PDA

Visualizza versione completa : ZoneAlarm e allarmi

Armauz
01-05-2001, 21.52.39
Ciao a tutti..sono disperato:
Questa sera ZoneAlarm continuava a darmi allarmi, qualcuno continuava a "pingarmi" ..in seguito, se ho capito bene il msg di ZA, ha tentato una connessione telnet.. :confused:

insomma quello che vorrei sapere Ŕ:
io l'IP di questa xsona, grazie a ZA, lo conosco, cosa posso fare per difendermi?..come posso fargli "capire" di stare "attento" :mad:

Grazie A tutti!

ruggero
01-05-2001, 21.56.33
pingalo

Vitoz
01-05-2001, 23.01.53
sottoscrivo, pingalo

cmq se trattasi di un IP galaflat, magari e' lo stesso simpaticone che cerca di telnettarsi a me ogni giorno da una settimana a questa parte...

cmq fregatene, non e' assolutamente il caso di disperarsi, tanto sei coperto :cool:

Reney
02-05-2001, 05.48.22
Succede anche a me, e da + di una settimana.
Come si fa a Pingarlo?

Sanduleak
02-05-2001, 05.51.53
Originally posted by Reney
Come si fa a Pingarlo?
apri una finestra di DOS e scrivi :
ping indirizzoip

Armauz
02-05-2001, 10.48.17
..E' proprio un IP di galaflat ...chi sarÓ questa simpaticissima xsona!?!? :rolleyes:

altra domandina.. ma gli IP di galaflat sono dinamici?

Grassie ancora a todos :D

Vitoz
02-05-2001, 11.39.41
Originally posted by Armauz
..E' proprio un IP di galaflat ...chi sarÓ questa simpaticissima xsona!?!?
altra domandina.. ma gli IP di galaflat sono dinamici?

sono dinamici (ovviamente ammettendo che sia sempre lo stesso tizio, non e' mai lo stesso IP a cercare il telnet su di me); se ti ritrovi sempre lo stesso IP potrebbe benissimo essere un utente galactica ADSL (che pero' se non sbaglio nell' offerta base galactica ADSL l' IP e' cmq dinamico), ma in questo caso non ti so dire come sarebbe la segnalazione del whois, non mi e' mai capitato, ma non credo salterebbe fuori galactica flat

cmq non riesco mai a tracciarlo con precisione, deve essere coperto anche il tizio in questione

Reney
02-05-2001, 14.15.08
Originally posted by Sanduleak
Originally posted by Reney
Come si fa a Pingarlo?
apri una finestra di DOS e scrivi :
ping indirizzoip

Grazie mille
Appena ci riprova lo pingo.
Ciao

eymerich
02-05-2001, 15.17.37
Ben 8 tentativi su 10 di intrusione nel mio pc provengono da Galactica.it Flatrate Users.
Ora mi incazzo davvero!!!:mad:

BiOS
02-05-2001, 16.01.50
Segnala il tutto a Galactica...

abuse@galactica.it ;)

Vitoz
02-05-2001, 16.04.50
beh a questo punto... quasi quasi ;)

pero' e' strano, o e' sempre il solito tizio che passa la serata a scannarsi tutti i provider italiani, o la percentuale di "utenti birboni" galaflat e' davvero altina... :D :eek: :eek:

io e il mio IP statico :o siamo solidali con tutti voi :D :D (ho voluto l' ADSL ?... e ora mi becco i portscanner :p )

EcHo2K
03-05-2001, 14.11.25
beh...ci sono tante cose divertenti cheun utente ADSL a banda larga puo' fare a uno sfigatissimo dialup a 56k...eheh

anche un banalissimo smurf ha il suo effetto :)

e poi e' piu' divertente se gli tendi delle trappole, ad esempio, installa un fake telnet server, ce ne sono a migliaia su intrnet, ed osserva il cretino che crede di essere entrato nel tuo sistema e viene preso per il culo dal programma :D

una volta ne vidi uno che provava ad entrare sul server di un mio amico via telnet...caricammo un server finto che rispondeva in maniera quasi reale...dopo essersi loggato il cretino digito' "cat" (che e' un comando unix) ed il server rispose "MEOOOOOWWWWWWW" :D troppo forte...non si e' piu' ripresentato il tizio :D

a volte basta prenderli per il culo per scoraggiarli

Vitoz
03-05-2001, 15.57.01
Originally posted by EcHo2K
e poi e' piu' divertente se gli tendi delle trappole, ad esempio, installa un fake telnet server, ed osserva il cretino che crede di essere entrato nel tuo sistema e viene preso per il culo dal programma :D

ottimo EcHo :cool: :cool: , stavo appunto pensando a qualcosa del genere (sulle orme di NetBuster), e ora che mi hai dato la conferma del buon funzionamento di tali prog, 'stasera faro' di sicuro qualche prova ;) :D

TNX :)

Armauz
03-05-2001, 17.23.15
dove lo posso trovare?

:p non ho voglia d cercare

:D