PDA

Visualizza versione completa : Dove comprare bandiera Italia?

Variac
01-05-2006, 18.41.02
La domanda può apparire strana o anche suscitarne altre (tipo: ma dove vive questo quà?)

Ma dove posso acquistare una bandiera italiana? In quale negozio?
So che posso prenderla in uno di quelle baracchine da souvenir... se ce l'hanno, ma mi sa che il loro prezzo è parecchio maggiorato.

Non esiste un posto ufficiale dove comprarla? Voglio dire, dopotutto è la bandiera della nostra nazione, penso che ci dovrebbe essere un posto presente in ogni città d'italia dove c'è lo stesso tipo di bandiera allo stesso prezzo, o no?

Insomma ditemi, dove, e +o- quanto.

Ludwig
01-05-2006, 18.43.49
direi nei negozi militari, che tengono abbigliamento e accessori vari

harman
01-05-2006, 19.03.54
Tra un mese, per i mondiali di calcio, le venderanno anche in frutteria :)

Variac
01-05-2006, 19.07.34
....eh io la volevo comprare prima, prima che il prezzo salga per quel motivo

Gigi75
01-05-2006, 19.55.07
Tra la bancarella per strada ai mondiali e un negozio militare.. la paghi meno nelle prime. Ovvio che credo che la fattura sia diversa :)

harman
01-05-2006, 20.19.34
Sono andato a vedere la bandiera che ho io: cucita in casa :D

Credo che sia la soluzione migliore andare in una merceria, comprare i tre lembi di stoffa e chiedere di cucirli alla mamma/zia/nonna.

Mi raccomando di ricordargli che il passante per l'asta va al verde :D

exion
01-05-2006, 21.40.04
Originariamente inviato da Variac
La domanda può apparire strana o anche suscitarne altre (tipo: ma dove vive questo quà?)

Ma dove posso acquistare una bandiera italiana? In quale negozio?
So che posso prenderla in uno di quelle baracchine da souvenir... se ce l'hanno, ma mi sa che il loro prezzo è parecchio maggiorato.

Non esiste un posto ufficiale dove comprarla? Voglio dire, dopotutto è la bandiera della nostra nazione, penso che ci dovrebbe essere un posto presente in ogni città d'italia dove c'è lo stesso tipo di bandiera allo stesso prezzo, o no?

Insomma ditemi, dove, e +o- quanto.

Io proverei a chiedere in municipio prima.... Se Portoferraio (che ammetto non conoscere affatto :o) non è un comune molto grande, e se magari trovi la persona giusta e cortese o se sei in buone relazioni con qualcuno dell'amministrazione, capace anche che te ne regalino una.

Variac
01-05-2006, 21.47.28
Portoferraio ha 11.000 abitanti.
Mi sa è più probabile che conosci te qualcuno della giunta, dato che sono del tuo schieramento quelli che ora stanno a sedere là :D :D

Controllerò sto negozio militare... se ne esistono quà.

Lucavettu
01-05-2006, 22.51.51
io ce l'ho appesa al balcone da una vita :)
ma sinceramente non saprei dirti dove è stata comprata.

Ludwig
01-05-2006, 23.07.23
comunque non dovrebbero (http://search.ebay.it/bandiera-italiana_W0QQfkrZ1QQfromZR8) costare molto :)

Variac
02-05-2006, 09.57.39
Originariamente inviato da Lucavettu
io ce l'ho appesa al balcone da una vita :)
ma sinceramente non saprei dirti dove è stata comprata.

Basta che mi dici dove stai di casa :D :D

Paco
02-05-2006, 16.11.51
Si trova nei negozi che vendono abbigliamento sportivo.