PDA

Visualizza versione completa : [Excel] come aggiungere un contatore...

k501
16-05-2006, 11.05.39
Aiuto!
Devo fare in modo che ad ogni foglio di excel all'interno del file mi appaia un numero incrementale, con una breve descrizione. Come fare? Devo forse creare una macro?

luklukluk
16-05-2006, 11.12.30
Spiegati meglio... nelle celle? in colonna? in riga? nei nomi dei fogli?

k501
16-05-2006, 11.19.41
Ciao! Scusa, sono un neofita... Vorrei inserire un contatore in una cella, che sia presente in ogni foglio con un numero incrementale e nella descrizione del foglio vorrei che mi apparisse la dicitura "PC 1", sul seguente "PC 2" e via dicendo...
(F)

luklukluk
16-05-2006, 11.36.59
Guarda se questa ti va bene:

Sub ciccio()
For a = 1 To Worksheets.Count
Worksheets(a).Select
Range("A1").Select
ActiveCell.FormulaR1C1 = a
ActiveSheet.Name = "PC " & a
Next
End Sub

:)

k501
16-05-2006, 12.20.31
Porta pazienza... Ma come devo inserire questi dati? Devo creare una formula? Utilizzo la versione di Office 2003, ma ho fatto tabula rasa di come procedere per inserire quel che mi hai scritto....

luklukluk
16-05-2006, 12.55.24
Allora...

vai sul menų: Strumenti --> Macro --> Visual Basic Editor
(oppure premi ALT+F11)
ti si apre cosė l'editor di VBA

dal menų dell'editor: Inserisci --> Modulo
ti si apre una pagina bianca dove incolli il codice ke ti ho scritto prima
chiudi l'editor oppure lo mandi a icona

torni ad excel e nel menų: Strumenti --> Macro --> Macro...
ti si apre un box dove sono elencate le macro contenute in quel foglio excel, ovviamente ce ne sarā una sola "ciccio"
clikki su Esegui

e il gioco č fatto
buona fortuna :)
se hai bisogno di altro kiedi

k501
16-05-2006, 14.20.51
Grande!
Ottimo!
Ora vedo se riesco a personalizzare qualcosa nella cella (ad esempio impostare un colore di sfondo per tutti i fogli a seguire :D ).
Se ho altre domande le posso postare?
Grazie ancora per il supporto!
(D)

miciomao
16-05-2006, 14.26.19
Bravo luk :)

k501
16-05-2006, 15.52.01