PDA

Visualizza versione completa : Propostona, aiuto e altro...


Conte
23-05-2006, 20.19.25
Ciao a tutti, non partecipo molto al forum ma vi seguo sempre, sopratutto le News Web e Software, interessantissime....
Mi sono imbattuto poi in questa sezione quqlche tempo fa e mi sono subito installato l'UD client e istritto al vostro team....

Questa cosa del Distributed Computing mi è sempre piaciuta, prima ero molto attivo con il Seti@Home poi ho scoperto voi e questo pregetto... beh, è chiaro che non ho potuto che ridirezionare i cicli inutilizzati del mio processore verso una causa di interesse primario come la ricerca sul cancro.

Veniamo alla propostona... Sto preparando una relazione da presentare alla Direzione Generale della ditta dove lavoro.
La mia idea è quella di creare un account unico con il nome della mia ditta e poi unirmi al Team di WT...

Sarebbero circa 80 pc su due sedi e qualche server inattivo di notte.

Ho un solo probelemino distribuire le "caccole" ai pc utilizzando un sistema centralizzato... c'era una cosa simile per il Seti che faceva da gateway e si faceva carico di scaricare ed inviare le unità per tutti i client, ma non riesco a trovare qualcosa di simile per UD.
Potrei configurare ogni singolo client per uscire con il proxy ma la cosa non mi piace molto...
Pensavo di aprire le porta 8080 (o quella usata da UD) verso i server di UD così da bypassare il proxy, ma anche questa soluzione la terrei come ultima spiaggia...

Chiaramente ho pieno accesso alla configurazione del firewall aziendale e posso eseguire qualsiasi modifica sia necessaria per mettere in piedi il progetto...
E' una cosa che mi darebbe una grossa soddisfazione.

Mi sono dilungato un pochetto, scusate, ma gradirei sentire i vostri commenti e sapere se qualcuno ha già affrontato questo problema.

Ciao!

TyDany
23-05-2006, 21.37.25
Ciao Conte,
la tua iniziativa è molto lodevole, prima di agire però assicurati che i tuoi superiori siano daccordo, per evitare possibili pasticci. Io l'ho fatto e da molto tempo, molti dei pc aziendali, contribuiscono alla causa :)

Per quanto riguarda il problema tecnico mi sembra che se ne era discusso da qualche parte, adesso provo a cercare, io non ho di questi problemi perchè tutti i pc, per politica aziendale, possono navigare.
Provo a fare una ricerca sul forum in attesa che qualcuno che ne sa più di me ti risponda ;)(B)

Conte
23-05-2006, 22.46.21
Originariamente inviato da TyDany
prima di agire però assicurati che i tuoi superiori siano daccordo, per evitare possibili pasticci. Io l'ho fatto e da molto tempo, molti dei pc aziendali, contribuiscono alla causa :)

Infatti... vorrei presentare ufficialmente la cosa al direttore generale... perchè per quanto riguarda il responsabile IT (del quale sono assistente) è già daccordo con me.
Difatto, quindi, potrei già attivarmi ma se riesco ad aver il via libera ufficiale sarebbe meglio :)

Per quanto riguarda il problema tecnico provo a spulciare anch'io il forum...
Grazie! :)


ps.: ho trovato un form a questo indirizzo http://www.grid.org/help/support_installer.htm per farsi mandare un installer già pronto per l'installazione....

Puppauz
23-05-2006, 23.23.30
Ciao Conte!
Ottima iniziativa, ma non fare nulla senza prima i permessi! (Y)
Sul forum di Grid sono presenti diversi thread di persone licenziate perchè hanno installato il client UD sulle macchine in ufficio senza avere il permesso dai superiori!

Penso che questo programma possa fare al tuo caso (personalmente non l'ho mai provato): UD Organizer (http://www.kerrins.co.uk/apps/ud_organiser/)

Comunque puoi provare a dare un'occhiata a questa pagina (http://forum.grid.org/phpBB/viewtopic.php?t=8790) per un elenco completo di programmi di terze parti sviluppati per il client di UD

;)

TyDany
24-05-2006, 00.06.58
Interessante quel link Pup, mi sa che è ora che rimetto mano alla lista dei programmi utili provando un pò le cose in elenco... tempo canaglia che non basta mai... mi sta venendo un ideuzza :idea:

Conte
24-05-2006, 17.44.49
Grazie Puppauz, stasera guardo i link che hai messo...

Ciao!

Conte
14-06-2006, 19.16.06
Ciao ragazzi, il dir. generale ha sollevato persino dubbi sulla serietà di questi progetti... Lascio immaginare il resto...
Che triste, del resto ho scelto un brutto periodo per fare proposte intelligenti...

Piccolo sfogo: ma vi pensate che hanno appeso per tutta la ditta dei manifesti con su scritto che quest'anno abbiamo riciclato x kg di carta...
Abbiamo fatto due conti ed è risultato che su media annuale facciamo fuori 180 kg di carta a testa (compresi gli operai)... Non è forse il caso di chiedersi se è meglio ottimizzare il lavoro e stampare di meno????? Bah... Loro si vantano di una cosa che invece è abbastanza vergonosa (nonchè costosa...)
Chiuso lo sfogo.

Che dire... io c'ho provato.
Intanto continuo a contribuire con il mio pc di casa...

Ciao a tutti!!

Puppauz
14-06-2006, 20.45.57
Hai fatto comunque bene a provarci (chiedendolo prima), peccato per la risposta...
Purtroppo è una questione, quella sollevata dal tuo direttore generale, su cui ti devi fidare punto e basta. Se poi proprio non ti fidi più di un progetto, allora puoi sempre cambiare e ripiegare su qualche altro, altrettanto utile.
Molte persone non partecipano, oppure hanno smesso di partecipare, proprio perchè pensano che i progetti non siano seri, oppure che ti facciano vedere ad esempio le immagini delle molecole e poi calcolino altre cose per il loro sviluppo industriale.
Che dire... Pazienza...
:)

TyDany
14-06-2006, 21.02.58
Peccato, comunque hai fatto bene così, pensa se lo avessi fatto senza chiedere e ti avesse scoperto dopo ;)

Conte
26-09-2006, 18.50.03
Ciao ragazzi, io non mi sono dato per vinto... e alla fine ho strappato un "a questo punto alzo le mani" dal direttore generale.... In pratica ho carta bianca...
L'altra volta si era appigliato al fatto che si sarebbe informato presso l'assind, cosa che evidentemente non ha fatto, visto che ho scovato proprio sul sito dell'assind di vicenza una sezione dedicata alla spiegazione di questo tipo di progetti.

A quel punto, conoscendo la sua venerazione per l'assind, non aveva più nessuna "scusa".

Bene, sono contento e spero che anche il mio contributo possa essere utile allo sforzo collettivo...

Ciao!!

TyDany
02-10-2006, 16.57.31
Grande (Y), complimenti e buono scaccolo (B):)