate.

P.S. Mi sa che ho detto una c@zzata, forse dalla 2005, e non 2006, che hanno sistemato l'anteriore e messo il cupolino... adesso provo a verificare ;)

TyDany
28-05-2006, 17.52.18
Hai deciso che non la compri pi? :p

AlexMineo
28-05-2006, 18.02.18
Hai deciso che non la compri pi? :p attualmente sto valutado un p di cose...la voglia c' e pure tanta, ma manca la materia prima IL DENARO :S

Poi dovrei vendere il mio di motore per poi acquistare subito dopo l'altro...quindi se non trovo la combinazione giusta personalmente la vedo dura...anche perch guardando la nuova versione della Hornet mi ingrifa di pi e ovviamente costa pure di pi :(

AlexMineo
10-06-2006, 14.37.34
ma secondo voi la Hornet 900 del 2004 con circa 8000 Km praticamente nuova tenuta benissimo come questa...:

http://www.bikebros.co.jp/images/wallpaper/honda/honda_hornet900_blu_1024.jpg

stesso colore, con le canne dello scarico perfette non rovinate (arruginite), appena rigommata con le Diablo Corsa...

Quanto potrei pagarla...????

Inoltre sapete quanto pagherebbe di bollo...???? :mm:

Gigi75
10-06-2006, 14.45.35
io non darei pi di 4500/5000

la quotazione usato 5900.. ma cercando in giro e trattando secondo me la trovi a meno :)

AlexMineo
10-06-2006, 14.55.29
io non darei pi di 4500/5000

la quotazione usato 5900.. ma cercando in giro e trattando secondo me la trovi a meno :) Il prezzo richiesto di 4500...

secondo te a consumi com' messa...????

Gigi75
10-06-2006, 14.58.26
dipende molto da come guidi, ha il motore docile docile.. e volendo puoi essere molto contenuto nei consumi.

basta non stare sempre in coppia :)

nn ti so quantificare..ma a occhio tra cilindrata/rapporti sono sicuro che non sono un problema :)

AlexMineo
10-06-2006, 15.26.09
dilemma :wall:

Lionsquid
10-06-2006, 16.56.58
....

....

:eek:

:mm: mi spieghi cosa intendi?? :mm:

se quello che penso io .... ti mazzio fino alla fine del mondo! :inn:

TyDany
10-06-2006, 16.59.22
Me lo stavo chiedendo anch'io Lion :mm:

Lionsquid
10-06-2006, 17.05.01
Me lo stavo chiedendo anch'io Lion :mm:

se spara 'na c@zz@t@ lo metto in croce per 100 anni! :inn:

TyDany
10-06-2006, 17.11.09
Originariamente inviato da Lionsquid

se spara 'na c@zz@t@ lo metto in croce per 100 anni! :inn:

Ti aiuto :devil:

AlexMineo
10-06-2006, 21.16.53
in effetti non capisco manco io :mm:

mica compro la moto per andarci da solo :o

:inn:

Nemo
22-06-2006, 01.39.24
Se si compra la moto con la ragione o ti compri uno scooter o ti fai la moto di Ty :devil: :)
Prenditi un'Hornet 600 o meglio 900 e datti alla pazza gioia poi tra qualche anno la cambi in base a quello che vuoi ;)

TyDany
22-06-2006, 09.20.26
Se si compra la moto con la ragione o ti compri uno scooter o ti fai la moto di Ty :devil: :)
Prenditi un'Hornet 600 o meglio 900 e datti alla pazza gioia poi tra qualche anno la cambi in base a quello che vuoi ;)

Buahahahah vieni qui, dove non ci sono solo rettilinei, ad aprir la manetta sul dritto sono buoni tutti, e vediamo sui passi di montagna qui attorno e ti sfido a star dietro ad un multistrada :devil:

AlexMineo
22-06-2006, 10.38.54
Prenditi un'Hornet 600 o meglio 900 e datti alla pazza gioia poi tra qualche anno la cambi in base a quello che vuoi ;)Il motore di Ty mi sa per femminuccie :inn: :p

Inoltre c' in vista un cambiamento dovuto alla rottura di @@ data da mio padre :grrr: :grrr:.....non vuolo che ADESSO prenda questo motore...e dato che vivo ancora con la mia famiglia mi sembra doveroso dare retta a ci che mi dice il grande capo :wall: :wall:

Pap :argue:

TyDany
22-06-2006, 10.48.33
Il motore di Ty mi sa per femminuccie :inn: :p
cut

L'utente verr bannato per pesanti insulti ad un moderatore ed alla sua dolce met :o

AlexMineo
22-06-2006, 10.54.01
L'utente verr bannato per pesanti insulti ad un moderatore ed alla sua dolce met :o
Ty se non fosse perch la marmitta calda ti quasi quasi.... eh...:inn:

Gigi75
22-06-2006, 12.55.36
:mm: mi spieghi cosa intendi?? :mm:
se quello che penso io .... ti mazzio fino alla fine del mondo! :inn:
:confused: :confused: :confused:
Non ho capito :confused: perch?
E' uno dei termini pi comuni in ambito motoristico..
E' pi semplice da sentire che da spiegare.
Quando guidi una moto, c' un momento in cui senti il motore spingere di colpo? Non me lo invento mica io :)
Credo di non sbagliare dicendo che il momento in cui il motore raggiunge il numero di giri al quale esprime la massima forza torcente.
:)
Ma non avete mai sentito questo termine??? :confused:

..ecco ho trovato questa definizione :)

L'entrata in coppia di un motore il momento nel quale il sistema fluodinamico ha il massimo rendimento, nel quale ci sono minore perdite e nel quale tutte le grandezze in gioco risultano omogenee, in pratica si hanno i condotti di scarico e aspirazione che risultano accordati al meglio, e la fasatura che riesce a combaciare con le risonanze di questi, ecc ecc...

Lionsquid
22-06-2006, 14.10.04
Non ho capito ...perch?
E' uno dei termini pi comuni in ambito motoristico..
E' pi semplice da sentire che da spiegare.
Quando guidi una moto, c' un momento in cui senti il motore spingere di colpo? Non me lo invento mica io :)
Credo di non sbagliare dicendo che il momento in cui il motore raggiunge il numero di giri al quale esprime la massima forza torcente.
:)
Ma non avete mai sentito questo termine??? ..ecco ho trovato questa definizione :)

dipende molto da come guidi, ha il motore docile docile.. e volendo puoi essere molto contenuto nei consumi.
nn ti so quantificare..ma a occhio tra cilindrata/rapporti sono sicuro che non sono un problema :)

guarda... quello che hai pescato corretto... ma sopra c' il quote...

basta non stare sempre in coppia (immagino che il riferimento sia per "coppia massima")

al regime di coppia massima hai il massimo momento torcente (lapalissiano) ... a quel regime corrisponde anche il massimo rendimento e quindi il MINIMO CONSUMO di carburante RAPPORTATO alla potenza (o se preferisci al n. di giri)

di fatto, sebbene si consumi meno "tecnicamente" non vero che corrisponde il minimo consumo poich entrano in gioco fattori aerodinamici...

quindi quello che hai scritto, per come scritto, non affatto corretto... per questo ero pronto con la mazza chiodata :D:D:D

in questo post non scrivi nulla di errato...... altrimenti ero gi a Bari dietro la porta di casa tua, impegnato a trapanare i cilindri della tua moto da parte a parte :D:D:p

se il motore "spinge" improvvisamente perch la curva di coppia ha una pendenza decisamente elevata (tipico dei motori spinti e in particolare dei plurifrazionati... ) ;)

Gigi75
23-06-2006, 18.10.30
Tecnicamente non discuto, anzi imparo :)

Nel gergo, almeno quello che conosco io, vale semplicemente a dire di tenere i giri bassi con un cambio molto elastico :)

Lionsquid
23-06-2006, 19.29.45
senza dubbio... tenere i giri bassi con marcia alta permette un minor consumo assoluto a prescindere di dove si trova il regime di coppia massima...

ma come sai, un plurifrazionato NON pu ottenere una curva di coppia "piatta" e tantomeno "bassa"... per cui utopico consumare poco con ul plurifrazionato a confronto con un mono o bicilindrico ;)

al primo incontro "faccia a faccia" ..dissertiamo :D

Gigi75
23-06-2006, 20.52.44
al primo incontro "faccia a faccia" ..dissertiamo :D

Al primo incontro, senti a me, ci facciamo una tirata..

..come il sesso..preferisco la pratica :D:D:D

AlexMineo
23-06-2006, 20.55.33

solo che li la pratica ti manca :devil:

Gigi75
23-06-2006, 20.56.59
solo che li la pratica ti manca :devil:

Da cosa l'hai capito?Hai gi ricevuto quel foglio che ti ho mandato? :devil:

:D:D:D

Lionsquid
23-06-2006, 21.02.47

col gatto che salgo pi come passeggero su una moto che sia + di 125cc :p

l'ultimo scagazzo, guarda caso, me lo fece prendere un barese, fratello del ragazzo di mia sorella...nel lontanissimo 1986... si infilato a razzo tra il bus e il marciapiede mentre scendevano i passeggeri :eek:

l'ho stramaledetto per mesi! :S

PS: non ricordo il modello.. ma era una Yamaha 900 sportiva e il suo massimo divertimento era annerire le strisce di pittura bianca :rolleyes:

Gigi75
23-06-2006, 21.04.13
col gatto che salgo pi come passeggero su una moto che sia + di 125cc :p

l'ultimo scagazzo, guarda caso, me lo fece prendere un barese, fratello del ragazzo di mia sorella...nel lontanissimo 1986... si infilato a razzo tra il bus e il marciapiede mentre scendevano i passeggeri :eek:

l'ho stramaledetto per mesi! :S

Io sono :inn: :o

Lionsquid
23-06-2006, 21.06.43
Io sono :inn: :o

ho visto una tua foto... e tu hai la faccia del falso angioletto!

:faccina col dito medio su:

:p

AlexMineo
23-06-2006, 21.11.29
ho visto una tua foto... e tu hai la faccia del falso angioletto!

:faccina col dito medio su:

:p
Tieni Lion te la do io la faccina :o

http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/37.gif

adesso puoi mandarla a Giggio :D

AlexMineo
23-06-2006, 21.11.50
Da cosa l'hai capito?Hai gi ricevuto quel foglio che ti ho mandato? :devil:

:mm: