PDA

Visualizza versione completa : HD pieno sparito click click click

Enrica
14-05-2006, 14.19.19
Buongiorno a tutti, sul mio PC ho un HD C:\ per Wndows e il software, e uno di 160 GB che uso per i dati.
Tre giorni fa, quando era quasi pieno, (mancavano 2 GB) ho cominciato a scaricare alcuni file da torrent.
Quando sono tornata (oggi) non trovo piś l'HD, (fisicamente esiste ancora) inoltre, quest'ultimo emette un paio di preoccupantissimi "click" al secondo, (non sempre, immagino solo quando viene chiamato in causa).
Ho riavviato il pc, ma dopo la schermata XP, nulla.. cosķ ho staccato l'alimentazione dell'HD e il pc ha ripreso a funzionare normalmente, ma naturalmente niente HD...
Ho provato ad usare Kurumin (Linux che funziona dal CD) ma neanche quello "vede" l'HD.
Qualcuno mi sa dire cosa posso fare per recuperare i dati sull'HD??
Gratissima a chi mi potrį aiutare!
Ciao!

Semi.genius
14-05-2006, 16.29.10
Probabilmente l'hard disk ti ha abbandonato...che hard disk č? Maxtor?

Flying Luka
14-05-2006, 16.41.18
Spostata la discussione in Hardware & Overclock

Enrica
14-05-2006, 16.58.36
Originariamente inviato da Semi.genius
Probabilmente l'hard disk ti ha abbandonato...che hard disk č? Maxtor?
Grazie per avermi risposto, inoltre mi scuso per aver postato nella sezione errata.
L'HD é Samsung, e viene "visto" dal BIOS; ci sono particolari settaggi che permettono di "rivederlo"??
Gratissima.
Ciao!

roberto45
14-05-2006, 17.39.56
Se viene visto dal BIOS non dovrebbe essere defunto; probabilmente č stato sovrascritto il MBR ed il settore di boot del sistema operativo per cui non viene riconosciuto. Ci sono delle utility in rete per tentare di recuperare il contenuto.

Enrica
14-05-2006, 22.05.22
Originariamente inviato da roberto45
Se viene visto dal BIOS non dovrebbe essere defunto; probabilmente č stato sovrascritto il MBR ed il settore di boot del sistema operativo per cui non viene riconosciuto. Ci sono delle utility in rete per tentare di recuperare il contenuto.
Grazie, Roberto.
Ho fatto alcune ricerche in rete ma non ho trovato nulla, tu ricordi qualche nome?
Grazie, ciao.

Pitx
14-05-2006, 23.39.53
Oppure potresti provare ad abbassare la velocitą da Ultra-DMA66/100/133 a pio mode 2 o 1

se cosģ riesci a entrare... fai un backup...
e poi prova a reinstallare tutto....

magari č l'hard disk che si scalda... se poi non si trova in prossimitą di zone fredde....