PDA

Visualizza versione completa : problema con rete senza fili

master74
14-05-2006, 17.42.15
Dunque vorrei sapere due cose:
1) Uso collegarmi tramite il mio ruter senza fili ora non proteggendo la rete tutto ok proteggendo la rete con wep 128 bit settando tutto funziona pero su dei siti non mi va mentre se tolgo la protezione si come mai?

2)Da pochi giorni pesco un'altra rete che non e la mia con segnale basso ho provato a collegarmi e si collega mi fa anche navigare pero il segnale è basso come posso fare per rintracciare il proprietario e dirgli di proteggere la sua rete?Perche a volte appena accendo il pc invece di collegarmi col mio ruter si collega dal suo :( e siccome il segnale e basso quando scarico,va lento e mi accorgo di essere collegato al suo ruter :(
grazie

Lillo
16-05-2006, 12.43.41
Ciao master74. :)

Innanzitutto ti consiglio di provare a cambiare il tipo di protezione con la WPA e impostando la crittografia di tipo TKIP che ti permette di usare una password semplice, come faresti per qualunque altro servizio.
Io uso questo sistema e non ho mai avuto problemi con nessun sito o alcuna funzione. ;)

Per quanto riguarda il fatto che ti colleghi talvolta alla rete di quest'altra persona, se la gestione della tua connessione Wireless è svolta da Windows fai così: vai nelle Proprietà della connessione senza fili (lo schermetto vicino all'orologio, per intenderci) seleziona la voce "Visualizza reti senza fili" e poi "Cambia impostazioni avanzate" (è sul lato sinistro in basso nella finestra); a questo punto clicca sulla linguetta in alto reti senza fili e nella finestra al centro che indica le reti preferite cancella tutte le altre ad eccezione della tua.
A questo punto dovresti aver risolto. :)

Per come avvisare la persona che ha la rete non protetta non so dirti. :(

Facci sapere se risolvi. ;)