PDA

Visualizza versione completa : Yakumo dolby 5.1

Rabbit jr
13-05-2006, 22.39.08
Ciao a tutti ragazzi.
Finalmente sono riuscito a collegare l'impianto dolby solo he c' un piccolo problema: funzionano solo 2 casse per la precisione le due posteriori.

Il sub-woofer, le due frontali e quella centrale non danno segni di vita.
I collegamenti tra sub-woofer e i 5 satelliti sono corretti.Dietro al sub-woofer ci sono tre ingressi rispettivamente verbe, blu, giallo.
Io ho collegato il blu con quello verde della scheda audio integrata sulla scheda madre, gli altri non li ho collegati.

Per far funzionare l'impianto devo comperare ua scheda audio oppure posso utilizzare l'audio integrato?

Alhazred
14-05-2006, 11.45.29
Se la tua scheda integrata ha solo un'uscita, un sistema 5.1 non pu funzionare. Devi acquistare una scheda audio che supporti il 5.1. Il fatto che 2 jack non li hai collegati avrebbe dovuto farti immaginare che le cose non andavano bene.

Rabbit jr
14-05-2006, 13.03.09
Gi hai ragione...:)

Comunque ho collegato una scheda della creative (sb live value!) in teoria supporta il 5.1 solo che vanno sempre e solo due speaker. Dal pannello di controllo della creative posso selezionare massimo 4 casse, mentre se provo da quello di controllo di windows mi seleziona il dolby 5.1 ma appena avvio l'audio ritorna a 4 casse da solo.:wall:
Ho cercato in rete il mio problema ma c' chi non riuscito a risolverlo, oppure c' chi a cambiato scheda audio e ha risolto.

Rabbit jr
14-05-2006, 13.24.44
Nulla anche se c' scritto 5.1 ho controllato sul forum della creative e non compatibile con il 5.1:wall: :wall: :wall:

Ho rimosso la scheda e disinstallato i driver della creative, ho installato i driver della realteck (gli ultimi presi da wintricks); dal pannello di controllo della realteck ho impostato l'uscita a 6 casse per impianto 5.1, mi fa collegare tutte le casse e se faccio i test si sentono tutte tranne il sub-woofer, e la casse centrale che ha l'audio pi basso rispetto alle altre. Ho provato con degli mp3 ma funziona solo con wmp, vlc e xmplay non funzionano in dolby.
Quello il 2 problema a cui pensare, per il primo chiedo un consiglio a voi: devo acquistare una scheda audio, almeno vado sul sicuro?