PDA

Visualizza versione completa : Partizione HD

stabiae
21-05-2006, 11.07.00
ciao, vorrei proporvi il problema che mi si è presentato.
il pc è un toshiba satellite m60 (con in dotazione un malefico cd di win xp HE).
Ho bisogno di partizionare l'hard disk, ma non so come fare.
se uso il "disco di ripristino" fornitomi con il pc, no posso fare altro che installare il software ESATTAMENTE come era quando ho acquistato il pc.
ho provato prima a partizionare l'hd con un vecchio disco di windos, ma il fatidico cd fornitomi dalla toshiba con il sistema operativo ... si fa una bella risata e "ri-unisce" le daue partizioni create da me ....
non so se mi sono spiegato, ma spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema ...

grazie a tuuutti ...
ciao

borgata
21-05-2006, 15.55.42
Sicuro che non ci sia l'opzione per installare sulle partizioni già esistenti?

Se non ci fosse, puoi procedere almeno in due modi:
- installi, e poi partizioni
- installi, quindi fai un ghost del sistema operativo e ti crei così una sorta tuo disco di ripristino casereccio.

Macao
21-05-2006, 16.17.37
quei cd lì, di ripristono sono davvero malefici...non sono di installazione, am di ripristino, e riportano il sistema come te lo hanno dato...

hai 2 strade

- un cd full install di XP Home che ti permatta di usare il tuo seriale oem, partizione durante l'installazione, una volta installato l'OS partizioni/formatti lo spazio rimasto

- ti installi partition magic (o simili) dopo aver ripristinato il sistema

stabiae
23-05-2006, 18.07.39
Originariamente inviato da Macao
quei cd lì, di ripristono sono davvero malefici...non sono di installazione, am di ripristino, e riportano il sistema come te lo hanno dato...

hai 2 strade

- un cd full install di XP Home che ti permatta di usare il tuo seriale oem, partizione durante l'installazione, una volta installato l'OS partizioni/formatti lo spazio rimasto

- ti installi partition magic (o simili) dopo aver ripristinato il sistema

scusate il ritardo ...
mi avete risolto il problema con partition magic .... (ma ogni volta dovrò fare questa "tarantella"?)
probabilmente è una cosa (la partizione) che avrei potuto fare con il disco di ripristino ... ma in quell'occasione il mouse non funziona e non so come spostarmi da una scheda all'altra ....
comunque, come diceva il saggio ... tutto è bene quello che non finisce male ... o no?
comunque grazie ncora e ciao a tutti

p.s.
per lo spostamento tra le varie schede di cui sopra ... il tasto tab non serve a nulla ....

:jump:

Macao
23-05-2006, 21.55.30
e si, se nn ti procuri un cd di xp full install, ogni volta è così, se usi l'utility di ridpristino fornita con il portatile