PDA

Visualizza versione completa : [XP-StandBy] Modalità standby tramite file .bat

w0nz3r
03-05-2006, 10.48.41
Ciao a tutti... volevo sapere se esiste un modo per creare un file .bat che mi consenta di mettere il pc in standby (utilizzando operazioni pianificate).
Sò che utilizzando la stringa c:\windows\System32\rundll32.exe powrprof.dll,SetSuspendState
è possibile metterlo in modalità "sospensione"... ma non so come fare per lo standby...
E già che ci siete :-D
E' possibile poi creare un altro bat che mi permette di tornare in modalità normale? Es.
Operazioni pianificate
- 7.30am standby.bat
- 4.40pm normal.bat

Spero di essermi spiegato... e vi ringrazio in anticipo!
Buona giornata

-w-

w0nz3r
04-05-2006, 11.00.24
mi auto-rispondo
ho risolto il tutto, dovevo solo disattivare una opzione che allego in questo file
http://img472.imageshack.us/img472/8295/standby4jm.th.jpg (http://img472.imageshack.us/my.php?image=standby4jm.jpg)
(togliere la spunta da "attiva sospensione"). In questo modo legge la stringa c:\windows\System32\rundll32.exe powrprof.dll,SetSuspendState nel modo corretto, in caso contrario l'avrebbe letta (penso) in questo modo c:\windows\System32\rundll32.exe powrprof.dll,SetSuspendState Hybernate.
Per quanto riguarda il secondo file .bat che andrebeb a riattivarmi le funzionalità del pc... non penso si possa fare poichè in modalità standby il pc ferma tutti i processi quindi nnon può andare ad eseguire un file da "operazioni pianificate"

-w-

gidierre
04-05-2006, 21.23.55
Originariamente inviato da w0nz3r
mi auto-rispondo
ho risolto il tutto, dovevo solo disattivare una opzione

avevo pensato a Poweroff, sennonché la relativa documentazione dice in effetti
abbastanza chiaro che :
Standby is not supported on NT.

Quanto al risveglio, con Poweroff si può solo risvegliare un monitor
(Turn on monitor : This action will turn on power to your monitor (get it out of stanby/powersaving mode). You need a monitor that is capable of this feature)

oppure accendere un pc, ma in remoto
(Wake-On-LAN : This action allows you to start up a remote pc. This remote pc must support Wake-On-LAN. This means that you have to have a network card that is connected via an extra wire to the motherboard (or power supply) to provide some power. In the system BIOS, Wake-On-LAN must also be enabled.
How it works:
The network card constantly monitors the network for a ‘Magic Packet’ when the computer is switched off (...)
The nework adapter recognizes the sequence and triggers the power supply to turn on the computer).

borgata
10-05-2006, 17.56.22
Originariamente inviato da w0nz3r
mi auto-rispondo
ho risolto il tutto, dovevo solo disattivare una opzione che allego in questo file [...]

Si, ma così devi rinunciare alla sospensione.
Buono a sapersi comunque.

Interesserebbe anche a me riuscire a mandare il PC in standby da riga di comando, ma non ci sono ancora riuscito...

Thor
10-05-2006, 20.08.13
provate questo

rundll32.exe powrprof.dll,SetSuspendState 0,1,0

borgata
11-05-2006, 10.00.55
già provato!
Mi sa anzi che l'avevo suggerito io in una precedente discussione, dopo aver consultato la documentazione di microsoft! :(

EDIT: ecco il topic! (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=96173&highlight=rundll32.exe+powrprof.dll+SetSuspendStat e)