PDA

Visualizza versione completa : Arriva ALICE 20 Mb!!!

P4XP
12-05-2006, 23.26.48
Raga si legge ovunque ormai che la telecom sta commercializzando questa offerta da 20 Mb beh che sicuramente non saranno tali non c'è dubbio però mi sorge una perplessità...ma se io pago 20 € al mese per avere un'ADSL misera di 640 kb perchè uno che paga il doppio deve avere una velocità 30 volte superiori???
Per caso qualcuno sa se la telecom aumenterà la banda anche a noi utilizzatori della flat a 640 k o ci tratterà come bestie???(come di solito si trattano i vecchi clienti in fondo... :mad: )

UG0_BOSS
15-05-2006, 21.11.51
L'ha appena fatta un mio amico ma non mi sembra molto più veloce rispetto al 4 mega!! a parere mio i 20 mega sono quelli complessivi che arrivano in casa, la banda poi viene divisa tra telefono (credo circa 1 mega: non so di preciso quanto serva al voip) e TELEVISIONE digitale, che offre molti contenuti e ovviamente i più divertenti sono A PAGAMENTO (3 euro a film :D), ma a parte questo occuperà circa 10-15 Mega di banda... lascio a voi fare i calcoli e scoprire l'aumento di banda effettiva sul pc :D!!!

Doomboy
16-05-2006, 11.46.17
Ragazzi, non aspettatevi mai che l'incremento di banda nominale passante sia poi di fatto proporzionato all'incremento di prestazioni!

Se con una 4mbit scaricate a 200k, non aspettatevi che con la 20mbit possiate scaricare a 1000k!

Il miglioramento delle performance sarà marginale, e comunque non è un servizio a banda garantita. Anzi per come funzionano i protocolli di rete sui router di centrale, il rischio è che andiate persino più lentamente con una 20mbit piuttosto che con una 4mbit.

Non fatevi "illudere" da rosee aspettative pubblicitarie.

Lillo
16-05-2006, 12.32.08
Ho letto anch'io l'offerta della Telecom

Io ho un'ADSL 4Mb con Tin.IT che di fatto è un'Alice Telecom, e quando tutto funziona (spesso, devo dire) i downloads sono a circa 480/500Kb al secondo.

La domanda che mi pongo ora è questa: poiché adesso pago come chi si abbona ad Alice 20Mb, e non ho nessuna intenzione di aumentare una banda più che sufficiente per tutto, adegueranno i canoni o ci costringeranno a passare a questo nuovo servizio?

Sono perplesso... :rolleyes:

Doomboy
16-05-2006, 13.18.45
In teoria tu dovresti mantenere le condizioni di contratto in essere al momento della stipula... che dal tuo punto di vista di fatto è sconveniente.

Alternativa sarebbe disdire e rifare una dsl 4bmit che nel frattempo verrà abbassata di prezzo.

P4XP
16-05-2006, 17.58.40
Originariamente inviato da Lillo
Ho letto anch'io l'offerta della Telecom

Io ho un'ADSL 4Mb con Tin.IT che di fatto è un'Alice Telecom, e quando tutto funziona (spesso, devo dire) i downloads sono a circa 480/500Kb al secondo.

La domanda che mi pongo ora è questa: poiché adesso pago come chi si abbona ad Alice 20Mb, e non ho nessuna intenzione di aumentare una banda più che sufficiente per tutto, adegueranno i canoni o ci costringeranno a passare a questo nuovo servizio?

Sono perplesso... :rolleyes:

L'ultima volta ci hanno costretti ad un aumento automatico della banda...
però c'è da dire che chi fa richiesta di una offerta minore non paga costi aggiuntivi quindi stai poco a chiamare il 187 e a farti fare una futura offerta a 4 Mb invece di restare per la futura obbligatoria 20 Mb però cavolo nessuno sa niente per la 640 k???
è assurdo che facciano pagare un servizio di quelli 20 euro al mese quando allo stesso prezzo la tiscali da la 4 Mb!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

UG0_BOSS
16-05-2006, 20.43.54
Anzi.. se non sbaglio adesso la tiscali sempre a 20€ sta pubblicizzando la 8mega!!!

P4XP
16-05-2006, 22.27.08
mi sa proprio di si...
ho visto di sfuggita una pubblicità proprio della 8 mega a 20 € se non mi sbaglio...