PDA

Visualizza versione completa : Formule Matematiche In World

ayrton97
03-05-2006, 17.19.29
Ciao a tutti, sto scrivendo la tesina per la maturità :(( e ho la necessità di inserire nel testo formule matematiche e funzioni ad esempio 10 elevato alla meno 15 cioè l'elevamento a potenza, ma non riesco a fare nulla, non triovo nell'help niente che mi possa aiutare, che di voi sa come si fa?
ho provato anche con l'inserimento dei simboli ma non ci sono i caratteri che mi servono....HELP! HELP! HELP!

Thx
Ayrtobn
:confused:

dave4mame
03-05-2006, 17.29.52
hai due vie.
la prima, grezza, di usare charmap (start / esegui / charmap).
tra caratteri estesi e font symbol, nonchè pedice e apici dovresti riuscire a gestire formule non troppo complesse

la seconda, ben più efficace, consiste nell'usare l'equation editor

da word:
inserisci/oggetto/microsoft equation editor

winnet
03-05-2006, 17.49.13
Originariamente inviato da dave4mame
hai due vie.
la prima, grezza, di usare charmap (start / esegui / charmap).
tra caratteri estesi e font symbol, nonchè pedice e apici dovresti riuscire a gestire formule non troppo complesse

la seconda, ben più efficace, consiste nell'usare l'equation editor

da word:
inserisci/oggetto/microsoft equation editor

La prima è pressoche letale, la seconda è migliore, ma attento alla formattazione perché Equation Editor ha la brutta abitudine di skasinare enormemente la formattazione! :D Inoltre non sono sicuro che sia incluso in tutte le versioni .... :rolleyes:
come alternativa puoi usare Open Office che fa un pò meno danni...

Però se il problema è solo l'elevamento a potenza nulla di tutto cio ... semplicemente scrivi la potenza come apice .... fai Formato -> Carattere e spunti il check Apice! :)

Se lo devi fare molte volte puoi anche inserire i pulsantini apice e pedice tra le barre degli strumenti :p .... se invece devi fare qualcosa di piu complesso di un elevamento al quadrato e qualche operazione base .... devi rifarti a quanto sopra! :rolleyes:

ayrton97
03-05-2006, 20.48.22
Ho provato con tutte e due le strade e vi dirò che entrambe soddisfano le esigenze, per la formattazione.....bhe anke se si skasina resta così
Thx
Ayrton
:) :)