PDA

Visualizza versione completa : [Xp pro] ram sufficiente?

ottobre_rosso
05-05-2006, 11.01.26
Una domanda: come si f a sapere se la ram a disposizione pi che sufficiente o se necessita di un'espansione?

nel mio caso possiedo un XP pro sp2, 512Mb ram, Abit vt7 e utilizzo principalmente il pc per masterizzazioni ed editing video (Pinancle Studio).

ottobre_rosso

succhione
05-05-2006, 11.57.39
..sufficiente si...ma non altro..
..x l'editing non basta..aggiungine almeno altri 512...

ottobre_rosso
05-05-2006, 14.01.33
Grazie.

Altra cosa: a prescindere dall'editing, c' qualche parametro che mi dice se ho bisogno di pi ram, tipo il TASK MANAGER WINDOWS - prestazioni?

succhione
05-05-2006, 14.28.58
...la richiesta di memoria un fattore legato all'utilizzo ed in particolare ad alcune applicazioni, il solo sistema operativo analizza e monitora le prestazioni e l'allocazione delle risorse, non suggerisce cosa fare...
...ci sono dei programmi che testano l'efficienza dell'hardware in base alla tua configurazione e ti dicono se hai o meno una macchina performante....
..tra i quali Sisoft sandra... http://www.sisoftware.net/index.html?dir=&location=downandbuy&langx=it&a=

dave4mame
05-05-2006, 16.02.11
ti serve memoria se vedi/senti che il disco fisso che sempre in movimento, indice di massiccio utilizzo del file di swap.

in linea di massima l'editing video uno delle applicazioni che pi "mangiano" ram.
poi dipende ache cosa intendi per editing video (p. es per rippare dvd/divx 512mb sono anche troppi)

ottobre_rosso
06-05-2006, 12.35.47
Per il semplice ripping DVD nessun problema: v che una meraviglia. Per quanto riguarda l'editing video, parlo di editare filmati da video camera (personalmente utilizzo Pinnacle Studio). In effetti, durante la lavorazione del mio ultimo progetto l'hd lavorava sempre.

Ma se devo aggiungere una memoria, posso aggiungerne una qualsiasi o deve essere dello stesso tipo di quella attualmente montata? e c' un modo per sapere che tipo ho montato senza aprire il case?