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Visualizza versione completa : Problema connessione: segnale assente


luca2
12-05-2006, 21.49.56
Ciao,

Oggi ho provato a risolvere un problema riguardante la
connessione ad internet di un portatile amilo centrino di mia cugina, ma non ci
sono riuscito.

Il modem è un normale 56k interno motorola.
Ho provato a connetermi con libero cliccando sulla relativa icona
e subito dopo il segnale acustico si visualizza una finestra di errore
che dice:

Errore 680: segnale assente.

Pensando a un problema della presa ho cambiato stanza e presa
ma stesso problema. Poi ho provato la connessione con un altro pc
sempre a libero che è avvenuta regolarmente.

A questo punto pensavo fosse un problema del modem interno del portatile
ed ho installato momentaneamente un modem usb esterno, ma
ancora stesso problema e stesso
messaggio di errore.

Il portatile si collega senza problema alla rete wireless dell'università.

Non so cosa pensare adesso, forse c'è qualche cosa (un programma o impostazione forse)
che impedisce il collegamente ad internet con il modem analogico, ma, ammesso
che sia così non so cosa.

Potete aiutarmi.
Grazie e ciao

einemass
12-05-2006, 23.36.54
ciao
non hai specificato il sistema operativo che usi cmq ricordo che nelle opzioni dei modem a 56k c'era una opzione del tipo " attendi un segnale di chiamata prima di connetterti" più o meno le parole erano queste, vedi se questa opzione c'è e togli il segno di spunta. Sta o tra le opzioni del modem in gestione periferiche o tra le opzioni della connessione, il tutto ovviamente se NON hai xp , nn credo che su xp cio sia questa opzione
ciao
einemass

luca2
13-05-2006, 15.56.06
Originariamente inviato da einemass
ciao
non hai specificato il sistema operativo che usi cmq ricordo che nelle opzioni dei modem a 56k c'era una opzione del tipo " attendi un segnale di chiamata prima di connetterti" più o meno le parole erano queste, vedi se questa opzione c'è e togli il segno di spunta. Sta o tra le opzioni del modem in gestione periferiche o tra le opzioni della connessione, il tutto ovviamente se NON hai xp , nn credo che su xp cio sia questa opzione
ciao
einemass

E' installato XP

Doomboy
14-05-2006, 01.35.25
Scusa, ma nei vari casi in cui ti ha dato il problema, hai percaso sempre usato lo stesso cavo? Non lo specifichi, quindi te lo chiedo.

roberto45
14-05-2006, 12.21.04
Se dall'altoparlante senti l'interrogazione del provider il segnale arriva ed è un problema di driver; rimuovi completamente la connessione, spegni e reinstallala.
Nel caso non sentissi i toni di interrogazione cambia cavo.
Perdona la provocazione: sii sicuro di inserire il connettore telefonico RJ11 nella presa corrispondente e non come ho visto fare in quella di rete (RJ45).
Il tutto sperando che non sia un problema hardware del modem che potresti verificare usando uno esterno USB.

luca2
16-05-2006, 15.38.35
Originariamente inviato da roberto45
Se dall'altoparlante senti l'interrogazione del provider il segnale arriva ed è un problema di driver; rimuovi completamente la connessione, spegni e reinstallala.
Nel caso non sentissi i toni di interrogazione cambia cavo.
Perdona la provocazione: sii sicuro di inserire il connettore telefonico RJ11 nella presa corrispondente e non come ho visto fare in quella di rete (RJ45).
Il tutto sperando che non sia un problema hardware del modem che potresti verificare usando uno esterno USB.

Allora,
Non sento l'interrogazione del provider, Il modem non compone proprio il numero.
Ho cambiato addirittura provider e montato un modem esterno usb, STESSO PROBLEMA.

Mi hanno suggerito anche di togliere il segno di spunta alla voce "attendi segnale prima di comporre il numero"; non l'ho ancora fatto in quanto non mi sono ancora recato di nuovo da mia cugina..proverò ma mi sembra strano questa cosa non ha mai dato problemi in tutte le connessioni che finora ho settato.

Molto strano Sto problema comunque ciao e grazie

Doomboy
17-05-2006, 11.36.07
Forse essendo un modem Motorola è settato per i toni USA. Dovresti controllare nell proprietà del modem (sul pannello di controllo) che sia settato con la corretta "regione" e quindi Italia.

luca2
17-05-2006, 14.59.32
Originariamente inviato da Doomboy
Forse essendo un modem Motorola è settato per i toni USA. Dovresti controllare nell proprietà del modem (sul pannello di controllo) che sia settato con la corretta "regione" e quindi Italia.

proviamo, anche se mi sembra strano visto che un portatile con tutti i soft già installati in italiano trascuri questo particolare, ciao

Doomboy
17-05-2006, 15.07.06
Originariamente inviato da luca2


proviamo, anche se mi sembra strano visto che un portatile con tutti i soft già installati in italiano trascuri questo particolare, ciao

A me è successa una cosa simile, il notebook era Acer ed il modem Lucent, ma la sostanza non cambia ;)

LoryOne
18-05-2006, 21.47.40
Su qale porta "dice" che si trova il modem il tuo S.O. ?
Quale IRQ gli ha assegnato ?
Quali parametri contiene il file .inf ?