PDA

Visualizza versione completa : [Outlook 2003] creazione di più cartelle "Posta In Arrivo"

JuSTeR
04-05-2006, 12.30.00
Ciao :)

Ho due account di posta elettronica: uno che uso quotidianamente, ed un altro per la pubblicità ed altro.

Volevo tenere divise le email dei due account e lasciare la cartella "posta in arrivo" per il primo abbonamento, quello principale, e creare una sub-cartella specifica per il secondo abbonamento.

Come faccio a configurare questa subdirectory affinchè archivi solo le email proveniente da un certo server?

grazie :p

Cricchia
04-05-2006, 13.14.45
non ho outlook "a portata di zampa", ma prima di tutto devi creare una nuova cartella e poi dovresti riuscire a spostare le mail impostando delle regole (menù Strumenti mi pare ;)).

Prova a dare un'occhiata, c'è l'impostazione guidata se non sbaglio :mm:

Astro
04-05-2006, 13.16.19
Allora, innanzitutto crei una cartella sotto posta in arrivo chiamandola come vuoi, es. "Pubblicità".

Poi vai su Stumenti, Regole e avvisi e crea nuova regola...

Ora puoi scegliere diverse opzioni. Quella che ho capito di come serve a te è la seguente regola:

Tutti i messaggi inviati a utente o lista di distribuzione sposta nella cartella "Pubblicità"....

Vedi è abbastanza facile... Scusa se non sono stato più preciso ma non ho Outlook installato sul pc, ma più o meno i passaggi sono come ti ho descritto... se hai problemi non esitare ad esporli! ;)

Astro
04-05-2006, 13.16.48
Originariamente inviato da Cricchia
non ho outlook "a portata di zampa", ma prima di tutto devi creare una nuova cartella e poi dovresti riuscire a spostare le mail impostando delle regole (menù Strumenti mi pare ;)).

Prova a dare un'occhiata, c'è l'impostazione guidata se non sbaglio :mm:

Azz... cricchia mi hai anticipato!! :p

Cricchia
04-05-2006, 13.18.51
Originariamente inviato da Astro

Azz... cricchia mi hai anticipato!! :p

:cool:

:D:D

beh, tu lo hai spiegato sicuramente meglio! ;)

RNicoletto
08-05-2006, 10.44.52
Spostiamoci nella sezione del Forum corretta. ;)

JuSTeR
08-05-2006, 10.55.38
grazie ragazzi, tutto ok! :)