PDA

Visualizza versione completa : [Politica & co.] Il nuovo miracolo italiano?

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Gigi75
22-05-2006, 22.10.01
riprendiamo da qui (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?postid=1167471#post1167471)

:)

http://clarence.supereva.com/satira/manolibera/gallery/Manifesti_Elettorali/Ulivo/prodi_croce.jpg

wilhelm
22-05-2006, 22.11.44
First! :)

Thor
22-05-2006, 22.17.53
azz, secondo! :grr: :p

Prodi puzza! :D

Nothatkind
22-05-2006, 22.53.42
embè, e i tag dove sono finiti???

che è "Politica & co." ebbasta? :eek:

Gigi75
22-05-2006, 22.59.54
ehhhh c'avevo da fare :D

Dav82
22-05-2006, 23.02.05
Originariamente inviato da Gigi75
ehhhh c'avevo da fare :D

Vabbè modifico io :)

:inn:

Nothatkind
22-05-2006, 23.03.15
Magari :o :o

Silence
22-05-2006, 23.19.16
Originariamente inviato da Nothatkind
embè, e i tag dove sono finiti???

che è "Politica & co." ebbasta? :eek:

Il solito raccomandato :o

:D :D :D

Comunque sarebbe carino il parlamento di Wt.

Ma Billow sarebbe il presidente del consiglio o il presidente della repubblica? :mm:

Nothatkind
22-05-2006, 23.25.08
Se l'ha fatto la Pivetti lo posso fare pure io in perizoma :o

:D :D

NightMan
22-05-2006, 23.33.05
Billow presidente della Repubblica come uomo super partes...
Il presidente del consiglio deve essere un wintrickisiano di centrosinistra che abbia idee non estremiste. Per me potrebbe andar bene Robbi. Al posto di Faustino avete messo Nothatkind ma io ci vedrei benissimo anche Exion. Noth potrebbe essere il nostro Marini presidente del senato. Ci saremmo poi Dav e io che potremmo fare D'Alema e Fassino (Ovviamente io vorrei essere D'Alema e lui Fassino :p). Nikzeno è la Bonino o meglio sarebbe la Bonino se fosse donna :D
Per l'opposizione, Gigi è ovviamente Casini, Ty è Fini, Flying Luka è Berlusconi anche se, pure Cecco potrebbe ricoprire quest ruolo. Per la lega non ne ricordo nessuno, quindi Bossi, Calderoli e soci, nel nostro parlamento non siedono.
Sicuramente dimentico qualcuno, fate anche voi le vostre liste :D

Nothatkind
22-05-2006, 23.35.00
Io presidente del senato? ma ho 27 anni, exion è più vecchio, e poi in confronto a me è un fascistone della prima ora :o :D :D

einemass
22-05-2006, 23.37.51
io faccio pannella :D :D

NightMan
22-05-2006, 23.38.38
Exion fascistone? :eek:
Vabbè, allora considerata l'età, tu sei Bertinotti e Exion è Marini (mo lo senti che gli ho dato del Marini... :D)

Nothatkind
22-05-2006, 23.40.28
Embè, io non sarò nessuno, però del Marini lo vai a dare a qualcun altro, eh! :mad:

:D :D

Seriamente, mi accontento di fare il sottosegretario, sono giovane e devo ancora crescere nell'ambiente :o :p

Gigi75
22-05-2006, 23.43.09
all'ordine! :o

:p

Dav82
23-05-2006, 01.25.26
Fassino? :mm:

Per come non le manda a dire, beh... però è troppo poco estremista, per i miei gusti :o

Scherzo :p

Sbavi
23-05-2006, 02.55.05
Ma fatemi capire sto tag...
Quel pervertito di Noth è in realtà Bertinotti? :mm:

Io frequento lo stesso forum che frequenta Bertinotti? :confused:

Ma come caxxo deve andare avanti l'Italia?? :mad:

nikzeno
23-05-2006, 07.44.02
Originariamente inviato da einemass
io faccio pannella :D :D
Uè Pannella, sta all'occhio che tra poco ci tocca fare lo sciopero della fame per la questione degli otto senatori mancanti eh! Pronto!? :D:D

Dav82
23-05-2006, 09.47.30
einemass che fa lo sciopero della fame proprio non ce lo vedo :D :p

einemass
23-05-2006, 09.51.28
Originariamente inviato da Dav82
einemass che fa lo sciopero della fame proprio non ce lo vedo :D :p

...stardooooooo (W) (W) :p

succhione
23-05-2006, 10.26.26
...:o..è tutto un grande bluff !!
..Berlusconi è ancora il presidente...!
....Ieri da Vespa ha spiegato bene come stanno le cose e quello che farà x il CS !

............

The_Prof
23-05-2006, 10.56.08
Per Bossi mi candido io.
Il problema è Rosy Bindi :D :D

infinitopiuuno
23-05-2006, 11.49.45
Io mi metterei in una posizione(non a 90°) tra il centro e la destrina:)

A me piacerebbe essere Casini:p

infinitopiuuno
23-05-2006, 11.50.36
Ma qua si può ancora parlare di politica nazional-popolare e avvelenarci o è un thread a parte?

nikzeno
23-05-2006, 12.04.15
Ma non capisci!? E' tutto merito del nuovo governo che ha portato questo clima di distensione :D:D :p

wilhelm
23-05-2006, 12.56.43

Nothatkind
23-05-2006, 13.53.16
cmq oggi sono 14 anni dalla strage di Capaci (F)

wilhelm
23-05-2006, 13.55.11
Vero, mi ero dimenticato di scriverlo! (F)

Silence
23-05-2006, 15.01.58
Originariamente inviato da nikzeno
Ma non capisci!? E' tutto merito del nuovo governo che ha portato questo clima di distensione :D:D :p

No è merito mio :o

infinitopiuuno
23-05-2006, 15.35.46

cito te:o ...che con un Ministero vi hanno "sfamato" per sempre:p

infinitopiuuno
23-05-2006, 17.00.39
Mah...nessuno che parla male del governo:(

Vabbè diamo un'occhiata a "Il giornale":p

nikzeno
23-05-2006, 17.14.35
Originariamente inviato da infinitopiuuno
cito te:o ...che con un Ministero vi hanno "sfamato" per sempre:p
Cavolo, non so se hai idea di come ci si sente :)

Io posso votare solo da 6 anni, ed è la prima volta che mi vedo rappresentato in parlamento, mi sento molto più partecipe ed entusiasta. E per di più con uno al governo! Mica pizza e fichi!

Anche solo per il ritorno d'immagine nei media, è proprio tutta un'altra cosa, rispetto a quando gli toccava elemosinare interviste ed ospitate. Il verbo si diffonderà più rapidamente e tutti si convertiranno al credo laico e radicale :o

Ma se mi deludono... :mad:

Ma no, la Bonino è in gamba :p non è mica un pecoraro od un giovinardo ;)

Nothatkind
24-05-2006, 00.11.04
Roma, 23 mag. (Adnkronos/Ign) - ''Rosi Bindi è lesbica e quindi di famiglia non sa niente'' E' un attacco ben poco signorile quello fatto dal senatore di An, Maurizio Saia, al neo ministro della Famiglia dagli schermi di una trasmissione tv locale. Parole che scatenano immediatamente la replica ironica della Bindi, la difesa compatta del ministro da parte dell'Unione. Fino alle ''scuse'' dello stesso presidente di Alleanza nazionale. Gianfranco Fini attraversa tutto il cortile di Montecitorio per raggiungere il ministro e scusarsi. Quanto a Saia, non esita a definirlo un ''imbecille''.

Lei, da signora, rifiuta di scendere allo stesso livello del senatore. ''Mi dispiace per il senatore Saia - dice la Bindi - ma anche se, per scelta personale, ho rinunciato a sposarmi mi piacciono gli uomini educati, rispettosi delle donne, intelligenti e possibilmente belli. Tutte qualità che il senatore di An non possiede''.

Da Canale Italia, dunque, il senatore di An ha dato sfogo ai suoi pensieri. ''Non mi è sembrato - ha sostenuto con piglio Saia -, sul piano politico da parte di Rosy Bindi, corretto assumersi non il ruolo dell'Economia o dell'Istruzione, dove pure già avrei avuto delle difficoltà ad accettarla, ma il dicastero della Famiglia ad una persona che di famiglia non sa niente''.

Tra i primi a insorgere in favore del ministro, il vicepresidente della Camera Pierluigi Castagnetti: ''Gli insulti del senatore Saia a Rosy Bindi sono inqualificabili e semplicemente vergognosi. Non bastano, quantunque siano indispensabili, le scuse personali. Ci attendiamo un provvedimento disciplinare da parte del Gruppo di An per non pensare ad una sorta di complicita' politica''.

Bella risposta :devil:

cmq complimenti per il livello raggiunto dalla politica nostrana...

nikzeno
24-05-2006, 00.55.27
Ma perchè la destra storica in Italia è morta!? Ma dove sono gli eredi di Cavour!? :crying:

Meno male che Fini è andato subito a scusarsi ed ha detto chiaramente come stanno le cose:

Il leader di An Fini interviene quando la bufera è ormai scoppiata. Dopo una breve conversazione con la Bindi in Transatlantico, si rivolge ai giornalisti e dice: «Non avete visto? Sono andato a scusarmi. Il senatore Saia è stato un imbecille».

RNicoletto
24-05-2006, 10.30.20

Il leader di An Fini interviene quando la bufera è ormai scoppiata. Dopo una breve conversazione con la Bindi in Transatlantico, si rivolge ai giornalisti e dice: «Non avete visto? Sono andato a scusarmi. Il senatore Saia è stato un imbecille».
Fini è e rimane un ottimo uomo politico! (Y)

Astro
24-05-2006, 11.33.57
Veltroni ricoverato in ospedale

Una colica renale. Impegni al momento annullati (ANSA) - ROMA, 24 mag - Il Sindaco di Roma Walter Veltroni e' stato ricoverato questa mattina presso il Policlinico Gemelli per una colica renale.Veltroni presentava una febbre elevata causata da calcolosi. Il Sindaco, seguito dall'equipe della clinica urologica del Policlinico Gemelli, diretta dal prof Pierfrancesco Bassi, e' sottoposto agli accertamenti del caso e ad una terapia antibiotica. Gli impegni di questi giorni sono al momento da considerare annullati.

Nothatkind
24-05-2006, 11.35.38
Accidenti :eek:

In bocca al lupo, meno male che non sembra nulla di preoccupante :)

dave4mame
24-05-2006, 11.50.01
ad ogni modo la bindi alla famiglia è come avere il cardinale martini alla difesa..

wilhelm
24-05-2006, 11.54.59

succhione
24-05-2006, 13.18.00
..preferisco una lesbica ad uno/a scaldapoltrone pappone...
....non conosco la Bindi dal punto di vista umano, comunque sembra una persona retta.....

Nothatkind
24-05-2006, 13.26.38
mi domando se per giudicare qualcuno sia necessario ficcare la testa nelle sue mutande o dentro al suo letto.

Di certo basta poco per qualificare il cervello di chi lo fa :devil:

succhione
24-05-2006, 13.30.14
...già, dire che c'è l'hai piccolo x esorcizzare la propria impotenza.....
...:p

infinitopiuuno
24-05-2006, 16.21.46
Quindi bene:) ...sembra che vada tutto bene! Nessuno, a parte una maggioranza astiosa ed invidiosa, si lamenta:)

Sui giornali si leggono prevalentemente cose di cronaca e di politica poco nulla!:01:

Bene! Finalmente un pò' di pace....sarà il sopravvenuto benessere?:p

exion
24-05-2006, 20.29.48
Quindi bene:) ...sembra che vada tutto bene! Nessuno, a parte una maggioranza astiosa ed invidiosa, si lamenta:)

Sui giornali si leggono prevalentemente cose di cronaca e di politica poco nulla!:01:

Ma tu vorresti che la gente si lamentasse di un governo che è in carica da un giorno??!? :D :p

RNicoletto
25-05-2006, 10.06.57
Originariamente inviato da dave4mame
ad ogni modo la bindi alla famiglia è come avere il cardinale martini alla difesa..
Guarda che con il cardinale Martini alla Difesa l'Italia verrebbe considerata da molti una superpotenza! http://smilies.vidahost.com/contrib/navigator/church.gif

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/2006/04/20/cuts/img172386.jpg

exion
25-05-2006, 10.10.08

Leggi L'Espresso :D

C'è Pansa che dice peste e corna del nuovo governo :p

Nothatkind
25-05-2006, 10.39.16
Pansa, poveretto, cosa ci vuoi fare? :rolleyes:

Non gli va mai bene un cazzo, a meno che non succeda esattamente quello che pare a lui.
Soffre di revisionismo storico e morale, di presunzione ed è pure di un'arroganza unica.

Sono anni che con la sua paginucola sull'Espresso potrei tranquillamente... beh, diciamo incartare la frutta :devil: (N)

exion
25-05-2006, 10.44.36
Pansa, poveretto, cosa ci vuoi fare? :rolleyes:

Non gli va mai bene un cazzo, a meno che non succeda esattamente quello che pare a lui.
Soffre di revisionismo storico e morale, di presunzione ed è pure di un'arroganza unica.

Sono anni che con la sua paginucola sull'Espresso potrei tranquillamente... beh, diciamo incartare la frutta :devil: (N)

beh dai..... Scrive bene, è sagace :D

The_Prof
25-05-2006, 10.58.02

E' la quiete prima della tempesta.
Si prepara una manovrina da 50 miliardi di euro.

exion
25-05-2006, 11.06.25
Originariamente inviato da The_Prof

E' la quiete prima della tempesta.
Si prepara una manovrina da 50 miliardi di euro.

D'altra parte i danni di 5 anni di bilanci farfallini e di finanziarie carnavalesche vanno pure rimediati in qualche modo :D

Gigi75
25-05-2006, 11.07.47
Originariamente inviato da exion

D'altra parte i danni di 5 anni di bilanci farfallini e di finanziarie carnavalesche vanno pure rimediati in qualche modo :D

e nel 96?

...non è questiuone di bilanci farfallini, quelle sono cose che si dicono al popolino in campagna elettorale, ma non ci crede nessuno.

E' un modo diverso di intendere gli interventi statali :)

Dav82
25-05-2006, 11.13.58
Gioellieri di Milano condannati uno a 18 mesi (con condizionale) e l'altro a 30 giorni.

click (http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/cronaca/gioielliere-condannato/gioielliere-condannato/gioielliere-condannato.html)

exion
25-05-2006, 11.20.01
Originariamente inviato da Gigi75

e nel 96?

...non è questiuone di bilanci farfallini, quelle sono cose che si dicono al popolino in campagna elettorale, ma non ci crede nessuno.

E' un modo diverso di intendere gli interventi statali :)

Beh.... Sicuramente...

Infatti il modo di intendere gli interventi statali della destra dal 2001 ad oggi è stato un disastro completo. Tutti i conti sono sballati, parte del patrimonio statale è stato svenduto per due soldi, gli analisti finanziari sono unanimamente preoccupati, e tutto questo partendo da una situazione nel 2001 che era considerata non brillante ma comunque sana. Molto semplicemente: non ha funzionato un c@zzo! :D

Ora si fa a modo nostro! :o :p :inn:

TyDany
25-05-2006, 11.53.56
Un modo che ben conosciamo, si prendono dei conti decenti, approvati da tutti gli enti presposti (europei) e li si fanno passare per disastrosi come scusa per mettere mano ai nostri portafogli...

Dav82
25-05-2006, 11.55.02
Beh Ty, il deficit è al 4.2 (o al 4.5, non ricordo)... non è che sia roseo ;) (e soprattutto ben differente da quanto affermato con la trimestrale di cassa passata)

TyDany
25-05-2006, 11.59.43
Non sono orbo, so bene che i problemi ci sono, ma da qui a far passare i nostri conti come sull'orlo del crollo dello stato Italiano, solo per succhiare a noi... bhè... ce ne passa! ;)

P.S. Mi sto preparando alla comica della conversione della missione in Iraq da militare a civile... si stanno già preparando la scusa per non ritirare i soldati? :D:rolleyes:

Nothatkind
25-05-2006, 12.02.27
Originariamente inviato da TyDany

Non sono ceco

Ambè...

http://www.exothobby.cz/img/czmap2.gif

:o :D

exion
25-05-2006, 12.04.15
Un modo che ben conosciamo, si prendono dei conti decenti, approvati da tutti gli enti presposti (europei) e li si fanno passare per disastrosi come scusa per mettere mano ai nostri portafogli...

Mah... A dire che i conti sono disastrati è anche Standard&Poors... Che non è un ente ma un soggetto privato indipendente.

TyDany
25-05-2006, 12.04.27

Ambè...

cut

:o :D

Sempre con sti quote creativi :grrr:

:inn:

TyDany
25-05-2006, 12.10.21

Mah... A dire che i conti sono disastrati è anche Standard&Poors... Che non è un ente ma un soggetto privato indipendente.

Abbiamo campato 5 anni con conti "disastrosi" secondo la sx e questi privati "indipendenti" passando sempre tutte le verifiche... adesso... per magia... sono diventati di colpo talmente disastrosi da rendere necessario un salasso, tipico della sinistra, nelle nostre tasche... permetti che a me questa cosa perlomeno puzzi?

exion
25-05-2006, 12.28.20

Abbiamo campato 5 anni con conti "disastrosi" secondo la sx e questi privati "indipendenti" passando sempre tutte le verifiche... adesso... per magia... sono diventati di colpo talmente disastrosi da rendere necessario un salasso, tipico della sinistra, nelle nostre tasche... permetti che a me questa cosa perlomeno puzzi?

A dire il vero sono 3 anni che ci sono continui richiami :)

E l'Italia è l'unico paese dal G8 in piena stagnazione economica. Pil=+0.

infinitopiuuno
25-05-2006, 12.32.04
Quasi la totalità dell'Irpef serve a coprire le spese della pubblica amministrazione....avanzano solo 30 miliardi di euro.....SCONCERTANTE!

infinitopiuuno
25-05-2006, 12.34.10
Ed a parte le tasse, serve maggior competitività.....aboliamo la Telecom!.o

TyDany
25-05-2006, 12.44.33

A dire il vero sono 3 anni che ci sono continui richiami :)

E l'Italia è l'unico paese dal G8 in piena stagnazione economica. Pil=+0.

Ok, hai ragione, non mi ci metto nemmeno più, tanto presto saremo inseriti negli stati del terzo mondo, solo le tasse ed i prelievi del nuovo governo ci possono salvare!

Giusto oggi ho visto che la Marvel ha rifatto il sito, tra l'altro contiene davvero un sacco di info (Y), chissà se presto vedrò apparire Prodi negli "Heroes" e Berlusconi nei "Villians" :p

Flying Luka
25-05-2006, 16.29.01
Interessante è un trafiletto letto su "Metro" di questa mattina:

"Il nuovo governo si è insediato, con un ministro e ben 16 sottosegretari in più rispetto al precedente. L'aumento degli stipendi da erogare sarà di circa 700.000 euro al mese in più.
Se questo governo durerà cinque anni, al termine della legislatura ci sarà costato 41,7 milioni di euro in più del precedente.

Tutto questo, ovviamente, mentre il nostro presidente del consiglio, sorridendo paciosamente, ci spiega con aria paterna che il debito pubblico è in crescita, e noi italiani dobbiamo tirare la cinghia.

Dav82
25-05-2006, 16.49.46
Ammazza quanto costa un sottosegretario!

700k/(16+1) = 41k€/mese!

Più del doppio di un senatore!

wilhelm
25-05-2006, 16.55.43
:rolleyes:

Flying Luka
25-05-2006, 17.12.06
Originariamente inviato da Dav82
Ammazza quanto costa un sottosegretario!

700k/(16+1) = 41k€/mese!

Più del doppio di un senatore!

Non direi proprio, visto che si parla di importi lordi.
Se poi aggiungi le varie indennità, rimborsi e diarie e l'accantonamento TFR (che prendono anche loro!) vedrai che il conto non si discosta molto dalla realtà.

TyDany
25-05-2006, 17.28.46
Luka non riportare queste balle scritte da giornali fascisti su indicazione di Berlusconi, non sta bene dire queste cose :o

:D;)

Flying Luka
25-05-2006, 17.30.35
Luka non riportare queste balle scritte da giornali fascisti su indicazione di Berlusconi, non sta bene dire queste cose :o

:D;)

Azz! Mi hai beccato! ;)

wilhelm
25-05-2006, 17.30.39
Originariamente inviato da Flying Luka

Non direi proprio, visto che si parla di importi lordi.
Se poi aggiungi le varie indennità, rimborsi e diarie e l'accantonamento TFR (che prendono anche loro!) vedrai che il conto non si discosta molto dalla realtà.

(Y) :rolleyes:

infinitopiuuno
25-05-2006, 17.38.44
Bologna, 25 mag . - (Adnkronos) - ''Alla luce della proposta del ministro della Solidarieta' sociale Ferrero di regolarizzare 480 mila extracomunitari con una maxi sanatoria, quanti saranno i clandestini che saranno liberi di rimanere in Emilia Romagna con la certezza di non essere espulsi? Quali potranno essere le conseguenze, sul piano sociale, economico, di una tale quantita' di immigrati sul territorio regionale?''. A porre i quesiti al presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani, il consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni che ha presentato un'interrogazione all'assemblea legislativa.

''Anziche' contrastare l'immigrazione clandestina - ha affermato l'azzurro - la sinistra vuole favorirla. Mentre il Governo Berlusconi in 5 anni ha dimezzato il numero degli sbarchi di clandestini e triplicato il numero delle espulsioni, attraverso il lavoro dei Cpt, l'unica priorita' della sinistra e' quella di chiudere i Centri di permanenza temporanea e ritornare ai tempi delle sanatorie selvagge della Turco Napolitano, quando bastava un biglietto dell'autobus timbrato un mese prima per regolarizzarsi''.

http://it.news.yahoo.com/25052006/201/immigrati-romagna-fi-proposta-ferrero-regione-invasa-clandestini.html

infinitopiuuno
25-05-2006, 17.41.20
PALERMO (Reuters) - Il governo di centrosinistra intende regolarizzare i 480.000 immigrati che hanno recentemente presentato domanda e varare un nuovo decreto per i flussi . Lo ha detto oggi il ministro della Solidarietà sociale Paolo Ferrero.

".Il ministro ha anche annunciato che non ci saranno più espulsioni verso la Libia, in ragione delle asserite scarse garanzie che il paese fornirebbe in tema di diritti umani, ma il collega dell'Interno, Giuliano Amato, ha confermato poche ore dopo la "piena collaborazione" tra i due paesi, dopo avere ricevuto al Viminale un diplomatico libico.

"Tutti i 480.000 immigrati che hanno fatto domanda alle Poste in base al procedente decreto flussi saranno regolarizzati, se risulterà che hanno un lavoro", ha detto oggi Ferrero in una conferenza stampa durante una visita al Centro di permanenza temporanea (Cpt) di Lampedusa assieme al sottosegretario all'Interno Marcella Lucidi.

Ferrero, esponente di Rifondazione, ha anche detto che "è necessario un nuovo decreto che regolamenti i flussi d'ingresso".

Nei giorni scorsi il ministro ha affermato di voler abrogare la legge Bossi-Fini, adottare una politica per l'immigrazione che permetta di superare i Cpt e regolarizzare gli extracomunitari presenti in Italia a patto che abbiano un lavoro, anche in nero.

SULLA COOPERAZIONE CON LA LIBIA VOCI DISCORDANTI NEL GOVERNO

Ricordando che nel 2005 sono stati poco meno di 15.000 gli immigrati accompagnati alla frontiera, Ferrero ha poi aggiunto: "Niente più espulsioni verso Paesi che non sono firmatari della Convenzione di Ginevra. Tra questi c'è anche la Libia".

Tripoli era considerata dal precedente governo di centrodestra un partner chiave nella lotta all'immigrazione e così sembra ancora pensarla il Viminale, stando ad un comunicato diramato poche ore dopo le esternazioni di Ferrero.

"Il ministro Amato ha confermato la piena collaborazione (con la Libia) al controllo dell'immigrazione clandestina, anche in considerazione dell'inizio della stagione estiva", si legge nella nota, che riferisce di un incontro avvenuto oggi tra Amato, il sottosegretario all'Interno Marco Minniti, il capo della polizia Gianni De Gennaro e l'ambasciatore della Libia presso la Santa Sede, Abdulhafed Gaddur.

Secondo il comunicato, la Libia ha ribadito la sua volontà di cooperazione, che "anche in un recente passato, ha prodotto effettivi e visibili risultati".

infinitopiuuno
25-05-2006, 17.42.02
Speriamo che in Libia non si sparga la voce.....:rolleyes:

TyDany
25-05-2006, 17.43.24
Originariamente inviato da Flying Luka

Azz! Mi hai beccato! ;)

Tu forse non sai che se stanno cercando di convertire la missione in Iraq da militare a civile al posto di ritirare tutti è perchè Berlusconi ha dato l'Italia a Bush come cauzione, se ci ritiriamo prima di dieci anni l'Italia diventa una colonia statunitense :eek: maledetto nano :mad:

:D:D:D

Gigi75
25-05-2006, 18.21.52
Quello della Libia secondo me è giusto (sempre avuto un dubbio cinico sui tanti libici spediti indietro..), il fatto di spalancare le porte a mezzo milione di disperati..

..sarebbe bello ma non ce lo possiamo permettere proprio credo!

exion
25-05-2006, 21.33.24

Ok, hai ragione, non mi ci metto nemmeno più, tanto presto saremo inseriti negli stati del terzo mondo, solo le tasse ed i prelievi del nuovo governo ci possono salvare!

Giusto oggi ho visto che la Marvel ha rifatto il sito, tra l'altro contiene davvero un sacco di info (Y), chissà se presto vedrò apparire Prodi negli "Heroes" e Berlusconi nei "Villians" :p

quando fai così sei antipatico :p :inn:

Allora via con le danze...

Febbraio 2005 - Italia a rischio deficit per l'Unione Europea al vertice Ecofin, tagli alle tasse giudicati dannosi
http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/economia/contipubblici/commi/commi.html

Luglio 2004 - Declassamento dell'Italia da parte di Standard & Poors
http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni/economia/rating/rating/rating.html

Aprile 2004 - L'Unione Europea minaccia l'"early warning" per l'Italia
http://www.repubblica.it/2003/k/sezioni/economia/triche/early/early.html

Marzo 2004 - Allarme degli analisti di Bankitalia sul "declino dell'Italia"
http://www.repubblica.it/2003/h/sezioni/economia/pil/bankitalia/bankitalia.html

Novembre 2003 - Allarme di Bankitalia sui conti pubblici
http://www.repubblica.it/2003/h/sezioni/economia/pil/faziorischio/faziorischio.html

Maggio 2003 - Bankitalia ancora, Italia a rischio declino
http://www.repubblica.it/online/economia/vianazionale/vianazionale/vianazionale.html

Novembre 2002 - Allarme conti pubblici fuori controllo in Italia per l'OCSE
http://www.repubblica.it/online/economia/euroripresa/ocse/ocse.html

Novembre 2002 - Allarme conti pubblici dell'Unione Europea, rivite al ribasso le stime sulla crescita
http://www.repubblica.it/online/economia/euroripresa/conti/conti.html

E ho fatto solo una ricerca sommaria perché non ho tempo né voglia di fare di più...

nikzeno
25-05-2006, 22.20.50
tsè, Repubblica... perchè non hai preso direttamente l'Unità!?

Ti sfido a trovare notizie da fonti veramente attendibili (tipo Il Giornale o Libero) :o

:devil:

exion
25-05-2006, 22.42.48
tsè, Repubblica... perchè non hai preso direttamente l'Unità!?

Ti sfido a trovare notizie da fonti veramente attendibili (tipo Il Giornale o Libero) :o

:devil:

Ho scelto Repubblica perché è l'unico con un motore di ricerca interno degno di questo nome.

Ma sono fatti che si ritrovano sicuramente anche su Libero, La Padania e il Giornale. Semplicemente lì vengono liquidati come conseguenze del ben noto complotto mondiale "Pluto-demo-comunista"... :rolleyes:

Nothatkind
25-05-2006, 22.48.01
Reazionario :o

nikzeno
25-05-2006, 22.53.09
Ero ironico ;)

Cmq non è vero che quelle notizie lì le riportavano anche Libero, La Padania e Il Giornale. I tre sostituivano rispettivamente con: "Nuove carte sui traffici all'IRI di Prodi", "Sagra del Taleggio in Valsassina" e "Intervista al teste chiave dello scandalo Telecom Serbia".
Controllare per credere :o

exion
25-05-2006, 22.57.09
Ero ironico ;)

Cmq non è vero che quelle notizie lì le riportavano anche Libero, La Padania e Il Giornale. I tre sostituivano rispettivamente con: "Nuove carte sui traffici all'IRI di Prodi", "Sagra del Taleggio in Valsassina" e "Intervista al teste chiave dello scandalo Telecom Serbia".
Controllare per credere :o

si lo so che tu sei ironico, ma siccome c'è chi lo dice sul serio, ho preso l'occasione per mettere le mani avanti ;)

Nothatkind
25-05-2006, 22.58.43
C'era anche un interessante articolo sulla Sagra della figa polentona, che è un modo per unire la Sagra della Figa a quella della Polenta.

:x:

:D

Dav82
25-05-2006, 23.12.03
C'era anche un interessante articolo sulla Sagra della figa polentona, che è un modo per unire la Sagra della Figa a quella della Polenta.

Insomma, un must per chi ce l'ha duro :D :p

TyDany
25-05-2006, 23.18.53
E' una battaglia inutile, le ricerche servono a trovare quello che si sta cercando, non sto bene e me ne vado a letto ma potrei cercare e trovare altrettante notizie in cui gli allarmi sono rientrati e conti approvati dagli organi europei.

Posso fare uni dei soliti miei esempi cazzuti? :inn:

Tu hai trovato x notizie in cui c'era l'allarme della cadute di un meteorite... ma non hai trovato notizie in cui il meteorite è caduto.
Perchè il meteorite la terra non l'ha presa.

P.S. Lo so che facevo l'antipatico :D ma perchè, tu non l'hai fatto con me? :p

exion
25-05-2006, 23.41.38
E' una battaglia inutile, le ricerche servono a trovare quello che si sta cercando, non sto bene e me ne vado a letto ma potrei cercare e trovare altrettante notizie in cui gli allarmi sono rientrati e conti approvati dagli organi europei.

Posso fare uni dei soliti miei esempi cazzuti? :inn:

Tu hai trovato x notizie in cui c'era l'allarme della cadute di un meteorite... ma non hai trovato notizie in cui il meteorite è caduto.
Perchè il meteorite la terra non l'ha presa.

P.S. Lo so che facevo l'antipatico :D ma perchè, tu non l'hai fatto con me? :p

Guardati intorno... Associa la tua esperienza personale alle notizie che ho linkato, osserva le persone sempre più numerose, soprattutto della nostra generazione, che fanno sempre più fatica ad avere una vita dignitosa, e poi dimmi se ti sembra ancora che il meteorite non sia caduto...

Quelle notizie per me sono vere non per partito preso, ma perché ho conferma giorno dopo giorno, coi miei occhi, degli effetti di quelle notizie sulla nostra vita quotidiana.

A meno che tu faccia parte di quelle persone che la crisi non solo non la risentono (beati loro!) ma nemmeno la vedono. A quel punto è chiaro che se la tua esperienza quotidiana e il tuo vissuto negano la crisi e vedono un mondo in cui tutto va bene, allora gioco forza anche le notizie che ne parlano per te sono inevitabilmente false.

TyDany
26-05-2006, 09.12.31
Non vedo un mondo dove tutto va bene, ma vedo un Italia che non sta assolutamente più male di 5 o 10 anni fa, anzi, 15 - 20 anni fa c'erano molte più difficoltà finanziarie. La mia famiglia faticava molti di più allora e così la maggior parte di conoscenti, amici e persone con cui parlo.

Exion, poi tu sei convinto che io dico le cose per partito preso mentre tu hai le conferme ogni giorno, conosci la verità assoluta... nello scorso topic mi hai quasi dato del ragazzino beato che si accorgerà successivamente di cosè la vita, ti ho risposto ma vabbè... forse è inutile andare avanti... faccio l'antipatico... ha ragione tu, fra poco saremo tutti sotto i ponti... con il pc e l'impianto 5.1 però...

exion
26-05-2006, 09.36.36
Non vedo un mondo dove tutto va bene, ma vedo un Italia che non sta assolutamente più male di 5 o 10 anni fa, anzi, 15 - 20 anni fa c'erano molte più difficoltà finanziarie. La mia famiglia faticava molti di più allora e così la maggior parte di conoscenti, amici e persone con cui parlo.

Exion, poi tu sei convinto che io dico le cose per partito preso mentre tu hai le conferme ogni giorno, conosci la verità assoluta... nello scorso topic mi hai quasi dato del ragazzino beato che si accorgerà successivamente di cosè la vita, ti ho risposto ma vabbè... forse è inutile andare avanti... faccio l'antipatico... ha ragione tu, fra poco saremo tutti sotto i ponti... con il pc e l'impianto 5.1 però...

Dany, è solo un problema di vissuto diverso.

In Italia io non ci posso più vivere perché la situazione economica non me lo permette. Sono anni che lo ripeto su questo forum.

Come vuoi che ti dica "ah si ok, va tutto bene, in Italia sono rose e fiori"?

nikzeno
26-05-2006, 09.57.46
Comunicato Stampa dal Ministero del Commercio Internazionale

Roma, 25 Maggio 2006

“La crescita, seppur limitata delle esportazioni ad aprile (+2,8%), non riesce più a compensare il forte passivo energetico (+10%), dovuto quasi interamente alle importazioni di petrolio e gas. Tutto ciò, oltre a spiegare il saldo fortemente negativo della nostra bilancia commerciale, rischia di soffocare anche quei timidi segnali di ripresa economica che sono in atto. Per questo, il problema energetico va affrontato come priorità dal governo Prodi e, com’è noto, il ministro Bersani è già al lavoro su questo tema”. È quanto afferma Emma Bonino, Ministro per il Commercio Internazionale e le Politiche Europee commentando i dati diffusi dall’Istat sull’interscambio commerciale con i paesi extra Ue ad aprile.

“Siamo quindi pronti”, ha proseguito il Ministro, “a raccogliere l’appello del Presidente Montezemolo, lanciato oggi nell’assemblea di Confindustria, a lavorare per un piano energetico nazionale che punti con forza alla riduzione della bolletta energetica, riduzione che passa anche attraverso una maggiore apertura dei mercati italiani”.

Sempre in relazione all’assemblea di Confindustria, Emma Bonino, ha sottolineato “che il Governo è sensibile alle semplificazione delle norme europee e, come responsabile per le politiche europee, m’impegno a migliorare sia il processo di valutazione preventiva dell’impatto che le norme comunitarie in via di definizione possono avere sull’ordinamento nazionale, sia il processo di corretto recepimento delle direttive europee attraverso una più stretta collaborazione con le imprese”.

Infine, il neo responsabile del Commercio Internazionale sottolinea come elemento positivo “la crescita del nostro export verso mercati principali come la Cina (+17,1%) e la Russia (+4,9%)” mentre insoddisfacente è la lieve flessione verso gli Stati Uniti (-0,2%), nostro principale partner commerciale”.

TyDany
26-05-2006, 10.27.01

Dany, è solo un problema di vissuto diverso.

In Italia io non ci posso più vivere perché la situazione economica non me lo permette. Sono anni che lo ripeto su questo forum.

Come vuoi che ti dica "ah si ok, va tutto bene, in Italia sono rose e fiori"?

Non pretendo assolutamente niente, ma allo stesso modo, vedendo io un Italia in cui, ripeto, non è tutto rosa e fiori ma nemmeno sull'orlo della rovina, non puoi aspettardi che io gridi alla rovina...

exion
26-05-2006, 10.35.32

Non pretendo assolutamente niente, ma allo stesso modo, vedendo io un Italia in cui, ripeto, non è tutto rosa e fiori ma nemmeno sull'orlo della rovina, non puoi aspettardi che io gridi alla rovina...

Gridare alla rovina no. Ma riconoscere che la politica economica degli ultimi anni ha portato qualche beneficio a qualcuno, molto pochi, e tanta sofferenza ad altri (non perché lo dice Prodi ma perché te lo sta testimoniando, per averlo vissuto sulla sua pelle, un utente del forum) quello forse sì.

Sbavi
26-05-2006, 10.38.22
Beh, domenica si vota in Sicilia per le Regionali.
Durante la campagna si è toccato il fondo (ambo le parti). Tutti in TV con spot melodrammatici, anatemi, dichiarazioni d'amore....

Che vergogna :(

nikzeno
26-05-2006, 10.43.50
Come ti sembra Rita Borsellino?

nikzeno
26-05-2006, 10.44.39
Nel frattempo...

«Niente immunità per Berlusconi»
Madrid riapre il caso Telecinco

Persa la poltrona di presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi dovrà ora affrontare il processo spagnolo sull’«affare Telecinco». Ipotesi dell’accusa: violazione della legge contro le concentrazioni televisive attraverso ingenti finanziamenti off-shore.
La procura anticorruzione di Madrid ha ieri presentato ufficialmente la richiesta di «riattivazione» del procedimento, che era stato sospeso l’8 ottobre del 2002 per l’immunità riconosciuta (su richiesta dei difensori) a Berlusconi in quanto premier in carica e a Marcello Dell’Utri, allora eurodeputato. I magistrati hanno atteso che fosse convalidato il risultato delle elezioni e che avvenisse il passaggio dei poteri a Romano Prodi. Quindi, ieri, hanno depositato il documento. «Essendo spariti gli ostacoli processuali che lo impedivano», si legge nel testo, la procura chiede che «si disponga la rimozione della sospensione e la continuazione contro Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri».
E che sia presentata «richiesta per rogatoria alle autorità italiane perché procedano alla notifica». Firmato dalla pm Pilar Melero, il documento è ora nell’Ufficio del giudice istruttore numero 5 dell’Audencia Nacional, che ha condotto le indagini. Secondo gli ambienti giudiziari spagnoli è praticamente certo che il giudice, Fernando Grande-Marlaska, accolga la richiesta. Poi a luglio la scrivania di Grande-Marlaska tornerà al titolare, Baltasar Garzón, di rientro dal suo anno sabbatico a New York. Era stato proprio Garzón nel ’97 a iniziare il «caso Telecinco ». Un primo troncone arriverà il 5 giugno al dibattimento. Per gli 8 imputati ilpm ha formulato le accuse di frode fiscale e violazione delle norme anti-trust e ha chiesto pene da 2 fino a 14 anni di reclusione.
Per i due accusati che avevano goduto dell’immunità, Berlusconi e Dell’Utri, il procedimento riparte invece dalla fase istruttoria. Anche perché, fanno notare fonti legali di Madrid, l’ex premier «non ha mai risposto nel merito alle imputazioni» (limitandosi a una dichiarazione a Garzón il 12 novembre ’98). L'inchiesta spagnola su Berlusconi nasce da una costola delle indagini milanesi sulla Fininvest. I magistrati accusano l’ex premier e i suoi manager più fidati di aver creato fondi neri all'estero, per circa un miliardo di euro, nascosti in 64 off-shore. A fare da «tesoreria occulta», una società-cassaforte denominata All Iberian. Berlusconi nega qualsiasi coinvolgimento. Nel marzo ’96, però, la polizia britannica, su richiesta di Milano, sequestra a Londra, nello studio dell'avvocato David Mills, gli atti costitutivi di All Iberian: è intestata a Giancarlo Foscale, amministratore delegato Fininvest, cugino di Berlusconi.
E il suo conto svizzero è registrato come «appartenente al gruppo Fininvest». La pista di All Iberian porta poi in Spagna. I pmscoprono che Fininvest (attraverso All Iberian e le società off-shore Catwell e Solidal) ha finanziato segretamente nel ’90-’95, con 456 miliardi di lire, alcuni prestanome per aggirare la legge anti-trust (che vietava di possedere più del 25% di un' emittente) e controllare Telecinco, prima tv privata del Paese. Ora questo procedimento può ripartire. In Italia, invece, la nuova legge sul falso in bilancio, votata nel 2001 dal centrodestra, ha trasformato il reato in una semplice contravvenzione, consentendo a Berlusconi di beneficiare della prescrizione.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/26/telecinco.shtml

:o

Anche se non è più premier gli vogliamo bene lo stesso e ci preoccupiamo delle sue pendenze giudiziarie. Povero Silvio

Sbavi
26-05-2006, 10.51.48
Come ti sembra Rita Borsellino?

Voterò proprio lei....anche se mi sembra tutto "nome" e poco arrosto.

TyDany
26-05-2006, 10.57.40

Gridare alla rovina no. Ma riconoscere che la politica economica degli ultimi anni ha portato qualche beneficio a qualcuno, molto pochi, e tanta sofferenza ad altri (non perché lo dice Prodi ma perché te lo sta testimoniando, per averlo vissuto sulla sua pelle, un utente del forum) quello forse sì.

Che a te abbia portato problemi non lo metto assolutamente in dubbio ma, o vivo in un libo felice, o le cose non stanno così, perchè qui non c'è questa sofferenza e non solo per me, che sto testimoniando quanto te...

exion
26-05-2006, 11.12.13

Che a te abbia portato problemi non lo metto assolutamente in dubbio ma, o vivo in un libo felice, o le cose non stanno così, perchè qui non c'è questa sofferenza e non solo per me, che sto testimoniando quanto te...

Vivi in un limbo felice! :devil:

TyDany
26-05-2006, 11.16.08

Vivi in un limbo felice! :devil:

Per forza, a Varese da anni ci sono sindaci di destra :devil:

P.S. Sul fatto che Varese sia la più bella città del mondo non ho dubbi, ma non diciamolo in giro altrimenti vengono tutti qui :o:p

dave4mame
26-05-2006, 11.16.50

scriveva qualcuno (non mi ricordo chi), che i 30enni devono cominciare a entrare nell'ottica di idee di essere la prima generazione dal dopoguerra a vivere peggio dei loro genitori...

TyDany
26-05-2006, 11.18.38
Originariamente inviato da dave4mame

scriveva qualcuno (non mi ricordo chi), che i 30enni devono cominciare a entrare nell'ottica di idee di essere la prima generazione dal dopoguerra a vivere peggio dei loro genitori...

Di anni ne ho 28 e vivo decisamente meglio di quanto vivena i miei genitori, ricordo bene gli stenti di quando ero piccolo ;)