PDA

Visualizza versione completa : reindirizzato sempre su google

yota
03-05-2006, 15.06.10
premetto ke kome antivirus ho un gd data internet suite 2006.
premetto ke non mi trova nessun virus.....
in pratica qundo lanci o firefox mi apre sempre la pagina di google anche se ho impostato un'altra pagina.
anche con ie fa la stessa cosa.......sapete ke posso fare?
se lancio dallo start mi da quel prob......dal kollegamento sul desktop no.........
grazie

Gergio
03-05-2006, 15.09.44
innanzitutto benvenuto/a :)
Poi ti chiedo una cortesia (anche a nome di altri utenti di WT): non usare le "k" al posto di "ch" ;)

Infine provo a capire il tuo problema: e' solo la pagina iniziale che presenta il problema oppure anche i tentativi di navigazione portano a google?

yota
03-05-2006, 15.59.30
con firefox anche se provo altre pagine(allora mi dice google not found)
mentre con ie no.......
strano perch il tutto cominciato dalla versione 1.5 di firefox.....versione che ho installato anke su altri 2 pc......li non mi da quel problema.......

harman
03-05-2006, 23.18.52
digita about:config nella barra degli indirizzi e cambia il valore nella stringa browser.startup.homepage

yota
04-05-2006, 02.30.09
fatto ma: compare la seguente pagina:
http://www.holin.com/
che succede?

yota
04-05-2006, 03.20.56
due cose:
uno bisogna prima dire a firefox di lavorare scollegato poi:about:config senza spazio........ho controllato ed scritta la pagina iniziale da me scielta....
sembrerebbe quindi un problema di configurazione di firefox.........
allora mi sorge un dubbio....
le vecchie versioni(prima della 1.5) ricordavano ad ogni accensione la mia personalizzazione della barra di navigazione(aggiunta di qualchev pulsante)ora non pi.... forse un prob simile?
devo configurare qualche cosa?
dove trovo notizie su come configurare la 1.5?
grazie

harman
04-05-2006, 11.21.57
Lo spazio in pi stato un refuso ;)

Puoi provare a cancellare i file prefs.js e localstore.rdf che sono nel tuo profilo ( C:\Documents and Settings\xxxxxxx\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxx )
In questo modo Firefox torna alle impostazioni originarie che potrai ripersonalizzare da zero.

Ma se dici che lo stesso problema lo riscontri con IE....:confused:

yota
04-05-2006, 14.12.00
questo lo strano.......cmq grazie per le risposte.......l'incredibile ke kancellando la cartella mi abbia cancellata la tool bar di google.....ma continua a non mantenermi in memoria la toolbar ke imposto io.......

harman
04-05-2006, 15.40.24
Prova a fare una scansione con F-Secure BlackLight
http://www.f-secure.com/blacklight/try.shtml
( una beta funzionante fino a fine mese)