PDA

Visualizza versione completa : {ADSL} Perdita allineamento celle (LoCD)

Tr3w
07-05-2006, 19.34.57
Salve Gente!

Ho un problema con un'adsl in un appartamento nuovo dove hanno collegato la linea telefonica circa un mese fa: la linea č stata testata dal tecnico al momento dell'allacciamento e ha detto che era perfetta (anche per il collegamento adsl).

l'adsl č stata utilizzata per circa un mesa da un pc desktop senza mai aver avuto problemi.

ora č stato acquistato un portatile, e per la connessione adsl viene usato lo stesso modem usato per il pc desktop (lo stacco dal desktop e lo attacco al portatile).

problema: il modem perde l'allinemento ogni 10-30minuti!!

il modem č un Fastrate usb 100 dato in comodato d'uso da aliceadsl.
desktop e portatile montano lo stesso identico sistema operativo, gli stessi driver del modem.
il cavo telefonico č lungo 10metri e va ad attaccarsi direttamente (ho provato anche togliendo il filtro) alla presa telecom.

cosa posso fare/provare per risolvere?

gracias in anticipo!!!

bye bye
trew

ecco il printscr degli errori:
http://trew.altervista.org/images/dis.jpg

Fumettos
11-05-2006, 10.34.05
Magari il portatile non riesce ad alimentarlo correttamente (il modem)... prova a montare un hub usb alimentato... ;)

Tr3w
13-05-2006, 09.57.21
e se mi faccio cambiare il modem (in comodato d'uso) dalla telecom?
me ne faccio mandare uno che sia usb/ethernet e mi collego via ethernet..
cosa ne dici?

roberto45
13-05-2006, 12.10.40
Ha controllato sulle proprietā della connessione che non sia attivata la sconnessione in caso di inattivitā? Talvolta non viene rilevata l'attivitā della comunicazione via ADSL per cui chiude la connessione: č capitato sul mio portatile.

Tr3w
14-05-2006, 00.57.53
controllato in partenza