PDA

Visualizza versione completa : [Win XP - PRO] Gestione utenti, restrizioni e schermata di log in

Knockgrafton
01-05-2006, 20.22.58
Buon giorno a tutti, da parecchio tempo sbatto la testa contro lo schermo per cercare una soluzione ad un problema con la gestione utenti in win-xp, spero che voi possiate darmi una mano. Veniamo al sodo..

Qual'Ŕ la procedura per impostare restrizioni ai vari utenti? ovvero come limitare l'accesso a cartelle, programmi, periferiche per ciascun utente tra quelli creati? Premetto che accedo come administrator ma nonostante questo non riesco nemmeno a rendere privata una cartella qualsiasi. Io avrei bisogno di creare un'utente il cui unico bisogno sia la connessione a internet, eliminando la capacitÓ di installare software, di lanciare programmi (a parte il browser ovvio) e cosi via.

Inoltre non so come impostare la schermata di log in di windows con la scelta tra i vari utenti (ora ho quella con la finestra che richiede nome utente e password) e ho notato di non possedere pi¨, nel menu avvio, l'opzione cambia utente (nonostante abbia giÓ piu di un utente creato.. :D ).

Grazie mille.

UG0_BOSS
02-05-2006, 00.00.43
Per il secondo problema:
forse hai disattivato il servizio per il cambio rapido di utente:

start --> esegui --> services.msc
compaytibilitÓ di cambio rapido utente: verifica se Ŕ attiva